Project Zero Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Oggi ho montato il lettore, e ho notato che quando espello il disco, fa un piccolo scatto, poi si apre, mentre senza il disco si apre e si chiude senza problemi ... Siccome non ho mai visto una cosa del genere, è una caratteristica del lettore, o un difetto meccanico ?? Ecco fa così ... [video=youtube;bKfZEnW6-Sc] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 in parte dovrebbe farlo un piccolo scatto ma non accentuato come il tuo che è come se forzasse la fuoriuscita del carrello ma ti capita tutto a te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 è evidentemente un problema meccanico. ritengo che il problema possa essere a carico del meccanismo di blocco del cd/dvd. In pratica per bloccare il disco e permettergli di ruotare solidalmente col blocco/motore, un meccanismo provvede ad alzare il disco, sollevandolo dal piatto sul quale è poggiato, in modo tale da farlo bloccare in modo solidale tramite una specie di campana di metallo presente nella parte superiore del telaio. Questo meccanismo, attivato a propria volta da ruote dentate/meccanismi in plastica, deve essersi leggermente deteriorato, o comunque è divenuto imperfetto, e non collima più in maniera corretta. Se dovesse continuare così, è senz'altro da RMA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 ma ha una ciorta incredibile a prendere tutti lui questi prodotti difettosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Pensate che ho preso un lettore memory card e puzza di bruciato, devo andarlo a sostituire <_> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 è evidentemente un problema meccanico. ritengo che il problema possa essere a carico del meccanismo di blocco del cd/dvd. In pratica per bloccare il disco e permettergli di ruotare solidalmente col blocco/motore, un meccanismo provvede ad alzare il disco, sollevandolo dal piatto sul quale è poggiato, in modo tale da farlo bloccare in modo solidale tramite una specie di campana di metallo presente nella parte superiore del telaio. Questo meccanismo, attivato a propria volta da ruote dentate/meccanismi in plastica, deve essersi leggermente deteriorato, o comunque è divenuto imperfetto, e non collima più in maniera corretta. Se dovesse continuare così, è senz'altro da RMA Non ci ho capito tanto, lo riporto oggi, preso ieri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 ecco appunto solo la parola SOSTITUZIONE mi dispiace molto sembra che hai la nuvola di fantozzi addosso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Da ieri sì ... xD Oggi porto entrambi presi alla next (avevo un buono di 30€) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 secondo me la cosa migliore è levarti sti buoni ed infine cambiare negozio ti sta dando solo problemi e ci rimetti di benzina e altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Però una cosa, nel link che ho messo c'è scritto che è normale, e poi me lo fa in modo identico nel filmato, e ho un numero di modello diverso da quello Può darsi che me lo cambia e fa lo stesso perchè è fatto proprio così il il lettore ?? Date una letta ai commenti in inglese ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 si un po si io avevo un nec 3250 e lo faceva ma poco qui lo vedo molto accentuato poi mi sbaglio dato che dopo sono stato sempre con gli lg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Ok, visto che devo andare per il lettore memory che puzza come gomma bruciata se collegato al PC (ovviamente dopo 2 secondi ho spento il PC casomai me lo carbonizzava), porto anche questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 cercando che sia la volta buona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Vi farò sapere ... Pian piano tutto si sistema *_* Cmq non ho consumato benzina, mi faccio le passeggiate in bici fin la' ... XD Per dire la verità mi è capitato solo il lettore memory card difettoso, mentre il resto è sempre andato, il Netgear era un problema di driver, il Sony NEC è sicuramente fatto così ... La 5870 Vapor-x va perfetta Starò io a trovare il pelo nell'uovo *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 ma figurati è giusto domandare sopratutto se personalmente i conti non tornano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Adesso comunque era ora di fare i lettori tipo la Ps3 o la Wii, che si mangiano il disco ... ma continuano a fare questi col carrellino che si apre, con tutti i problemi meccanici che ne derivano <_> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 utilizzo quasi esclusivamente Nec ancor prima della serie 5xxx, e quindi Optiarc sin dal momento della joint con Sony. Ho provato quasi tutti i modelli della serie 7xxx, e ti ripeto che quell'esemplare è da RMA: prima o poi non si aprirà più del tutto. Cerca di convincere il venditore, e soprattutto non dare ascolto a chi ti dice (in Italia e all'estero) che è normale che si apra in quel modo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 utilizzo quasi esclusivamente Nec ancor prima della serie 5xxx, e quindi Optiarc sin dal momento della joint con Sony. Ho provato quasi tutti i modelli della serie 7xxx, e ti ripeto che quell'esemplare è da RMA: prima o poi non si aprirà più del tutto. Cerca di convincere il venditore, e soprattutto non dare ascolto a chi ti dice (in Italia e all'estero) che è normale che si apra in quel modo Ti ringrazio, allora vado deciso per la sostituzione ^^ EDiT: A proposito, come ti sei trovato ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Adesso comunque era ora di fare i lettori tipo la Ps3 o la Wii, che si mangiano il disco ... ma continuano a fare questi col carrellino che si apre, con tutti i problemi meccanici che ne derivano <_>I lettori Slot-In hanno altri tipo di problemi non ultimo il degrado dei DVD per la manipolazione errata derivante dall'inserimento.. Non a caso Pioneer che è stata una delle aziende che ci ha creduto di +, ha abbandonato lo slot in dopo pochi anni dall0introduzione.. E' indubbio però che ormai con gli ingombri attuali delle console sia preferibile il caricamento slot-in a quello con carrelloO0:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 [...] A proposito, come ti sei trovato ?? personalmente bene , ma è anche vero che ne faccio un uso normale. I problemi con i lettori/masterizzatori appaiono quando vengono iper-utilizzati in masterizzazione o per vedere film o video-giocare di continuo: in questi scenari di utilizzo, la temperatura interna sale sensibilmente e ce ne si può accorgere dalla temp del supporto quando lo si estrae dopo diverso tempo di attività. Come è stato detto precedentemente da tom1, non esiste più la qualità costruttiva dei materiali che costituivano i Plextor, i Teac o i Lite-On di una volta. Oramai l'interno è pressoché totalmente composto da meccanismi di plastica o materiali simili. I guasti, dovuti al cedimento/flessione di un qualche meccanismo, pertanto sono divenuti oramai abbastanza frequenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Ne abbiamo provati altri due in negozio ed facevano la mstessa cosa, me lo sono tenuto Bye Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Ne abbiamo provati altri due in negozio ed facevano la mstessa cosa, me lo sono tenuto Bye hai fatto bene non è che sia un difetto enorme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Sarà il firmware, forse non è manco un difetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 non credo assolutamnente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted August 4, 2010 Author Share Posted August 4, 2010 Pensi sia un difetto ?? Su forumeye mi hanno detto che è normale, lo faceva anche ad un altro ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts