Jump to content

Prolimatech Megahalems in HAF 932


Sandro_83

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo di questo forum ed ho bisogno di un aiuto con il dissipatore Megahalems.

Ho appena visto l'ottima recensione di questo prodotto su questo sito ed all'interno dello stesso ho sentito dire che date le proporzioni abbastanza generose del Megahalems,questo nn è adatto su tutti i Case.

Dunque vi chiedo se il Megahalems può entrare senza problemi in un HAF 932

 

grazie a tutti :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti sono nuovo di questo forum ed ho bisogno di un aiuto con il dissipatore Megahalems.

Ho appena visto l'ottima recensione di questo prodotto su questo sito ed all'interno dello stesso ho sentito dire che date le proporzioni abbastanza generose del Megahalems,questo nn è adatto su tutti i Case.

Dunque vi chiedo se il Megahalems può entrare senza problemi in un HAF 932

 

grazie a tutti :n2mu:

 

Ciao e benvenuto. Non dovresti avere problemi con il tuo case. Ti metto per sicurezza le dimensioni massime del dissipatore (escluso le ventole) così potrai misurare dentro il tuo case ed averne la certezza. O0 Controlla anche l'ingombro verso le ram. Se monti ram con dissipatore alto in certe configurazioni la ventola posteriore da mettere sul mega potrebbe creare problemi.

 

i65056_mega.png

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi piccolo problema,io ho acquistato delle Corsair dominator DHX 6 gb e pare che questo dissipatore non permetta l'installazione di tutti i moduli RAM:muro:

 

Che dissipatore posso montare??un Venomous X può andare???

ho sentito dire che ottimo anche quello e dalla recensione di cui sopra dice che permette il montaggio delle dominator DHX

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ma non è detto che tu abbia problemi

probabilmente potresti andare a coprire solo lo slot piu' vicino.

Direi che dipende anche dalla scheda madre

nel caso peggiore penso che potresti mettere la ventola in estrazione dietro invece che in immissione davanti. Ovviamente le prestazioni potrebbero peggiorare ma non so di quanto.

Link to comment
Share on other sites

Infatti se hai altri dubbi posta una configurazione che vuoi fare :asd: meglio prevenire che curare :)

 

 

Si in effetti dovevo postare prima la configurazione.........

Cmq il tutto sarà montato su una piastra Asus P6X58D-E

con RAM dominator 6 Gb a 1600 Mhz CL8 che ospiterà un i7 950

 

Sono un niubbo totale in fatto di overclok e spero di aver scelto il processore giusto per ottenere un buon overclok,che sia durabile nel tempo e che mi permetta di giocare bene con gli ultimi giochi ( a tal proposito mi sono anche munito di Gigabyte ultra durables 5870)

Riguardo poi al Venomouse X secondo voi che Ventole mi conviene installare?? pensavo di metterne 2

Link to comment
Share on other sites

Eccoti il link per il Venomous.

Product | Thermalright Ultimate CPU Cooling Solutions! USA

E' il dissipatore che attualmente monto e ti dico che accoppiato alla pasta Arctic Cooling MX3 va veramente bene.

 

Alla linguetta SUPPORT vedi come misurare sulla mobo per vedere se riesci a mettere ram alte oppure no. Tieni presente che il Mega è più largo del Venomous e se non riesci a mettere il Venomous a maggior ragione il Mega. Questi dissi danno il meglio con le ventole configurate "a panino" (push/pull) ma in configurazione singola ventola si possono comunque usare. Tieni presente che il Mega in questa situazione soffre un pò di più. O0

 

::In Edit::

Io uso come ventole le Noctua 120mm Fan NF-P12-1300, silenzio e giusta portata d'aria.

Link to comment
Share on other sites

Edo ti posso dire che sono favolose a led fanno paura ovvero hanno un bellissimo effetto te lo garantisco e ti garantisco anche la silenziosità ancora migliorata alle everest che anch'esse sono silenziossime

 

Thanx, perfetto. Allora appena possibile le metto nella lista della spesa...:)

Link to comment
Share on other sites

WoW ragazzi prima di tutto grazie mille a tutti per il tempo dedicato a questo post sono davvero sorpreso dalla quantità di risposte e soprattutto dalla qualità delle stesse ( non come accade in altri forum dove molti se la tirano facendo i fenomeni ).Le vostre valutazioni mi sembrano davvero ragionate e nn sparate a caxxo

 

Detto ciò (mi sembrava doveroso) adesso mi trovo un pò indeciso sulle ventole da montare.

Il dissipatore sarà il Venomouse X anche perchè è molto probabile che entri senza problemi nel HAF 932

Sono indeciso tra le Noctua NF P-12 e le Enermax Appolish

Infine vi chiedo se la qualità della pasta termica può influire sulle prestazioni del Dissipatore e se si di quanto.

Quella fornita nel Venomouse X è buona?

 

scusate la lunghezza del post

grazie

Link to comment
Share on other sites

bhe come detto su le apollish sono fenomenali e se le abbini al venomous avrai un bel bolide di dissipazione, per la pasta termica si vabbene quella in dotazione se vuoi qualcosa in più che ti permetta quei 3-4 gradi in meno di calore prendi la mx-5 o come detto su la mx-3 della arctic cooling :)

Link to comment
Share on other sites

La pasta fornita direi che è buona quella che c'è.

Come ventole dipende... sicuramente le nf-p12 sono tra le migliori come rapporto rumorosità prestazioni. Hanno anche una buona longevità.

Le apollish sicuramente ti permettono di guadagnare un'altro grado o due a pieno regime di rotazione a patto di sopportare un po' di rumore in piu'

Link to comment
Share on other sites

WoW ragazzi prima di tutto grazie mille a tutti per il tempo dedicato a questo post sono davvero sorpreso dalla quantità di risposte e soprattutto dalla qualità delle stesse ( non come accade in altri forum dove molti se la tirano facendo i fenomeni ).Le vostre valutazioni mi sembrano davvero ragionate e nn sparate a caxxo

 

Detto ciò (mi sembrava doveroso) adesso mi trovo un pò indeciso sulle ventole da montare.

Il dissipatore sarà il Venomouse X anche perchè è molto probabile che entri senza problemi nel HAF 932

Sono indeciso tra le Noctua NF P-12 e le Enermax Appolish

Infine vi chiedo se la qualità della pasta termica può influire sulle prestazioni del Dissipatore e se si di quanto.

Quella fornita nel Venomouse X è buona?

 

scusate la lunghezza del post

grazie

 

Le apollish sulla carta hanno maggiore portata d'aria delle noctua (121,93 mc/h contro 92,19 mc/h) ed il discorso della illuminazione LED. Le Noctua sono più silenziose. La pasta termica può influire molto sulla resa di un dissipatore, anche nell'ordine degli 8-9°. La pasta in dotazione del Venomous X non è malaccio (se confrontata a certi prodotti che si trovano in giro) e se hai progetti di OC dayli tranquilli potrebbe bastare. Il mio consiglio rimane sulla MX-3, alla fine con un minimo di impegno di spesa in più hai un'ottima pasta a tutto vantaggio del tuo OC. O0

Link to comment
Share on other sites

bhe come detto su le apollish sono fenomenali e se le abbini al venomous avrai un bel bolide di dissipazione, per la pasta termica si vabbene quella in dotazione se vuoi qualcosa in più che ti permetta quei 3-4 gradi in meno di calore prendi la mx-5 o come detto su la mx-3 della arctic cooling :)

 

3-4 gradi mi sembra una previsione piu' che ottimistica :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...