Jump to content

Copula tra mantidi V.M. 18


Recommended Posts

Vi metto questa immagine della prima copula riuscita tra due della mie mantidi, più precisamente Jennifer (verde) e Gump (marrone) la foto è solo a scopo di documentare il momento della copula.

 

i65481_mg-5908s.jpg

 

Appena ho tempo ne seguiranno altre anche della copula delle altre due mantidi.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Si Jacopo, in pratica mangia e fa tutto quello che vuole, in particolare questa femmina si è mangiata 6 grilli durante la copula, mentre l'altra ne ha mangiato 1 solo, comunque si spostano dove hanno voglia con il maschio sulle spalle come se fosse uno zaino.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

è una cosa che non fanno tutte le specie di mantidi, ma la mantide religiosa si, ovviamente ci sono molte teorie su questo rituale, infatti si dice che nell'atto dell'accoppiamento la femmina spenda molte energie e quindi si mangia il maschio per recuperare e nutrirsi per la deposizione dell'ooteca. le mie ad esempio non hanno toccato il maschio, visto che sono abbondantemente nutrite.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

è una cosa che non fanno tutte le specie di mantidi, ma la mantide religiosa si, ovviamente ci sono molte teorie su questo rituale, infatti si dice che nell'atto dell'accoppiamento la femmina spenda molte energie e quindi si mangia il maschio per recuperare e nutrirsi per la deposizione dell'ooteca. le mie ad esempio non hanno toccato il maschio, visto che sono abbondantemente nutrite.

 

Valerio

 

Che insetto affascinante.... :)

Link to comment
Share on other sites

No sono sul bordo del fauna box dove tengo i grilli, all'inizio erano come gli altri sul letto :asd: per comodità :asd: poi Jasmine ha cominciato a muoversi e si è arrampicata sul fauna box, altro 30 cm circa con il maschio sulle spalle, a vederla scalare la parete che non è verticale ma è inclinata verso l'esterno si capisce quanta forza hanno questi insetti :AAAAH:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Centro ha fatto centro, quel coso a L sono la parte terminale della mantide, è presente sia nei maschi sia nelle femmine, se riguardi la altre foto che ho postato con le mantidi come soggetto li vedi, ora mi sfugge il nome di quei cosi :asd: per fecondare le uova il maschio inserisce la punta finale del suo addome in quello della femmina. Ho altre foto fatte dalla parte opposta dove si vede che ha fatto centro ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ecco l'altra coppia di mantidi Jasmine (marrone) Marat (verde) e qualche foto delle teche per Jacopo, sono fatte con il 180, oggi non avevo tempo di farle meglio.

 

i65959_mg-5914s.jpg

 

i65960_mg-6038.jpg

 

i65961_mg-6039.jpg

 

Valerio

 

Grazie 1000 Vale, ottima la prima foto :asd:

 

Centro ha fatto centro, quel coso a L sono la parte terminale della mantide, è presente sia nei maschi sia nelle femmine, se riguardi la altre foto che ho postato con le mantidi come soggetto li vedi, ora mi sfugge il nome di quei cosi :asd: per fecondare le uova il maschio inserisce la punta finale del suo addome in quello della femmina. Ho altre foto fatte dalla parte opposta dove si vede che ha fatto centro ;)

 

Valerio

 

E perché non le posti ? Sono curioso :D:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...