RedLedOfDeath Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Salve sono nuovo di qui.... avrei qualche domanda da farvi... 1) In che modo Microsoft riesce a vedere se una console è modificata? Su quali dati si baserebbe? 2) Esistono procedure che riducono al minimo la possibilità di essere bannati sul live? (del tipo utilizzare la modifica solo quando non si è online oppure usare giochi non "corrotti") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 allora la microsoft riesce a vedere e a bannare analizzando innazitutto il codice del gioco che se lo usi prima dell'uscita sopratutto se da canali p2p ,poi analizza tutto il tuo hard disk sempre tutto lan e anche se stacchi il cavo e poi lo riattacchi le informazioni comunque vengono immagazinate nell'hard disk e nella console quindi il ban è ievitabile in questi casi si puo ridurre il ban utilizzando giochi originali e non copie di backup di originali ci sono altri metodi ma sono illegali e non posso dirteli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RedLedOfDeath Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 ok capito.... forse chiedo troppo... ma usando un backup di un mio gioco originale come riesce microsoft a capire che quello non è originale e che quindi la console è modificata?... in altre parole sull'hdd vengono salvati dei dati che permettono a microsoft di riconoscere la modifica...quali sarebbero questi dati? (potrebbero essere delle informazioni che riportano il diverso lavoro che la console fa dopo modifica?) ripeto forse chiedo troppo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 ok capito.... forse chiedo troppo... ma usando un backup di un mio gioco originale come riesce microsoft a capire che quello non è originale e che quindi la console è modificata?... in altre parole sull'hdd vengono salvati dei dati che permettono a microsoft di riconoscere la modifica...quali sarebbero questi dati? (potrebbero essere delle informazioni che riportano il diverso lavoro che la console fa dopo modifica?) ripeto forse chiedo troppo... figurai non chiedi troppo allora cerco di spiegartelo bene io compro una xbox 360 nuovo non moddata la porto da uno è mi modda il lettore ora a questo punto ogni gioco che io inserisco effettua dei salvataggi sull' hard disk questi salvataggi comprendono informazioni file di pochi byte inerenti il tipo di gioco quindi che livello di sicurezza ha che partizione ha e cosi via e queste informazioni sono recuperabili dalla microsoft tramite lan in quanto i server della microsoft effettuano dei ping sulla tua console per controllare che sia originale e lo stesso sia per il disco ( si perche il disco di backup per quanto possa essere una copia dell'originale manda informazioni diverse ) spero di essere stato chiaro se non hai compreso ancora posta i tuoi dubbi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RedLedOfDeath Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 ok grazie mille credo di aver capito... un'ultima cosa... allora hai detto che la console effettua dei salvataggi sull' hard disk. questi salvataggi racchiudono tutte le informazioni del gioco che ho usato e microsoft riesce a leggere questi file in modo che possa capire se la console è modificata o no... quindi io potrei in qualche modo cancellare questi file di modo che microsoft non possa riconoscermi la console come modificata....ipoteticamente sarebbe giusto? PS: non so se sono andato fuori determinati limiti, se avessi infranto delle regole cancella pure il tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 si ma il problema è che questi salvataggi sono dei giochi loro lo riconoscono decomprimedoli capisci quindi se cancelli il salvataggio cancelli quelli del gioco e basta non per far si che la m$ riconosco la modifica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RedLedOfDeath Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 ok ho capito grazie mille.... mi sa tanto che il mio resterà solo un bel sogno!! peccato... grazie ancora... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 di nulla e vabbe se fosse cosi semplice..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kosta Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 ma se io salvo i giochi (backup) su un hard drive external, e poi quando voglio giocare online tolgo il external hard drive e inserisco il hard drive normale del xbox la microsoft riesce a vedere se o usato i giochi backup? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 si lo stesso salva comunque porzioni codice anche nella nand ovvero la memorua saldata sulla piastra quindi non è semplice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinAkuma Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Le modalità di ban sono sconosciute.. C'e' chi sostiene che la microsoft capisca con che velocita' legge il lettore, c'e' chi dice che venga effettuato un check sui giochi, ognuno ha la sua teoria.. In pratica, l'unico modo per essere al sicuro dal ban e' quello di non collegarsi. Se ti colleghi, rischi. Se usi l' LT 1.1 o successivi, rischi meno.. Alla luce di quanto sopra, chiaramente, non c'entra il tipo di gioco che usi etc..rilevano il firmware direttamente, credo. Preciso: i giochi devono comunque essere fatti sempre a regola d'arte per contenere quante piu' informazioni possibili...per assomigliare agli originali. Ma tanto noi abbiamo gli originali, vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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