Jump to content

consiglio componenti per un massimo di 250 euro


Moae

Recommended Posts

Salve a tutti, dovrei acquistare diciamo mezzo PC (per la famiglia della mia ragazza), e cioè CPU, RAM, Mobo, alimentatore e masterizzatore dvd (perchè hanno già HDD da 500, e se non riesco a vendere il mio Thermaltake armor jr + dissi Arctic cooling Freezer rev.2 gli svendo anche quelli ad un totale di 55 euro :), se invece li vendo allora c'è bisogno anche di un case ma in quel caso possiamo arrivare fino a 300 euro )

invece per la scheda video pensavo di fargli usare quella integrata tanto non hanno esigenze particolari soprattutto avendo un monitor 17" a 1280x1024 (

 

cosa mi consigliate? inizialmente avevo pensato a questa roba:

 

CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9

LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black

AMD AthlonII X3 Trip-Core 435 2.9GHz AM3 1.5MB Cache retail+

CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+)

MB ASRock M3A790GMH/128M - AM3 M-ATX/VGA OnBoard Radeon HD 3300 integrata/4 x slot DDR3 DIMM

 

attendo pareri :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

a qualcosa sicuramente ci giocheranno ma credo che con quella risoluzione riescano a giocare tranquilli, che dici mi conviene 2 o 4 giga per la ram? (ho messo 4gb visto che si utilizza la scheda video integrata però se mi dite che non è necessario risparmio qualcosina sulla ram e magari aggiungo su qualcos'altro)

Link to comment
Share on other sites

nel qual caso servisse anche il case pensavo di prendere

 

Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition" -(VL80001W2Z)-

+

Scythe "SLIP STREAM" 120mm Case Fan SY1225SL12SL

 

che ne dite?

 

ah un'altra cosa per il proco per le esigenze che vi ho illustrato prima mi conviene tenere quel triple precedentemente citato o posso anche prendere eventualmente un AMD Athlon II X2 245 2MB (2.9 GHz) 65W Regor Box ?

Link to comment
Share on other sites

è la prima volta che vedo questo case.. non sembra male per quello che costa... la ventola ceh ci hai abbinato da mettere nel frontale direi che è troppo rumorosa (mi pare sia la versioen da 1900rpm)... basta qualcosa di piu' contenuto intorno ai 1200 rpm

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Siamo giunti al momento dell'ordine ma sono incappato in alcuni imprevisti e cioè questo AMD AthlonII X3 Trip-Core 440 3.0GHz AM3 1.5MB Cache retail non è disponibile al momento e dovrei fare l'ordine con una certa urgenza quindi pensavo a questo come sostituto "]AMD CPU Athlon II Dual-Core X2 260 AM3 2MB Cache (3.2 GHz) 65W Regor Box [ADX260OCGMBOX] è l'unico per rimanere entro i 65 euro che ne pensate?

 

la configurazione alla fine sarebbe questa:

"]AMD CPU Athlon II Dual-Core X2 260 AM3 2MB Cache (3.2 GHz) 65W Regor Box [ADX260OCGMBOX]

TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC

CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+)

Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE

Asrock M3A790GXH/128M

Link to comment
Share on other sites

niente occatina tom eheheh, non se ne fanno nulla e poi dovrei pensarci io e non ho voglia di segarmi i .... eheheh visto che ancora non l'ho fatta nemmeno al mio, ora sono in attesa che mi arrivi la ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX così posso montare il mio amd phenom II x3 720 (col 4° core sbloccato) e montare il mio nuovissimo corsair hydro h50 e fare un pochino di overclock per la prima volta in vita mia :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...