Jump to content

Schwarz Mirror V2.10


WeisseS

Recommended Posts



  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok ragazzi, prima di proseguire, è giunta l' ora di fare i ringraziamenti ad un nuovo sponsor, o meglio, lo sponsor nello sponsor.

 

I ringraziamenti principali vanno ad un amico di vecchia data che mi ha fatto da tramite per ulteriori sponsor, ovvero, Gianluca Salinadi Digital News Channel.com

 

dncfblogo.jpg

 

e a Sapphire Italia, nella persona di Simona Cazzani che mi ha fornito questa splendida Ati Hd 5770 Vapor x

 

cimg4660n.jpg

 

 

cimg4656.jpg

 

 

logo_sapphire.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Eccomi tornato ragazzi, il worklog è finalmente finito e............ per chi ancora non lo sapesse, mi sono classificato primo nella categoria autocostruiti del Lucca Modding Contest 2010.

 

A questo punto non resta che andare avanti con una ghiotta carrellata di up.

 

Prima di proseguire do il benvenuto ad ulteriori due sponsor: IDP ITALY e Antec.

Un sentito ringraziamento va ad Anna David di IDP che si è sbattuta in tempi brevissimi per farmi recapitare questo bellissimo panello multimediale di antec

 

2124.jpg

 

E ora andiamo avanti......

Link to comment
Share on other sites

Eravamo rimasti alla costruzione del tetto che per esser chiari, ho dovuto rifarlo 3 volte.

La prima soluzione in mdf non mi convinceva e soprattutto era troppo alta, l' ho quindi rifatto in plexy e abbassato di qualche centimetro la struttura e finalmente siamo giunti all' epilogo :mrgreen:

 

Con un angolare in alluminio, ho ricavato una staffa di sostegno da10 cm

 

cimg4559.jpg

 

E l' ho fissata tramite viti M3 sul dorso interno

 

cimg4560l.jpg

 

Nella foto che segue si può notare la collocazione nel dettaglio.

 

cimg4565.jpg

 

Alloggiamo quindi l' alimentatore e posizioniamo sui due montanti laterali una lastra specchiata (ancora ricoperta dalla pellicola protettiva) larga 47 cm e alta 23, sul lato destro noterete il foro passante da dove fuoriesce il tubo di aspirazione dell' acqua che dalla vaschetta va verso la pompa, da qui pnso venga logico intuire dove sarà collocata la pompa

 

cimg4562.jpg

 

Esatto sarà collocata subito sotto, nascosta da un' altra lastra di plexy specchiato che va ad intersecarsi con quella posta in diagonale.

Fateci caso, sia sulla lastra diagonale che su quella in basso, ho praticato un secondo foro da cui passa un ulteriore tubo che servirà a ................ niente :lol:

Ha solo una funzione estetica, un solo tubo mi sembrava brutto, quindi ho affiancato al tubo di aspirazione un tubo estetico

 

cimg4568.jpg

Link to comment
Share on other sites

Passiamo alla fase di insonorizzazione, iniziamo a procurarci un pannello fonoassorbente

 

cimg4543.jpg

 

E verifichiamo che sia a misura della base

 

cimg4542.jpg

 

Perfetto, ci stà, vediamo quindi come ci stanno alimentatore e pompa

 

cimg4671s.jpg

 

Bello, mi piace molto, proseguiamo con un dettaglio della pompa ben imbullonata al fondo.

 

cimg4672o.jpg

 

Ok, ho ottenuto un bell' effetto estetico e mi sono assicurato il silenzio :)

Link to comment
Share on other sites

Tutto ok, adesso si passa alle rifiniture.

 

Non fate caso alle varie ditate che ci sono sul plexy nelle prossime foto, purtroppo, in fase di lavorazione, non potevo lucidare tutto ad ogni singola foto, questo lo faremo alla fine.

 

Intanto applichiamo sui bordi le led strip viola, rimuoviamo le pellicole protettive ed iniziamo a guardarci allo specchio :lol:

 

cimg4738b.jpg

 

Ecco un paio di prospettive dell pompa cablata.

Quella lastrina di plexy cablata che vedete fuoriuscire, altro non è che una led strip viola

 

cimg4739y.jpg

 

cimg4740g.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie del bentornato Tom, in realtà non sono mai andato via, ma ho dovuto sospendere gli up per poter finire in tempo il worklog per Lucca.

 

Ritagliamo un pezzo di griglia metallica e verniciamola in nero opaco

 

cimg4757a.jpg

 

e applichiamola davanti alla sede della pompa, in modo da coprire cavi, pompa e compagnia bella

 

cimg4761z.jpg

 

cimg4760.jpg

 

La fessura che vedete fra la lastra specchiata e l' alimentatore, andrà poi a sparire, devo ancora montare la barra di sostegno dalla parte opposta

 

cimg4758.jpg

 

Ok, la prima parte interna è pronta, necessita solo di una bella passata di glassex :)

Link to comment
Share on other sites

Bene, giriamo il case e iniziamo a lavorare sul lato che poi ospiterà l' hardware.

 

Per prima cosa fascettiamo i cavi dell' alimentatore e montiamo gli hdd, nello specifico 2 WD da 500gb l' uno

 

17102010130.jpg

 

Saldiamo e sleeviamo il cavo che porterà l' alimentazione agli accessori montati sul tetto (masterizzatore, ventole e led strip)

 

17102010131.jpg

 

A questo punto, monterò anche una bella prolunga 24 pin con sleeving bianco per singolo cavo, nella parte bassa della foto, si può notare invece il tubo che porterà l' acqua dalla pompa al wb della cpu

 

cimg4729z.jpg

Link to comment
Share on other sites

Una cosa a cui non potevo rinunciare in questo worklog, erano due prese di corrente esterne da 5 e 12v, come prima cosa, mi son munito di due porte usb

 

21102010140.jpg

 

ed ho provveduto a saldarle ad uno dei cavi dell' alimentatore, sostanzialmente, il negativo ad ogni singola porta, mentre su una porta usb va il positivo +5 e sull' altra il +12, easy no? 8-)

 

21102010144.jpg

 

 

ho cannibalizzato la mascherina di un case uber chakra di enermax asportandone la zona delle porte usb

 

21102010139.jpg

 

e ritagliato il pezzo di mio interesse

 

21102010141.jpg

 

Ho poi montato le porte usb sul retro del case e coperto con la lastra tagliata precedentemente

 

21102010143.jpg

 

I profili posteriori verranno poi ricoperti, ma lo vedremo più avanti.

Link to comment
Share on other sites

Montiamo adesso la vaschetta sulla lastra dell' hardware.

Guardando la lastra, noteremo i fori in verticale (che saranno nascosti sotto la mobo) dai quali usciranno il cavo 24 pin di alimentazione, cavi sata, usb, il cavo 6 pin della vga e i jack audio, nonchè gli swith power sw e reset.

 

Nella parte bassa, evidenziati da una cornice in alluminio ci sono altri 2 fori dai quali passeranno il tubo del sistema di raffreddamento e il cavo 8 pin della mobo, non mancano ovviamente le torrette di fissaggio della mobo

 

cimg4730.jpg

 

Passiamo quindi a montare l' hardware

 

cimg4742j.jpg

 

Da quest' angolazione vediamo anche il radiatore triventola posto sotto il tetto

 

cimg4745w.jpg

 

Anche in questo caso ho posizionato lungo il perimetro, le led strip viola

 

cimg4744c.jpg

 

Dettaglio della vaschetta (ancora vuota)

 

cimg4743.jpg

Link to comment
Share on other sites

Come wb, ho deciso di riutilizzare un glorioso ybris ACS che mi ha dato grosse soddisfazioni in passato e metterlo in disparte mi dispiaceva troppo.

Ovviamente la staffa è da rifare visto che non esiste per socket AM3.

 

Ho incerottato un pezzo di plexy fumèè da 6mm e vi ho disegnato la sagoma interna dell' ACS, mentre la forma esterna l' ho voluta fare semplice e pulita, sembra quasi un' iphone 2g :lol:

 

cimg4750j.jpg

 

Dopo un pò di lavoro con il dremel, eccola pronta.

Ahimè, mi si è sbeccata in 2 angoli ma poco danno, una volta avvitata al wb non si noterà

 

cimg4752.jpg

 

Appunto, eccola montata, a me piace molto ed è piaciuta molto anche a Lucca devo dire

 

cimg4753v.jpg

 

Non resta che montare il tutto sulla mobo

 

cimg4755.jpg

 

What do you think about? :)

Link to comment
Share on other sites

A questo punto non mi resta che preparare il frontale e posizionare i cablaggi.

 

Per prima cosa col plexy, ricaviamo una cornice che fungerà da sostegno per i longheroni laterali e il resto del frontale

16102010128.jpg

 

Nell' immagine che segue, notiamo la cornice montata sul frontale con i relativi longheroni e i cavi che collegheranno il pulsante di accensione, le led strip e il pannello multimediale

 

cimg4733.jpg

 

Da questa prospettiva notiamo le due fasce di led strip bianche che seguono l' intero bordo del case

 

cimg4734i.jpg

 

Un particolare della led strip

 

cimg4735.jpg

 

E concludiamo con la zona radiatore, quel cavo che vedete è il sata che collega il masterizzatore slim

 

cimg4737c.jpg

 

Per oggi è tutto, mi fermo altrimenti ci state 2 ore a leggere tutti gli ultimi up :lol:

In settimana posterò le foto finali.

 

Pareri?

Link to comment
Share on other sites

cavoli bel lavoretto davvero,bravo!!!!

 

che ne dici a lavoro finito di postare le foto migliori con una bella descrizione dell'impianto con pezzi usati ecc nella sez del liquido??

 

 

Certo che si, il lavoro è già finito e anche le foto in alta risoluzione sono pronte.

Dammi solo il tempo di metterle in ordine e poi lo faccio più che volentieri.

Link to comment
Share on other sites

Che maleducato: mi sono dimenticato di farti i complimenti per il primo posto negli autocostruiti di Lucca :n2mu: Congratulazioni :clapclap:

 

Sono proprio curioso di vedere le foto con il circuito in funzione O0

 

 

Grazie, stasera magari faccio un video e lo posto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...