Jump to content

problema HDD est.multimed.PackardBell??


Vend00

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho un hard disk esterno multimediale "Studio ST"(Packard Studio ST USB Device) da 1 TB che si comporta cosi:

quando lo connetto il PC(win xp SP2) lo riconosce correttamente e ne ldispositivo ci sono 700GB libero ma qunado provo a mettere dentro per es un archivio.rar da 6GB mi da errore e mi dice che lo spazio non è sufficiente??? vi prego aiutatemi!!non riesco a capire cosa ci sian che non va :cheazz:

Grazie a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,ho un hard disk esterno multimediale "Studio ST"(Packard Studio ST USB Device) da 1 TB che si comporta cosi:

quando lo connetto il PC(win xp SP2) lo riconosce correttamente e ne ldispositivo ci sono 700GB libero ma qunado provo a mettere dentro per es un archivio.rar da 6GB mi da errore e mi dice che lo spazio non è sufficiente??? vi prego aiutatemi!!non riesco a capire cosa ci sian che non va :cheazz:

Grazie a tutti!!!

 

Controlla se il disco è formattato in FAT32 o in NTFS.

Fai click con il tasto destro del mouse sul disco e poi proprietà nel menù a tendina che esce.

Leggi su file system se è Fat32 o Ntfs. Quasi sicuramente è Fat32 e non supporta file più grandi di 4 GB.

 

Quì trovi una guida su come convertire il disco da Fat32 a Ntfs senza formattare e perdere i dati.

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx

 

Facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

Quello che descrivi è un sintomo nuovo che non ha nulla a che vedere con il file system. Lo fa su qualsiasi porta USB? Anche su altri PC?

 

Hai necessità di tenerlo Fat32 perchè lo connetti tipo alla PS3 o qualche altro apparecchio non compatibile con NTFS?

Link to comment
Share on other sites

ora lo sto usando su win7 64(nelle porte frontali) e non va... pero su xp home andava...e si,lo devo tenenre in fat32 per connetterlo alla TV e po e di mio frate e non vorrei fare danni...comunque cosa potrebbe essere????grazie

 

Ma parli di due pc differenti o di un pc con entrambi i sistemi operativi, in dual boot? Se sono 2 pc differenti riprova sull'XP e se va potrebbe essere il pc win7 che da problemi sulle porte USB, quantomeno sulle frontali (prova anche quelle dietro). Se invece parli di un solo pc prova a ricaricare win xp e se funziona vuol dire che windows7 ha qualche problema.

 

Nel caso sulle porte posteriori funziona smonta la paratia laterale del case e controlla che i cavi USB che vanno al pannello frontale non siano staccati dalla motherboard.

Link to comment
Share on other sites

si è un fatto che indica principalmente due cause

 

1-uno scarso apporto di energia al controller e quindi al disco

2-una serie di bad cluster

 

prova a fare una scansione con Hdtune free e vedi se rileva errori soprattutto in healt con scansione lenta e veloce

 

e facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...