Jump to content

[Project Mod] "Castle Lord Of The Rings"


DEFCON

Recommended Posts

Quarto aggiornamento........ecco la carrellata di tutto l'occorrente usato: resina, indurente e coloranti ( uno bianco ed uno nero ).

 

 

 

1000657bq5.jpg

 

 

 

Ecco il risultato dei due colori mischiati un bel grigio scuro da unire alla resina in minuscole dosi......

 

 

 

 

1000658xw7.jpg

 

 

 

 

1000659uj9.jpg

 

 

 

 

il fossato si presentava così con le alghe che ho comprato.......

 

 

 

 

1000651cr6.jpg

 

 

 

 

 

1000653va3.jpg

 

 

 

ed ora il via alla resina..........

 

 

 

 

1000660kr7.jpg

 

 

 

 

1000663oe9.jpg

 

 

 

 

1000664az6.jpg

 

 

 

 

1000665pb9.jpg

 

 

 

 

1000666nk2.jpg

 

 

 

 

 

1000668nk6.jpg

 

 

 

il prossimo UP tratterà del sigillamento del fossato con il foglio acetato texturizzato tanto atteso con immissione di altre alghe ed i canneti........

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Rieccomi con un quesito che mi assilla e non mi fa andare avanti........

Ora il fossato si presenta così.......ed è veramente bellissimo.

 

 

 

 

1000673wj6.jpg

 

 

 

 

 

1000674za0.jpg

 

 

 

 

 

1000680iz1.jpg

 

 

 

 

 

Ma per poter dare l'effetto nebbia che proviene dai tubi sottostanti ai due pozzi e alle griglie di alimentazione dell'acqua, devo diciamo sigillare il fossato con un foglio di acetato texturizzato in modo da distribuire la nebbia su tutto il fossato stesso (poi la nebbia uscirà da delle fessure lasciate appositamente tra i canneti al lato delle due rive.

Il problema nasce dal fatto che forse questo foglio da un po' troppo movimento all'acqua , e dovrei appiattirlo in qualche modo.........allora:

1) prendere un foglio di acetato liscio non mi sembra il caso visto che un po' di movimento all'acqua lo devo dare.

2) appiattire il foglio con dello smalto trasparente per unghie non sarebbe una cattiva idea, visto che con altra resina il foglio si scioglierebbe al momento della catalizzazione.

3) se no usare il vetro ovviamente tagliato con un cutter speciale e sigillare il tutto con dell'altra resina , visto che il risultato è stato ottimale. (si ma che sbattimento.....)

Questa è una bozza di come verrebbe con l'acetato in mio possesso.........

 

 

 

 

 

1000671ag4.jpg

 

 

 

 

 

1000682qe9.jpg

 

 

 

 

 

Ora ditemi voi che cosa debbo fare?????? :cry: :wall:

Link to comment
Share on other sites

Eccoci con nuovi aggiornamenti per la finitura del fossato........

Dopo aver acquistato un bel vetro 60X70 l'ho appoggiato sopra il plastico per segnare i contorni delle rive......

 

 

 

1000695fi2.jpg

 

 

 

 

1000696la9.jpg

 

 

 

 

1000698oi0.jpg

 

 

 

 

.....e ora armiamoci di pazienza cutter in mano e via ai tagli.......

 

 

 

 

1000703hr9.jpg

 

 

 

 

adesso sudo le sette camicie per staccare il vetro che non serve........ecco il risultato ottenuto in attesa di bordare il tutto con silicone trasparente e la vegetazione per poi mettere l'ultimo strato di resina......

 

 

 

 

1000706ic4.jpg

 

 

 

 

l'acqua calma del fossato al tramonto..........vi piace l'effetto così nudo e crudo?

 

 

 

 

1000711tu6.jpg

 

 

 

 

a presto con nuovi UP...........

Link to comment
Share on other sites

Dopo un po' di attesa eccovi il risultato delle seconda colata di resina.

Iniziamo con un cordone di colla trasparente resistente alle alte temperature per non far che si sciolga con la catalizzazione della resina in fase d'indurimento ed il seguente incollaggio dei canneti............

Il cordone è stato effettuato anche per non permettere alla resina di passare nella parte sottostante attraverso le fessure lasciate per far fuoriuscire la nebbia.

 

 

 

1000720pj1.jpg

 

 

 

 

1000721sa2.jpg

 

 

 

 

1000723sh6.jpg

 

 

 

 

Ora metto del muschio precedentemente tinto di verde scuro per nascondere le fessure, in seguito è l'ora della resina.........ed ecco il risultato in attesa dell' indurimento totale e per mettere il muschio ferroviario chiaro come nella resina sottostante per ottenere lo stesso effetto........

 

 

 

 

1000735ay6.jpg

 

 

 

 

1000736ky8.jpg

 

 

 

 

1000737bg8.jpg

 

 

 

 

1000738ky5.jpg

 

 

 

 

1000742nv2.jpg

 

 

 

 

1000743tj9.jpg

 

 

 

 

Prossimo UP il video con il fumo che esce dal fossato.........

Link to comment
Share on other sites

Dopo un po' di riposo, e finendo la parte model arriviamo ora nella fase calda del modding vero e proprio.........

La motorizzazione del ponte levatoio, con un motore passo passo pilotato da una scheda che attraverso l'interfaccia parallela con uno specifico software verrà comandato dal PC.

 

 

 

Ecco attualmente che cosa ho in mano.........

 

 

1000843so0.jpg

 

 

Vorrei avere dei consigli........unipolare o bipolare? 12 o 24 volt?

Insomma chi s'intende un po' di elettronica si faccia avanti.....

Grazie!

 

Ciao a tutti cari fans......rieccomi dopo una vita, ma purtroppo moltissimi impegni di lavoro mi hanno allontanato da questo meraviglioso mondo.

Un nuovo up che spiega i vari collegamenti alla scheda di pilotaggio tramite cavo della porta parallela.

 

14102008004yj1.jpg

 

Come potete vedere dalla foto dovrò togliere dalla basetta i componenti U3, C1, R2, R13, e R14.

 

14102008005qo8.jpg

 

Ora procederò nel saldare il nouvo componente ovvero un zener da 5 volt ed il ponticello come da figura........

 

14102008006ic3.jpg

 

w800.png

 

14102008007lp8.jpg

 

w800.png

 

Ed ora inizierò a saldare tutti i collegamenti per la porta parallela uno per uno......

 

14102008008nk4.jpg

 

w800.png

 

14102008009wb8.jpg

 

w800.png

 

15102008011ti6.jpg

 

w800.png

 

Ora devo assegnare le funzioni della scheda ai pin della porta parallela.......

Gli Step del motore al pin numero 6, l'up e down al pin numero 2 e la massa al pin numero 1.........

 

15102008012op2.jpg

 

w800.png

 

15102008014uu6.jpg

 

w800.png

 

Adesso non mi rimane che provare il tutto collegando la porta parallela al pc e sperare che tutto vada per il meglio.

prima però di rovinare irimediabilmente il pc devo fare una prova di collaudo facendo un ponte in continua per vedere se il motore funziona ed è compatibile.

Ah dimenticavo un buon anno a tutti voi......

Restate in ascolto che il matto è tornato......

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ecco le foto di quello che poi sarà il cuore del mio mod........

 

 

 

 

 

 

img0807w.jpg

 

 

 

 

 

 

 

img0808c.jpg

 

 

 

 

 

 

img0810c.jpg

 

 

 

 

 

 

img0812z.jpg

 

 

 

 

 

 

 

img0813.jpg

 

 

 

 

 

 

img0814s.jpg

 

 

 

 

 

 

 

img0815.jpg

 

 

 

 

 

 

img0816m.jpg

 

 

 

 

 

 

 

img0817z.jpg

 

 

 

 

A voi i commenti.........intanto vi terrò informati per il proseguio sul motore passo passo del ponte levatoio...... ciao a presto.

Link to comment
Share on other sites

Le tanto sospirate lampade sono arrivate, quindi domani farò l'impianto elettrico per le torri e forse anche per l'interno del case....nel frattempo oggi mi sono dedicato alla finitura definitiva del plastico del fossato (finalmente!) eccovi la photogallery:

 

 

 

img0822c.jpg

 

 

 

img0823d.jpg

 

 

 

img0824j.jpg

 

 

 

img0825s.jpg

 

 

 

 

img0830fz.jpg

 

 

 

 

img0833o.jpg

 

 

 

 

img0835w.jpg

 

 

 

 

img0836p.jpg

 

 

 

 

img0838dn.jpg

 

 

 

 

img0839y.jpg

 

 

 

 

img0841x.jpg

 

 

 

 

img0843e.jpg

 

 

 

 

img0844e.jpg

 

 

 

 

img0845yh.jpg

 

 

 

 

img0847o.jpg

 

 

 

 

img0848q.jpg

 

 

 

 

img0840d.jpg

 

 

 

 

img0849t.jpg

 

 

 

 

img0850e.jpg

 

 

 

 

Ciao stay tuned.......

Link to comment
Share on other sites

Nuovo up per la prova dell'impianto luci effetto fuoco (poi lo confronterò con il circuito a led che stò ultimando)........

Iniziamo con l'occorrente per realizzarlo:

 

 

 

img0853y.jpg

 

 

 

incominciamo con la cablatura dei cavi a quello che poi sarà l'interruttore dove andrà posizionato sopra l'entrata del castello (il bottone non sarà altro che uno scudo con l'albero bianco di Minas Tirith).....

 

 

 

img0855l.jpg

 

 

 

img0856.jpg

 

 

 

img0858y.jpg

 

 

 

Ora stessa cosa per la spina e i portalampade.......

 

 

 

img0859s.jpg

 

 

 

img0860o.jpg

 

 

 

img0861j.jpg

 

 

 

img0862c.jpg

 

 

 

sistemo i cavi provvisoriamente e inserisco i portalampade in corrispondenza delle torri..........

 

 

 

img0864u.jpg

 

 

 

img0865d.jpg

 

 

 

La crocetta che vedete disegnata sul case di fronte è il punto dove poi verrà fatto il foro per il pulsante.......

 

 

 

img0866.jpg

 

 

 

img0867y.jpg

 

 

 

Accensione........

 

 

 

img0868c.jpg

 

 

 

montaggio e posizionamento del case sul plastico.......spettacolare ma lo sfarfallio della luce si vede appena, comunque seguirà un video in proposito così potrete giudicare voi stessi........

 

 

 

img0872l.jpg

 

 

 

img0873f.jpg

 

 

 

img0878v.jpg

 

 

 

Ciao.......

Link to comment
Share on other sites

Visto che sono preso con l'illuminazione avevo pensato di mettere delle fiaccole di fianco al portale d'ingresso......ecco il progetto al cad e la sua realizzazione con i led di caricamento degli HDD.......

 

 

 

foto221iq1.jpg

 

 

 

cad1ap5.jpg

 

 

 

cad3uk5.jpg

 

 

 

cad2he3.jpg

 

 

 

img0882r.jpg

 

 

 

img0883qv.jpg

 

 

 

Lo spunto lo avevo preso dall'elmo di Sauron....che ve ne pare?

Link to comment
Share on other sites

Piccolo up della fiaccola in lavorazione.....ecco la famosa goccia di silicone a forma di fiamma....purtroppo il colore arancio per il vetro è stato un fiasco unico.....fa a pugni con il silicone, ma rimedierò con lo stesso colore applicandolo in seguito.

La fiaccola sarà invecchiata mettendo un colore ruggine sfumato.....photo gallery:

 

 

img1063zm.jpg

 

 

 

img1061xv.jpg

 

 

 

img1064b.jpg

 

 

Ciao a presto.Ci vediamo a Lucca per chi viene.

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi per aggiornare il mio moddometro........che posso ormai portare al 70% visto che oramai le torri sono finalmente COMPLETE!!!!!

 

img1066m.jpg

 

 

img1065up.jpg

 

 

img1067t.jpg

 

 

img1068y.jpg

 

 

 

img1069xz.jpg

 

 

 

 

Ecco quello che manca alla fine.......

_ Adeguamento dell'interno con lastricato per il pavimento, mentre per il rivestimento disegnare mattoncini.

_ Rifinitura dell'ultima fila di mattoncini e merletti sul case.

_ Vetrata delle bifore pannello laterale.

_ Completamento del pannello frontale e retrostante.

_ Balconata frontale da dove uscirà il carrello del masterizzatore.

_ Motorizzazione del ponte levatoio.

_ Impianto a liquido per il cipset.

_ Ventola per il raffreddamento della macchina da fumo.

_ Assemblaggio hardware.

Link to comment
Share on other sites

Sei troppo forte Weis, infatti infatti ecco quello che ho fatto in parte ieri.

All'inizio volevo smontare tutto il case per i tagli e la verniciatura interna....ma poi mi è balenata l'idea di fare la balconata sopra il ponte levatoio, che sarà poi la guida da dove uscirà il carrello del masterizzatore.

Dopo lo smontaggio classico del frontalino, arriviamo al pulsantino che dovrà essere dissaldato per spostarlo nella parte più esterna della balconata.

 

 

img1152ou.jpg

 

 

img1151n.jpg

 

 

Dissaldo......

 

 

img1153g.jpg

 

 

Ora prendo dei fili e misuro la lunghezza dello spostamento e risaldo il tutto....

 

 

img1154j.jpg

 

 

img1156ii.jpg

 

 

Dispongo già la balconata ed il filo con il tastino della lunghezza giusta.....

 

 

img1157.jpg

 

 

Incollo sulla parte terminale del carrello un pezzo di legno per riportare l'esatto spessore del frontalino......

 

 

img1158o.jpg

 

 

Ora incominciamo amettere dei traversini sulla parte sottostante della balconata per poter mettere in seguito delle sbarrette di metallo per fissarlo al masterizzatore.........

 

 

img1159.jpg

 

 

img1160.jpg

 

 

Ora sorge il problema di dover nascondere i fili, quindi ho pensato di fare un'incavo con il dremel sul traversino in modo da farceli stare dentro.......

 

 

img1161m.jpg

 

 

img1162.jpg

 

 

Risolto il problema, in parte, ma poi i fili verranno nascosti dai mattoncini sul bordo della balconata, tranquill!!!

 

 

img1163.jpg

 

 

Dopo aver dipinto i traversini e aver fatto i buchi sulla cover del masterizzatore ho fissato il tutto.......

 

 

 

img1164zt.jpg

 

 

img1166a.jpg

 

 

Eccolo nella sua finale collocazione......

 

 

img1165p.jpg

 

 

Ora fissiamo il tastino con dell'attak.......e poi una chicca.....la scaletta che porterà sul tetto del castello.......

 

 

img1168al.jpg

 

 

img1171c.jpg

 

 

Ciao a presto......

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi stò dedicando al mod e più precisamente all'allestimento interno per farlo sembrare ancora più castello......

Questa è la ventola che sarà posizionata sotto al case per il raffreddamento della macchina da fumo....

 

 

img1172pk.jpg

 

 

Prese le misure via al taglio ed ai fori......

 

 

img1173gc.jpg

 

 

img1174y.jpg

 

 

Ecco invece come sto facendo il lastricato rovinato nell'interno....ovviamente poi verrà tutto dipinto come la tecnica dei mattoncini......

 

 

img1175jf.jpg

 

 

img1177b.jpg

 

 

img1179zj.jpg

 

 

Spero di postarvi qualcosa dell'operato di oggi pomeriggio.......

Ciauz restate sintonizzati!

Edited by DEFCON
Link to comment
Share on other sites

Ciao rieccomi con un piccolo aggiornamento.....

Praticamente stò ultimando le migliorie dell'interno, ecco come verrà l'interno partendo dal pannello laterale.......

 

 

img1180t.jpg

 

 

img1181.jpg

 

 

img1182zr.jpg

 

 

img1183t.jpg

 

 

img1184r.jpg

 

 

Eppoi ecco gli ultimi tagli il foro per la ventola per il raffreddamento del radiatorino per l'impianto a liquido del chipset, l'allargamento per il frontalino per le varie uscite (usb,audio ecc.) della scheda madre e la famosa botola sulla parte superiore del case........

 

 

img1185i.jpg

 

 

img1186o.jpg

 

 

img1187o.jpg

 

 

img1188r.jpg

 

 

Restate con me perchè oggi si lavora ancora quindi possono seguire altri aggiornamenti....ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Il lavoro continua......ecco la base della verniciatura dell'interno del case che in seguito verrà ultimata mettendo i contorni dei mattoni solo nelle parti visibili dall'esterno....

 

 

img1195h.jpg

 

 

Dopodiche ho preparato la scaletta per la discesa della botola ed il suo assemblaggio finale, e il painting nero di base effettuato dal mio pittore preferito.....

 

 

img1190eo.jpg

 

 

img1191k.jpg

 

 

img1194hv.jpg

 

 

L'assemblaggio della botola usando delle piccole cerniere che poi saranno verniciate a dovere......

 

 

img1192z.jpg

 

 

img1192xk.jpg

 

 

Ecco grossomodo come verrà sistamata la scaletta dopo il painting finale....

 

 

img1196.jpg

 

Ciauz!

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi a voi per farvi vedere il completamento della verniciatura dell'interno del case........

Ma prima ecco come è venuto il lastricato del pavimento all'ingresso del castello......

 

 

img1197dp.jpg

 

 

img1198t.jpg

 

 

img1200g.jpg

 

 

La scaletta della botola e la sua giusta collocazione definitiva......

 

 

img1199l.jpg

 

 

img1201t.jpg

 

 

img1202w.jpg

 

 

L'interno come verrà insieme alla scheda madre (non fissata ) e la ventola di raffreddamento della macchina del fumo......

 

 

img1203n.jpg

 

 

img1204.jpg

 

 

img1205b.jpg

 

 

img1206x.jpg

 

 

Il prossimo up sarà la decorazione delle due finestre del pannello laterale, quindi costruirò il pannello retrostante una sorta di prolungamento del pannello esistente per nascondere tutti i fili.....

Ciao a presto.

Link to comment
Share on other sites

Vi posto uno schizzo di quello che vorrei realizzare per la bifora del pannello laterale, sono le finestre dell'edificio degli elfi a Gran Burrone......

 

 

img1207p.jpg

 

 

Però invece di farlo inciso nel plexi vorrei farlo in rilievo proprio come nell'immagine del film "Il Signore degli Anelli".....

Che ne pensate?

 

Ciao a tutti, il materiale che ho applicato sul plexi ieri sera ha fatto il suo lavoro e ha aderito perfettamente, quindi mi sono dato di tagli al plexi ed ho montato il tutto sul pannello, ed infine ho assemblato il resto del castello per vedere anche l'effetto interno del case.......

Photogallery:

 

 

img1208q.jpg

 

 

img1209g.jpg

 

 

img1211y.jpg

 

 

img1212x.jpg

 

 

img1214tt.jpg

 

 

img1215t.jpg

 

 

img1216v.jpg

 

 

img1213b.jpg

 

 

Ora il prossimo up sarà il completamento del pannello retrostante per nascondere il cavo di rete elettrica, quelli uscenti dal pannellino della scheda madre ed il cavo per il monitor.

Ciauz!!!

Link to comment
Share on other sites

Per iniziare faccio i complimenti agli amministratori per la neve che cade sul sito.......rende molto allegri:mrgreen:

 

Intanto vi dò un'assaggio del completamento del pannello frontale.....ecco le fiaccole e più in alto il tasto power:

 

 

img1219y.jpg

 

 

Notare l'effetto ruggine.....nere o antracite non rendevano.....

 

 

img1220v.jpg

 

 

 

Effetto luce (per intenderci poi ci sarà l'intermittenza visto che saranno i led dell'hardisk)....

 

 

img1222v.jpg

 

 

Buio assoluto......

 

 

img1223v.jpg

 

 

Ciao a presto.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao ecco a voi un piccolo up che riguarda il pannello retrostante del mod dove verranno nascosti tutti i fili che usciranno dalla scheda madre, alimentatore e scheda video......

Prendendo dei pannelli di plexi, ho tagliato tutto a misura e assemblato facendo delle aperture per l'aerazione dell'ali ed il radiatore del raffreddamento a liquido del chipset.

Il suddetto pannello verrà poi ricoperto con i soliti mattoncini che sono in fase di ultimazione.......

Photogallery......

 

 

img1229r.jpg

 

 

 

img1230h.jpg

 

 

 

img1232bo.jpg

 

 

 

img1233s.jpg

 

 

 

img1234b.jpg

 

 

 

img1238ln.jpg

 

 

 

img1239c.jpg

 

 

 

Ecco un piccolo assaggio dei due scudi ovvero i bottoni di accensione e fuoriuscita del carrello DVD, che verranno posizionati sul pannello frontale....quello tondo sulla balconata e l'altro al centro tra le due fiaccole.....

 

 

img1240oj.jpg

 

 

Ciao a presto.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, un piccolo aggiornamento per quanto riguarda la finitura del castello.

Ho messo nell'intelaiatura dei piccoli magneti per far aderire la paratia al case, in modo che non faccia effetto molla con i fili visto che sono a misura precisa.

 

 

 

img1241w.jpg

 

 

 

Ovviamente poi ho verniciato il tutto di nero e ho rivestito con i mattoncini (tanto amati da Weis e Heki)....

 

 

img1247v.jpg

 

 

Le due filettature delle viti che vedete sopra poi spariranno, perchè farò una pavimentazione......

Ecco il tetto ormai quasi finito mancano solo i merletti.....

 

 

img1259k.jpg

 

 

 

img1258j.jpg

 

 

 

img1257dy.jpg

 

 

 

Ho iniziato anche la fase per la parte frontale con l'assemblaggio della scaletta sul frontalino del masterizzatore a scomparsa....

 

 

 

img1256i.jpg

 

 

 

Ecco come vengono gli scudi.....per il rilievo ho usato il lo stesso prodotto per realizzare i disegni sul plexi nella bifora.

 

 

 

img1242g.jpg

 

 

 

img1244z.jpg

 

 

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi con un breve up del primo dei due bottoni.....

Per cominciare no preso la piccola molla di una biro e l'ho tagliata, in seguito ho preso l'ogiva di un tassello da muro e vi ho avvitato una piccola vite e ho assemblato il tutto......

 

 

 

img1263.jpg

 

 

 

Questi non sarà altro che lo stantuffo quando si preme il bottone anzi lo scudo.....

A questo punto faccio un'incavo sul polistirolo ed incollo il tutto.....

 

 

 

img1264p.jpg

 

 

 

In seguito devo fare degli incavi anche sui mattoncini in modo che i due pezzetti di legno scorrano entro di essi, ecco l'assemblaggio......

 

 

img1265mi.jpg

 

 

 

Ora non mi rimane altro che centrare la molla al bottoncino ed incollare i mattoncini laterali lasciando libero di scorrere a quello centrale.......

 

 

 

img1267d.jpg

 

 

 

img1266.jpg

 

 

 

Ora il painting dello scudo ed il suo assemblaggio, questi farà da bottone per la fuoriuscita del carrello DVD......

 

 

 

img1269l.jpg

 

 

 

img1268if.jpg

 

 

 

img1271y.jpg

 

 

 

Notate come il legno del balcone è più scuro.....è stato passato con del mordente in modo da farlo sembrare più vissuto......

Ed ora l'inizio e l'occorrente per il ponte levatoio, assemblaggio delle catene......

 

 

 

img1261ga.jpg

 

 

 

img1262z.jpg

 

 

 

img1272h.jpg

 

 

 

Ciao.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi ecco l'ultimo up per quanto riguarda la parte modellistica del case.....(anche se manca il profilo del portone).

Eccolo tutto completo.....è veramente bello vederselo dal vivo.....

 

 

 

img1273yf.jpg

 

 

 

img1277k.jpg

 

 

 

img1276c.jpg

 

 

 

img1274m.jpg

 

 

 

 

img1275n.jpg

 

 

 

 

Ecco dove è stato messo il bottone per l'accensione del pc.....

Lo scudo delle guardie di Minas Tirith.....

 

 

 

img1278x.jpg

 

 

 

 

img1279r.jpg

 

 

 

img1280h.jpg

 

 

 

Nella terzultima foto ci sono dei segni sulla volta del portone d'ingresso.....ecco li verranno fatte delle fessure con il dremel per far passare le catene del ponte levatoio, infatti il ponte levatoio che sarà il protagonista del prossimo up, ora vi ho spiegato il motivo dell'incompletezza della porta......Ora smonterò tutto per fare il meccanismo del ponte con la motorizzazione tramite passo passo e arduino......

 

Ciauz.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un sacco di tempo ecco un nuovo up.....

Sto preparando le basi per il ponte levatoio, ma prima vi faccio vedere dove ho messo la ventolina con il radiatore donato gentilmente da l mitico Mino.....per l'impianto a liquido per il chipset....

Ho rifilato il pannello retrostante.....

 

img1287f.jpg

 

 

Assemblaggio.....

 

 

img1285d.jpg

 

 

 

img1284.jpg

 

 

 

Rifilato anche i mattoncini della torre e montaggio.....

 

 

 

img1286t.jpg

 

 

 

img1288t.jpg

 

 

 

E ora come vi ho anticipato, la fase calda del mod.....il benedetto ponte levatoio ed il suo assemblaggio (ahimè non ancora definitivo), ma vi dò un'assaggio......

Ho segnato su uno scatolato di alluminio il punto dove farò i tagli dove andranno i cardini del ponte.

 

 

 

 

img1283rf.jpg

 

 

 

img1290f.jpg

 

 

 

img1289.jpg

 

 

 

Ed ora i fori passanti per montare il tutto......

 

 

 

img1291r.jpg

 

 

 

Montaggio......

 

 

 

img1292jt.jpg

 

 

 

img1293n.jpg

 

 

 

Le estremità delle catene le ho fissate su un tubo di alluminio, forandolo vi ho messo delle viti autofilettanti......

 

 

img1300b.jpg

 

 

 

Ecco più o meno dove verrà posizionata la barra con all'estremità il fissaggio del motore passo passo......

 

 

 

img1301y.jpg

 

 

 

 

img1303u.jpg

 

 

 

Ora la costruzione della scheda motore da assemblare ad Arduino......

I pezzi ed il suo completamento.....

 

 

 

img1294xp.jpg

 

 

 

img1295v.jpg

 

 

 

Saldature.......

 

 

 

img1296pp.jpg

 

 

 

Arduino......

 

 

 

img1297a.jpg

 

 

 

Assemblaggio perfetto.....

 

 

 

img1298fr.jpg

 

 

 

img1299s.jpg

 

 

 

Spero di avervi soddisfatto un po' dopo l'assenza......

Ciao a presto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...