Jump to content

Nuovo AMD Phenom II X4 955BE monitor 1280x1024


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ecco qua il mio primo 3d qui..:banana:

allora questa e' la configurazione che mi appresto ad acquistare

Alimentatore Corsair CMPSU-650TXEU 650W € 81.50

SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156€ 39.50

MS-TECH Multicard Reader 2.0 int. 16in1 LU-165S Nero€ 10.00

CAVO SERIAL-ATA SATA 50CM ROSSO€ 1.90

DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA € 15.50

Arctic Cooling MX-3 4g€ 7.00

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD€ 88.00

Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) € 92.00

SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB € 129.00

AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition STEP C3 € 126.00

HDD1: INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville retail € 199.00

HDD2: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS€ 53.00

Case: Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP)€ 79.00

Scheda Madre: GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H € 104.50

Tot 1.125,90 euro

L'utilizzo e': lavoro, internet, giochi (Soprattutto Total War)

 

Avrei bisogno di sapere un po' di cosette:

 

-1 qualcuno che ha l'SSD Intel X25-M G2 con la mia mobo Gigabyte mi puo' confermare che non ci sono problemi di incompatibilita'? Ho letto su tom's hw americano alcuni forum in cui utenti si lamentano di problemi per esempio con le Asus P55

 

-2 sul sito della Gigabyte ci sono tre versioni della GA-890GPA-UD3H: 1.0, 2.0 e 2.1 - Corrispondono a versioni del Bios o a differenze fisiche della scheda? Tra le prime due le differenze le conosco, ma tra le ultime due versioni che differenza c'e'? Il tecnico di echiave mi dice che non puo' sapere la versione che gli arrivera' dal produttore. Io pero' devo sapere se e' solo una questione di BIOS (che posso aggiornarmi io) o no prima di acquistarla!

 

-3 Per aggiornare il Bios devo per forza boottare da un floppy/usb/cd o posso anche farlo da Win7?

 

-4 migliora qualcosa se collego l'SSD ad una porta SATAIII inceve che ad una SATAII?

-5 per il mio monitor mi avevano consigliato una HD5750 517Mb ma io vorrei tenere la 5770 in caso un domani voglia cambiarlo con un 24" e giocare in full hd in questo caso ne metterei un'altra in cf. E' una cxxata secondo voi? :-

Grazie delle risposte che vorrete darmi. :ave:

Link to comment
Share on other sites

ciao allora andiamo per ordine

 

1-non ti posso smentire quello che hai letto ma ti posso dire che sarà stato un caso isolato a pochi e sicuro che con un aggiornamento al bios della mobo si risolva l'incompatibilità

 

2-di solito le revisioni cambiano per alcuni accorgimenti al livello di bios e di elettronica della scheda,mentre in altre comportando un supporto a processori

 

3-puoi farlo anche da windows come accade per asus o altro anche gigabyte dovrebbe avere un programma in ambiente windows,ma ti posso dire che farlo con una pen drive è un operazione che richiede pochissimi secondi

 

4-No,uno perchè non puoi collegare un hard disk sata2 ad un sata 3 è come se volessi collegare un usb3.0 in un usb2.0 cosa impossibile per via di forma e tensioni diverse

 

5-No la 5770 è un ottima scheda è supporta senza problemi il tuo 24"

 

spero di averti risposto se hai altri dubbi posta pure

 

O0

Link to comment
Share on other sites

ciao allora andiamo per ordine

 

1-non ti posso smentire quello che hai letto ma ti posso dire che sarà stato un caso isolato a pochi e sicuro che con un aggiornamento al bios della mobo si risolva l'incompatibilità

 

2-di solito le revisioni cambiano per alcuni accorgimenti al livello di bios e di elettronica della scheda,mentre in altre comportando un supporto a processori

 

3-puoi farlo anche da windows come accade per asus o altro anche gigabyte dovrebbe avere un programma in ambiente windows,ma ti posso dire che farlo con una pen drive è un operazione che richiede pochissimi secondi

 

4-No,uno perchè non puoi collegare un hard disk sata2 ad un sata 3 è come se volessi collegare un usb3.0 in un usb2.0 cosa impossibile per via di forma e tensioni diverse

 

5-No la 5770 è un ottima scheda è supporta senza problemi il tuo 24"

 

spero di averti risposto se hai altri dubbi posta pure

 

O0

 

Grazie mille delle risposte Tom,

pero' per quanto riguarda la 4 io sapevo che SATA III è retrocompatibile con SATA I e SATA II in quanto utilizzano la stessa tecnologia (quindi non comportano nuovo hardware e cavi). L'unica cosa che cambia è la velocità di trasferimento dati dopppia nel SATA3 rispetto al SATA2. Infatti anche il cavo e' lo stesso. Mi interessava solo sapere se e' proprio inutile connetterlo alla nuova porta visto che l'SSD Intel X25 non dovrebbe saturare la banda dei 300MBs (in lettura fa i 250 max). Mi chiedevo, che so, magari il SATAIII ha qualche specifica che ne migliora l'utilizzo oltre alla velocita'.

Link to comment
Share on other sites

non ti preoccupare tanto la banda del sata 2 basta ;)

 

prima di saturare il sata 2 direi che c'è da aspettare ancora un annetto in cui i modelli ssd di punta potrebbero trarre benefici significativi dal sata 3

ovviamente dischi sata 3 sono retrocompatibili con sata 2 e dischi sata2 sono compatibili con mobo sata 3 ;)

 

il discorso della 5770 non fa una piega. Se vuoi aggiornare con un full hd e giocare indisturbatamente ai nuovi giochi metterne un'altra in crossfire sarà sufficiente a ottenere delle buone prestazioni nella maggior parte dei giochi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
non ti preoccupare tanto la banda del sata 2 basta ;)

 

prima di saturare il sata 2 direi che c'è da aspettare ancora un annetto in cui i modelli ssd di punta potrebbero trarre benefici significativi dal sata 3

ovviamente dischi sata 3 sono retrocompatibili con sata 2 e dischi sata2 sono compatibili con mobo sata 3 ;)

 

il discorso della 5770 non fa una piega. Se vuoi aggiornare con un full hd e giocare indisturbatamente ai nuovi giochi metterne un'altra in crossfire sarà sufficiente a ottenere delle buone prestazioni nella maggior parte dei giochi

 

Ti ringrazio! In effetti sto anche valutando l'acquisto di un SSD un po' piu' capiente e ho vistotra gli altri il Crucial C300 che e' proprio nativo SATA3! Ha una banda dichiarata di 350MBs. Mi sto leggendo un po di forum e recensioni poi decidero'. Grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

Micron che vende prodotti sotto il brand crucial è sempre all'avanguardia sulle memorie Nand Flash e grazie alla joint venture con Intel (sotto il nome di IMFlash) sono decisamente avanti rispetto alla principale concorrente Samsung

 

Ottimo, questo mi rassicura! In questo articolo c'e' una recensione del crucial in cui si dice che "Crucial uses ONFI 2.0 NAND with higher max transfer rates" The SSD Diaries: Crucial's RealSSD C300 - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

mentre qui lo si fa lavorare su una mobo con chipset 890GX

6Gbps SATA Performance: AMD 890GX vs. Intel X58/P55 - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

 

Queste nuove soluzioni non sono ancora esenti da problemi ma vedo che i vari aggiornamenti di firmware e drivers stanno lentamente migliorando le cose. Comprero' il pc al ritorno dalle ferie, a meta' settembre. spero tra l'altro che nel frattempo il dollaro sia sceso un po' e di conseguenza anche i prezzi! Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...