Jump to content

[Project Mod] "Castle Lord Of The Rings"


DEFCON

Recommended Posts

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti ora vi mostrerò un video della prova led effetto fuoco, visto che le lampade non mi soddisfacevano e poi sono alquanto delicate (non vorrei smontare e rimontare le torri per poterle cambiare quando si bruciano).

Questa è una scheda realizzata da me, vista su un sito di elettrronica, e si compone con varie resistenze e condensatori, un ponte a diodo, un trimmer ed un integrato. Il trimmer dà l'intensità della luce e l'integrato dà la giusta intermittenza per questo tipo di effetto......

 

 

 

 

Ciao a presto con il video della prova ponte levatoio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, dopo le vacanze sono stato per l'ennesima volta colpito da un lutto, la mamma della mia compagna, dopo quello di mio padre, ma nonostante tutto la vita continua e deve continuare.....:-(

Quindi per poter partecipare al contest di Lucca mi devo rimboccare le maniche e finire per tempo, sabato arriva da Drako la pompa per realizzare l'impianto a liquido per il raffreddamento del motorino passo passo, visto che è una vera e propria stufa all'interno del case......Quindi questo fine settimana sarò al lavoro, sperando che vada tutto liscio e terminare l'impianto per domenica sera.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi come promesso vi posterò alcune foto del lavoro svolto oggi.....

Questo il materiale occorrente...

 

 

img1469t.jpg

 

 

la pompa.....

 

 

img1470ne.jpg

 

 

raccordi tubo-tubo per condizionamento, tubo in rame da 3/8, maschiatori e filiere, piegatubi, tubo in plexi diametro 50mm.(gentilmente offerto da Weiss).....

 

 

img1471gn.jpg

 

 

Andiamo ad iniziare con la costruzione della vaschetta....ho tagliato i due dischi per la base ed il coperchio.

La base è stata tagliata per ovvi motivi di spazio.....

 

 

img1472o.jpg

 

 

dopo aver forato il tubo di plexi l'ho allargato con il maschiatore apposito e vi ho avvitato il raccordo per il tubo di rame cartellato da 3/8.

 

 

img1474g.jpg

 

 

fatto anche il foro d'entrata.....

 

 

img1475d.jpg

 

 

andiamo adesso a forare ed a maschiare il coperchio dove vi verrà messo il raccordo per il rabbocco del liquido.....

 

 

img1476v.jpg

 

 

ecco dove verrà alloggiata......

 

 

img1477.jpg

 

 

a questo punto andiamo a modificare i raccordi che verranno montati sulla pompa e sul radiatorino, praticherò un taglio eliminando la svasatura per la cartella......

 

 

img1478h.jpg

 

 

img1479p.jpg

 

 

 

painting della vaschetta color ruggine......

 

 

img1480x.jpg

 

 

tagliato il tubo da 1/4 che farà da riempimento della vaschetta l'ho cartellato ed assemblato alla vaschetta stessa, poi ho curvato il rame a mio piacimento per farlo uscire dal case per un facile riempimento.....

 

 

img1481i.jpg

 

 

img1482s.jpg

 

 

 

ecco pronta la cartella con il tubo da 3/8 che mi servirà domani per terminare il mio impianto......

 

 

img1483g.jpg

 

 

Ciao a domani.....

Link to comment
Share on other sites

la pompa cos'è una ocz? Simpatica la vaschetta che hai realizzato.

Ovviamente immagino che farai una prova di tenuta prima di montare l'impianto :D

 

Ciao la pompa in questione è la EK-DCP 2.2.........mentre per la prova di tenuta della vaschetta l'ho eseguita (come si vede dalle goccioline all'interno) ed è O0

Link to comment
Share on other sites

Eccomi con l'impianto a liquido finito!!!!!

 

Iniziamo a posizionare la pompa camuffata in pietra......

 

 

img1484m.jpg

 

 

Presa la misura partiamo con il primo tubo in rame cartellato e fissato......

 

 

 

img1485g.jpg

 

 

 

img1486n.jpg

 

 

 

Ora passiamo alle piegature più difficili (una vera faticata ho i polapastrelli che non li sento più), ma ne è valsa la pena......ecco tutto il lavoro.....

 

 

img1487pk.jpg

 

 

img1488gq.jpg

 

 

Particolare del tubicino di riempimento....con il suo tappino.....

 

 

img1489he.jpg

 

 

img1491j.jpg

 

 

Ora non rimane che riempire e fare partire il tutto......

 

 

img1492o.jpg

 

 

img1493ek.jpg

 

 

img1494bk.jpg

 

 

Adesso possiamo dire che siamo proprio alla fine......mi mancano da fare le due schede per l'illuminazione delle ultime due torri.....

Ciao a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Ora io non voglio fare il solito che ti mette in testa le idee malate ma, hai fatto 30? Facciamo 31.

Che ne dici se dopo Lucca, ci vediamo e ti do una mano a mettere un bel wb su cpu e vga e magari, già che ci siamo, quel fossato lo trasformiamo in vaschetta?

Non odiarmi ma in due ci mettiamo poco a farlo ;)

Link to comment
Share on other sites

Eccoci finalmente all'atto finale di questo interminabile mod......

Ecco come sono state posizionate le schede per l'illuminazione delle torri.....il particolare delle schede con il filo di prolungamento per poter smontare le torri facilmente

 

 

img1496au.jpg

 

 

img1497w.jpg

 

 

Con una squadretta fisso la scheda al compensato che metterò poi nella torre......

 

img1499s.jpg

 

 

 

img1498a.jpg

 

 

 

img1500ju.jpg

 

 

 

 

 

Ora non mi rimane che assemblare tutto quanto e fare le benedette foto per la partecipazione al Lucca Modding Contest......

 

 

img1501kd.jpg

 

 

 

img1508u.jpg

 

 

 

img1509u.jpg

 

 

 

img1510gb.jpg

 

 

 

img1514ex.jpg

 

 

 

img1515k.jpg

 

 

 

img1516dr.jpg

 

 

 

Vederlo finito mi fa venire la pelle d'oca dopo tutto il lavorare che ho fatto, è stata dura fare tutta quella infinità di mattoncini.......ma ora ci siamo veramente!!!!!!

 

Ringrazio veramente tutti quanti hanno seguito fin dall'inizio e quelli che si sono aggiunti dopo per la passione e la pazienza che avete avuto in questi lunghi tre anni.......grazie grazie infinite mi vengono quasi le lacrime agli occhi.......basta cosi'.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti! Veramente un capolavoro e secondo me le foto non gli rendono giustizia, dal vero deve essere davvero qualcosa di superlativo.

Ricordo di aver seguito dall'inizio questo mod quando apristi il thread in un altro forum e non passò di certo inosservato.

Complimenti di nuovo :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Eccovi la photogallery definitiva.....

Seguirà a breve anche un video.

 

img1571p.jpg

 

 

img1570z.jpg

 

 

img1569qz.jpg

 

 

img1568s.jpg

 

 

img1567lc.jpg

 

 

img1566c.jpg

 

 

img1565l.jpg

 

 

img1564ao.jpg

 

 

img1563af.jpg

 

 

img1562e.jpg

 

 

img1561q.jpg

 

 

img1560h.jpg

 

 

img1557o.jpg

 

 

img1556fc.jpg

 

 

img1555h.jpg

 

 

img1554n.jpg

 

 

img1553g.jpg

 

 

img1552l.jpg

 

 

img1551a.jpg

 

 

img1550h.jpg

 

 

img1549qi.jpg

 

 

img1548j.jpg

 

 

img1547h.jpg

 

 

img1546p.jpg

 

 

img1545hy.jpg

 

 

img1544o.jpg

 

 

img1543g.jpg

 

 

img1542p.jpg

 

 

img1540m.jpg

 

 

img1538ty.jpg

 

 

img1537t.jpg

 

 

img1536mu.jpg

 

 

img1535s.jpg

 

 

img1534y.jpg

 

 

img1533g.jpg

 

 

img1532u.jpg

 

 

img1531ty.jpg

 

 

img1528lc.jpg

 

 

img1527pq.jpg

 

 

img1574cj.jpg

 

 

 

 

Grazie di cuore ancora a tutti.......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...