Jump to content

Consiglio su scheda video AGP...


Recommended Posts

Ciao a tutti, eccomi qua dopo un bel "bagno" in Sardegna! :) :n2mu:

E subito inizio con una domanda: al momento sto usando un computer fisso in attesa di uno nuovo. Questo è del 2k5 circa.

Config:

MoBo: ASUS A7N8X-X

CPU: AMD Athlon XP 2700+

RAM: 1GB DDR333

Scheda video: nVidia GeForce FX 5200 :clapclap::fiufiu::muro:

 

Ora,visto che il pc nuovo, se arriva, arriva (forse) l'estate prossima, nel frattempo volevo upgradare un po'la scheda video.

Dato che l'AGP è uno standard vecchiotto, ho notato che solo ATI sta facendo della roba. La mia idea era di mettere l'"ultima" uscita della ATI in AGP: la HD4650. Che ne dite, è una buona scheda video? Attendo consigli.

Il mio dubbio ora è: meglio sapphire o gigabyte? :ave:

 

P.S: Esiste un adattatore da PCIe (su scheda video) a AGP (su MoBo)?? :clapclap::asd::fiufiu:

 

Ciao e grazie,

Davide

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, eccomi qua dopo un bel "bagno" in Sardegna! :) :n2mu:

E subito inizio con una domanda: al momento sto usando un computer fisso in attesa di uno nuovo. Questo è del 2k5 circa.

Config:

MoBo: ASUS A7N8X-X

CPU: AMD Athlon XP 2700+

RAM: 1GB DDR333

Scheda video: nVidia GeForce FX 5200 :clapclap::fiufiu::muro:

 

Ora,visto che il pc nuovo, se arriva, arriva (forse) l'estate prossima, nel frattempo volevo upgradare un po'la scheda video.

Dato che l'AGP è uno standard vecchiotto, ho notato che solo ATI sta facendo della roba. La mia idea era di mettere l'"ultima" uscita della ATI in AGP: la HD4650. Che ne dite, è una buona scheda video? Attendo consigli.

Il mio dubbio ora è: meglio sapphire o gigabyte? :ave:

Avresti un sistema parecchio (PARECCHIO!) sbilanciato e non sfrutteresti la scheda a dovere.....consiglio almeno 2 GB con XP e magari una clockatina al procio se la mobo lo permette (non trovi in giro come usato un 3200+ a basso costo, tipo 20/30 euro?) :D

E magari una ATI serie 3xxx (AGP ovviamente) anche lei a basso costo, tanto devi cmq aspettare per fare il vero salto.

P.S: Esiste un adattatore da PCIe (su scheda video) a AGP (su MoBo)?? :clapclap::asd::fiufiu:

 

Ciao e grazie,

Davide

No :D

 

Sposto il thread nella sezione consigli per gli acquisti ;)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, grazie.

Hmmmm... effettivamente il dubbio di un sistema sbilanciato era venuto anche a me. O0

Ho trovato, per 48,00€ una Club3D ATI HD3650 512 MB GDDR2. Che ne dite?

 

Sinceramente, sul processore avrei qualche difficoltà, proverò a cheiedere in giro; ma c'è così tanta differenza tra il Thoroughbred B 2700+ (come il mio) ed il Barton 3200+?

 

Ciao,

Davide

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...