Jump to content

Amnesia: The Dark Descent


Project Zero

Recommended Posts

amnesia-the-dark-descent.jpg

 

Genere: Avventura/Horror

Sviluppatore: Frictional Games

Editore: Frictional Games

Data d'uscita: 8 Settembre 2010

Prezzo: 15€

Lingua: Inglese (sottotitoli italiano)

 

Requisiti Minimi:

OS: Windows XP/Vista/7

Processore: 1.5Ghz - Low budget CPUs such as Celeron or Duron needs to be at about twice the CPU speed

Memoria: 1 GB

Hard Drive: TBD

Graphics: Radeon 9600/GeForceFX - Integrated graphics and very low budget cards might not work.

 

Requisiti minimi MAC:

OS: Mac OS X 10.5.8 or newer

Processor: 2.0Ghz

Memory: 1 GB RAM

Graphics: Radeon 9600/GeForce 4 (GeForce4MX not supported)

Hard Drive: 2GB space free

 

Frictional Games è un piccolo gruppo già creatore della serie Penumbra, survival horror ispirato ai racconti Howard Phillips Lovecraft che faceva grande uso degli enigmi sfruttanti la fisica e l'ambiente, basando il contatto coi nemici soprattutto sulla fuga che sul combattimento, tanto che nel secondo era proprio preclusa l'abilità di rispondere ai colpi

 

Amnesia sembra proseguire sulla stessa scia proponendo trama, ambientazioni e personaggi totalmente nuovi, anche questi di ispirazione lovecraftiana, vagamente tratto dal racconto Lo Straniero, The Outsider (a mio pare uno dei migliori tra i suoi racconti brevi).

Anziché un professore di fisica in cerca del padre nelle ghiacciate miniere della Groenlandia, stavolta impersonerete Daniel, uno sventurato appena svegliatosi in un tetro e lugubre castello, braccato da una terribile entità

 

UFGP11.jpg

 

UFGP8.jpg

 

UFGP7.jpg

 

 

 

 

Link DEMO:

 

Amnesia: The Dark Descent

 

Link Pagina STEAM:

 

Amnesia: The Dark Descent on Steam

Link to comment
Share on other sites

La pesantezza del filtro SSOA, devo tenerlo a 32, perchè a 128 mi ammazza i frame ^^

 

Screen Space Ambient Occlusion - Wikipedia, the free encyclopedia

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970

 

 

Interessante scoperta

 

visto che momentaneamente sono bloccato nello studio 8perchè non trovo la strada per oltrepassare la parete crollata) ho pensato di fare qualche screen...il prima è di un quadro visto in 2 momenti diversi...ci sono rimasto parecchio male ...

 

prima

amnesia2010091216184844.th.jpg

 

e dopo

amnesia2010091216232796.th.jpg

 

 

Sono ancora all'inizio, sono arrivato al L

aboratorio dopo aver preso i 4 ingredienti dalla Cantina

 

 

Veramente bello, è una droga non ti stacchi più *_*

 

L'interazione è bellissima, la fisica è fatta davvero bene ^^

 

Ma quando la sanità mentale è al limite rischia di morire ??

Link to comment
Share on other sites

Se non sei facilmente impressionabile ... ^^

 

no tranquillo non sono minimamente impressionabile

 

Non capisco però perchè a 50-60 frame al secondo il gioco sembra andare un pò a scatti (v-sync disattivato), è una cosa voluta ?? :\

 

si credo proprio di si

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato alle prigioni ... si fa più difficile adesso :\

 

Riguardo al ritratto dello studio

 

 

  • è normale con csanità mentale alta
  • si trasforma con sanità mentale bassa

 

Quando sono entrato nello studio il quadro era normale, poi ho aperto il comodino con le ossa e il protagonista si è spaventato è diventato un mostro, come in foto, poi quando la sanità mentale è aumentata è ridiventato di nuov normale :)

 

Link to comment
Share on other sites

Devi selezionare è in bianco

 

 

anch'io mi sono bloccato due volte

 

  • la prima volta non sapevo come fare l'esplosivo, poi l'ho capito
  • la seconda volta non sapevo che bisognava rompere la finestra per passare, infatti mattatoio (biggrin.gif) e studio, dove c'è il quadro maledetto, sono un vicolo cieco, lì cercavo un passaggio ma non c'era nulla ^^

 

 

L'unica cosa che non sono riuscito a fare era

aprire la porta chiusa nel magazzino, dove provenivano le lamentele di una donna *_*

 

Link to comment
Share on other sites

Devi selezionare è in bianco

 

 

anch'io mi sono bloccato due volte

 

  • la prima volta non sapevo come fare l'esplosivo, poi l'ho capito
  • la seconda volta non sapevo che bisognava rompere la finestra per passare, infatti mattatoio (biggrin.gif) e studio, dove c'è il quadro maledetto, sono un vicolo cieco, lì cercavo un passaggio ma non c'era nulla ^^

 

 

L'unica cosa che non sono riuscito a fare era

aprire la porta chiusa nel magazzino, dove provenivano le lamentele di una donna *_*

 

ahecco comunque puoi cambiare colore nello spoiler

Link to comment
Share on other sites

Interessante scoperta ^^

 

Avete visto che nella cartella del gioco c'è un .rar nominato "super_secret"?

È crittografato e si ottiene un pezzo della password con ognuno dei tre finali.

Password

 

 

lke271tyr299odn314

 

 

Al suo interno ci sono artwork, video di versioni ancora embrionali del gioco, dei documenti in cui è spiegato il design originale del gioco.

 

All'inizio il gioco era diverso, molto più action, c'erano parecchie armi come diverse armi bianche, arco e freccie, pozioni alchemiche di vario tipo che fungevano da granate e una pistola.

Il personaggio poteva arrampicarsi sulle sporgenze come in Thief e Dark Messiah e nel gioco c'erano diversi collezionabili, come delle monete che consentivano di aprire forzieri contenenti segreti.

 

Anche la storia era diversa. Era ambientato durante la rivoluzione francese e il protagonista si recava nel castello su commissione di un nobile che credeva fosse usato come base da dei cospiratori. I nemici erano frutto di esperimenti basati sull'incrocio con piante e nel castello si trovavano anche degli npc con cui si poteva parlare (ma non scegliere cosa dire) e che ti davano missioni.

Insomma, la storia finale imho è decisamente meglio.

Link to comment
Share on other sites

Se ve ne interessano altri, provate questi (ovviamente usciti su PC) ...

 

Obscure1

http://www.youtube.com/watch?v=p5IpW1WSMoY

 

Obscure2

 

Black Mirror (è uscito anche il 2)

 

Alone in the Dark 4

 

The Suffering (è uscito anche il 2)

 

 

Questo che ho invece su Wii è molto simile a Amnesia ^^

 

The Calling

http://www.youtube.com/watch?v=spPqEBCe7O0

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato all' obitorio, stasera vado avanti ^^

 

Volevo sapere una cosa sulle prigioni, che sono state parecchio impegnative, poi il pg si spaventava sempre ... ^^

 

Ho usato l'acido sul lucchetto e sono passato alla cisterna dove poi sono arrivato all'obitorio, ma l'acido può essere usato anche su altre porte con lucchetto nelle prigioni ?? Per caso ci dovrò ritornare ??

 

Che poi mi sono salvato per un pelo, appena ho sciolto il lucchetto ha incominciato ad inseguirmi il mostro, forse non è una cosa random *_*

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...