Jump to content

Prolimatech Megahalems in HAF 932


Sandro_83

Recommended Posts

In questo grafico si vede la differenza tra le varie paste.

 

i65161_chart-mx-3-1-.gif

Personalmente ho potuto saggiare con il Venomous che tra AS5 e MX-3 ho avuto circa 2° di differenza a vantaggio di quest'ultima in idle, in full quasi 4°. Imho sono 9 euro investiti bene... O0

Edited by Slime
Link to comment
Share on other sites

beh mi fido piu' della tua opinione che di quel grafico che alla fin è preso direttamente dal pdf di arctic cooling :D

 

cmq su cooling technique c'è una recensione della mx-4..e direi che siamo li' con molte altre paste...

Penso che molto spesso la differenza la fa il modo in cui si spalma la pasta (e la spalmabilità) piuttosto che la pasta stessa.

Link to comment
Share on other sites

beh mi fido piu' della tua opinione che di quel grafico che alla fin è preso direttamente dal pdf di arctic cooling :D

 

cmq su cooling technique c'è una recensione della mx-4..e direi che siamo li' con molte altre paste...

Penso che molto spesso la differenza la fa il modo in cui si spalma la pasta (e la spalmabilità) piuttosto che la pasta stessa.

 

In quella prova utilizzano solo un Prolimatech Mega il quale, per caratteristiche tecniche volute dalla casa stessa, ha la base convessa e non lappata a specchio. Con il Venomous ho un'impronta sull'HIS pressochè perfetta e forse questo tipo di base predilige paste come la MX-3 e tira fuori il meglio dal dissipatore. Mi sembra limitante eseguire test sulle paste su un singolo dissipatore. E' vero che si ha il risultato su come vanno le paste ma su quel dissipatore e non danno un inquadramento generico. Che a 200W tutte le paste somigliano (più o meno) e che la MX-2 vada meglio della MX-4 (che ha un coefficiente di dissipazione maggiore della MX-2) sinceramente mi fa pensare più ad un limite intrinseco del dissi con quella tipologia di pasta, forse troppo liquida per aderire bene ed avere un'impronta sufficiente con una base convessa. Tutto imho, chiaramente.O0

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti ma come ho gia accennato all'inizio del posto non mi spingerò ad overclok al limite magari più in la quando avrò un pò più di espereinza con questa pratica acquisterò una pasta termica + performante.

A tal proposito,ogni quanto tempo si cambia la pasta termica?.

Adesso lo so che mi picchiereste a sangue,ma pensate che sul mio attuale E6600 nn ho mai cambiato la pasta termica:muro: (per paura di danneggiare qualche componente)mi sono sempre e solo limitato a pulire al meglio che potevo il dissipatore :asd:

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti ma come ho gia accennato all'inizio del posto non mi spingerò ad overclok al limite magari più in la quando avrò un pò più di espereinza con questa pratica acquisterò una pasta termica + performante.

A tal proposito,ogni quanto tempo si cambia la pasta termica?.

Adesso lo so che mi picchiereste a sangue,ma pensate che sul mio attuale E6600 nn ho mai cambiato la pasta termica:muro: (per paura di danneggiare qualche componente)mi sono sempre e solo limitato a pulire al meglio che potevo il dissipatore :asd:

 

In un utilizzo normale direi che una volta ogni 6 mesi è più che sufficiente. Tieni presente che paste come la AS5 danno il meglio dopo un 200 ore di funzionamento e con belle variazioni di temp ovvero alternando spesso calore intenso (cpu in full) a calore normale (cpu in idle). Per chi ha il pc acceso 24/7 (tutto il giorno per tutta la settimana, quindi sempre) sarebbe opportuno dimezzare l'intervallo. Parliamo di un OC leggero da dayli use.

In linea generale se non vedi un degrado evidente nella capacità dissipante te ne puoi stare bello tranquillo.O0

Link to comment
Share on other sites

scusate l'assenza ragazzi, allora si, provato personalmente non vi entrano le corsair dhx....il venomous x con la mx 3 è stata la mia scelta definitiva, per le ventole opterei per due silenx con led blu....io ne ho una davanti, una dietro al dissi e per massimizzae il flusso ne ho una sul case che espelle l'aria nella zona del dissi...in modo da creare un canale del vento uniforme e regolare....

Link to comment
Share on other sites

scusate l'assenza ragazzi, allora si, provato personalmente non vi entrano le corsair dhx....il venomous x con la mx 3 è stata la mia scelta definitiva, per le ventole opterei per due silenx con led blu....io ne ho una davanti, una dietro al dissi e per massimizzae il flusso ne ho una sul case che espelle l'aria nella zona del dissi...in modo da creare un canale del vento uniforme e regolare....

 

Scusa ma non ho capito se ti riferisci al mega o al venomouse riguardo al fatto che entrano le corsair dominator dhx

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

considerando questa foto:

dscf1122e.jpg

in cui su gigabyte ud5 (quella di marco tra l'altro) il megahalems ci va a pelo (con 3 banchi di ram)

e con lo spazio in piu' presente nella p6x58d-e direi che è da escludere il fatto che non c'entri.

A raffronto la foto delle due mobo:

resize-image.asp?image_id=33512

Gigabyte-X58-UD5P.jpg

 

Comunque sono entrambi due ottimi dissi quindi scegli pure a tuo piacimento. Anche il prezzo su drako è identico.

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...