Jump to content

Progetto alquanto inquietante XD


cloud4607

Recommended Posts

Salve, scrivo solo per informazioni... So che forse ho sbagliato sezione, cmq continuo a spiegarvi la mia contorta idea :uglystupid2:

 

Ho un dissipatore Cooler Master Hyper TX 3, e vorrei Trasformarlo a LIQUIDO, in modo da far passare l'acqua dentro gli heatpipe, con pompa e tutto il resto..

Ora, sapendo come sono messi gli heatpipe (lo sapete tutti vero? XD), li vorrei collegare "in serie" e fare arrivare alla pompa solo 2 tubi (in e out)...

 

Ora vorrei sapere, è fattibile la cosa? Che componenti mi servirebbero per realizzare la mia follia? Sono completamente inesperto, e non so nulla sul water cooling, spero ke mi possiate aiutare :D

Link to comment
Share on other sites

personalmente ma come ha detto marco è un idea abbastanza contropruducente e rischiosa quindi ti consigilio di lascia stare e prendere le ventole artic come eri rimasto nell'altro 3d

 

Si infatti... Poi, se mai prenderò un altro dissipatore, farò dei test

 

Tentar non nuoce XD :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

le heat pipe hanno uno spessore troppo piccolo e l'acqua che ci passa al suo interno non farebbe in tempo a raffreddarle.

 

Il principio delle heatpipe è ben diverso...non è acqua che circola dentro semplicemente.. è il passaggio dallo stato liquido al gassoso che è endotermico e porta via calore a far funzionare questi dissipatori! ;)

 

Ciao

marco

Link to comment
Share on other sites

Anche il mio ha gli heatpipe a diretto contatto con la cpu, sn "immersi" nella base in alluminio, quindi nn penso ke ci siano ostruzioni...

Ecco come sono:

 

hyper-tx3-14.jpg

 

Cmq quando mi comprerò un dissi nuovo (fra qualche mesetto XD) farò delle prove, così tanto per distruggere un dissipatore XD

Link to comment
Share on other sites

no dico che il tuo è un dissi aperto le lamelle se vedi hanno uno spazio tra l'una e l'altra quindi se inserisci il tubo il liquido esce fuori invece nel artic freezer non ci sono lamelle è un blocco sia a destra che a sinistra di alluminio non ha spazi o altro è come prendere un lingotto è chiuso la mod di questo caso è prendo un lingotto che è chiusi lo foro inserisco i tubi del liquido e questo gira senza uscire

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...