Jump to content

Microsoft & Ban da Xbox Live


RedLedOfDeath

Recommended Posts

Salve sono nuovo di qui....

 

avrei qualche domanda da farvi...

 

1) In che modo Microsoft riesce a vedere se una console è modificata? Su quali dati si baserebbe?

 

2) Esistono procedure che riducono al minimo la possibilità di essere bannati sul live? (del tipo utilizzare la modifica solo quando non si è online oppure usare giochi non "corrotti")

Link to comment
Share on other sites

allora la microsoft riesce a vedere e a bannare analizzando innazitutto il codice del gioco che se lo usi prima dell'uscita sopratutto se da canali p2p ,poi analizza tutto il tuo hard disk sempre tutto lan e anche se stacchi il cavo e poi lo riattacchi le informazioni comunque vengono immagazinate nell'hard disk e nella console quindi il ban è ievitabile in questi casi

 

si puo ridurre il ban utilizzando giochi originali e non copie di backup di originali

ci sono altri metodi ma sono illegali e non posso dirteli

Link to comment
Share on other sites

ok capito....

 

forse chiedo troppo...

 

ma usando un backup di un mio gioco originale come riesce microsoft a capire che quello non è originale e che quindi la console è modificata?...

 

in altre parole sull'hdd vengono salvati dei dati che permettono a microsoft di riconoscere la modifica...quali sarebbero questi dati?

(potrebbero essere delle informazioni che riportano il diverso lavoro che la console fa dopo modifica?)

 

ripeto forse chiedo troppo...

Link to comment
Share on other sites

ok capito....

 

forse chiedo troppo...

 

ma usando un backup di un mio gioco originale come riesce microsoft a capire che quello non è originale e che quindi la console è modificata?...

 

in altre parole sull'hdd vengono salvati dei dati che permettono a microsoft di riconoscere la modifica...quali sarebbero questi dati?

(potrebbero essere delle informazioni che riportano il diverso lavoro che la console fa dopo modifica?)

 

ripeto forse chiedo troppo...

 

figurai non chiedi troppo

 

allora cerco di spiegartelo bene

 

io compro una xbox 360 nuovo non moddata

la porto da uno è mi modda il lettore ora a questo punto ogni gioco che io inserisco effettua dei salvataggi sull' hard disk questi salvataggi comprendono informazioni file di pochi byte inerenti il tipo di gioco quindi che livello di sicurezza ha che partizione ha e cosi via e queste informazioni sono recuperabili dalla microsoft tramite lan in quanto i server della microsoft effettuano dei ping sulla tua console per controllare che sia originale e lo stesso sia per il disco ( si perche il disco di backup per quanto possa essere una copia dell'originale manda informazioni diverse )

 

spero di essere stato chiaro se non hai compreso ancora posta i tuoi dubbi

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille credo di aver capito...

un'ultima cosa...

 

allora hai detto che la console effettua dei salvataggi sull' hard disk. questi salvataggi racchiudono tutte le informazioni del gioco che ho usato e microsoft riesce a leggere questi file in modo che possa capire se la console è modificata o no...

 

quindi io potrei in qualche modo cancellare questi file di modo che microsoft non possa riconoscermi la console come modificata....ipoteticamente sarebbe giusto?

 

PS: non so se sono andato fuori determinati limiti, se avessi infranto delle regole cancella pure il tutto...

Link to comment
Share on other sites

si ma il problema è che questi salvataggi sono dei giochi loro lo riconoscono decomprimedoli capisci quindi se cancelli il salvataggio cancelli quelli del gioco e basta non per far si che la m$ riconosco la modifica

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Le modalità di ban sono sconosciute..

 

C'e' chi sostiene che la microsoft capisca con che velocita' legge il lettore, c'e' chi dice che venga effettuato un check sui giochi, ognuno ha la sua teoria..

 

In pratica, l'unico modo per essere al sicuro dal ban e' quello di non collegarsi.

 

Se ti colleghi, rischi.

 

Se usi l' LT 1.1 o successivi, rischi meno..

 

Alla luce di quanto sopra, chiaramente, non c'entra il tipo di gioco che usi etc..rilevano il firmware direttamente, credo.

 

Preciso: i giochi devono comunque essere fatti sempre a regola d'arte per contenere quante piu' informazioni possibili...per assomigliare agli originali. Ma tanto noi abbiamo gli originali, vero? :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...