Jump to content

rete domestica tv+network storage


battas90

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

in questi giorni ho deciso di cambiare il mio modem router wireless adsl.

Allora l'idea era di comprare un modem wireless adsl/2/2+ , digitale(ISDN), con le seguenti caratteristiche:

-un'ampia copertura(questo è uno dei motivi della sostituzione di quello attuale;un belkin n150)

 

-un'uscita usb per collegarci un hd esterno, così da avere dello spazio condiviso in tutta la rete(film, musica, foto, ecc)(fra l'altro.. Sono compatibili tutti gli hd esterni usb?)

 

Poi volevo comprare la wd tv live per collegarlo alla tv e poi con un adattatore usb per connetterlo alla rete.

 

In questa maniera dovrei avere la tv che può visualizzare tutti i files presenti nel mio hd connesso al router, e a qualsiasi altro file condiviso dai vari pc collegati alla rete.. Confermate?

 

Ok, a questo punto.. Che router mi consigliate? Chiaramente, più è economico meglio è.. Anche se la qualità non è il top.

 

Grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites



La distanza router tv è grosso modo 3 metri =D. E sono pure quasi del tutto "puliti", senza mura in mezzo.. Il fatto è che se lo dovessi attaccare via cavo mi passa proprio in mezzo alla sala.. Eeee i mieeeei genitoooorii, non ne sono molto conteeeentiii.. =D

 

DIci che netgear non è buona? Ma proprio come qualità dei prodotti.. O più in generale.. Prezzi spropositati, assistenza scadente, ecc?

Link to comment
Share on other sites

come ti ha detto leo i netgeat stanno fallando parecchio sia come assisstenza sia come prodottti in quanti non garantiscono nemmeno il supporto tra prodotti della stessa famiglia quindi ti consiglierei di orientarti ad un fritzbox se ti interessa oppure ai d-link

Link to comment
Share on other sites

E ho guardato i d-link ma in questo negozio non ne hanno che sono anche modem dsl. Ok sono abbastanza convinto per questo qua comunque.. Ora mi rimane solo un dubbio.. è analogico o digitale(ISDN)? Mi pare sia ISDN per cui è quello che fa per me, ma non ne sono certo al 100%. Sul sito del produttore non l'ho trovato specificato da nessuna parte..

Link to comment
Share on other sites

Eccomi,

 

Alla fine ho preso il Linksys WAG320N.. Devo dire che funziona mica male.. Ma già ho delle domande in merito.. Non riesco a settare a dovere tutta la rete =D.

Al momento la mia rete è così:

 

WAG320N + Vari Computers e Notebooks + HD in rete collegato tramite la presa USB presente dietro il modem router + WD Live Tv connesa via ethernet al modem router.

 

Ok il primo problema è: Mi sembra che la velocità di trasferimento dati dal mio portatile all hd in rete sia un po' bassina(2,5 mb/s) tenendo conto che mi prende il massimo del segnale (Wifi N).. Sbaglio qualcosa io nel configurare oppure ero io troppo ottimistico?(Mi aspettavo almeno un 10 mb/s)

 

Secondo problema: Dalla WD Live Tv riesco a vedere i contenuti condivisi dal mio portatile, accedendoci scrivendo nome utente e psw del mio account sul pc. Fin qui tutto ok. Se voglio accedere invece all hd in rete, al posto che selezionare il nome del mio notebook, posso selezionare(come unica altra possibilità) il nome del gruppo di lavoro. Seleziono, e qui mi chiede nome e utente e psw. Ok.. Ma nome e utente e psw di chi?? Dell hd esterno collegato al router? Ma ha un n. utente e psw questo hd?

Va beh.. Allora ho provato ad inserire nome utente e psw dell router(quelli quando ci si vuole accedere via Broswer dal pc), e poi si connette come se funzionasse, ma prima di caricare le cartelle dell hd mi esce un messaggio di errore; "non vi è alcun supporto nella cartella corrente". il fatto strano è che io dal portatile posso accedere tranquillamente a questo hd e farci quello che voglio...

 

Ecco.. Spero di essere stato abb. chairo..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...