Jump to content

Prezzo delle ATI troppo elevato ... ?! Directx 11 indispensabile ??


Project Zero

Recommended Posts

Ho una Vapor-X 4890 1GB, e ricordo in passato che quando prendevo una ATI top di gamma spendevo max sui 150-200€, invece adesso se volessi prendere una 5870 reference devo sbordare 350€, e per la Vapor-X addirittura 400€ ...

 

Alla fine facendo il cambio avrei:

Directx 11, anche se non so effettivamente se sono così indispensabili ?!

più frame rate, anche se con la 4890 è abbastanza ?!

 

Tenendo conto della vendita della 4890, che forse più di 150€ non recuperei, quei 250€ di differenza per una Vapor-X sono spesi bene ?? :\

 

Oppure meglio aspettare l'uscita della serie 6xxx così da avere una 5870 ad un prezzo più abbordabile ?? Tipo 6870 a 400€ e 5870 a 150€ ??

 

O si potrebbe anche prendere una serie 5xxx con la stessa potenza della mia 4890 che abbia supporto alle Directx 11 ?? Sarebbe sufficiente sfruttarle con la potenza attuale ?? Da quanto ho capito una 5770 sarebbe l'equivalente di una 4870, forse la 5830 o 5850 è potente quanto la mia ?? ^^

Link to comment
Share on other sites

credo che ATI stia vendendo a prezzo + alto le sue proposte intermedie anche perchè fino all'uscita della GTX460 mancava proprio la controparte Nvdia per far abbassare i prezzi..

la HD5770 è ai livelli della HD4870, solo che è meglio sfruttabile in overclock e consuma cmq meno sia in idle che in full load.

ora penso che tutti i titoli dx11 in arrivo siano giocabili con una hd5770 overcloccata o HD5830 liscia fino alla risoluzione 1680*1050 con i filtri attivati.. per il fullhd penso serva una hd5830/50O0

 

i prezzi scenderanno sicuramente a settembre quando arriveranno altre nvidia gtx450....ecc..

Link to comment
Share on other sites

Con la 4890 reggo un pò di tempo ??

sicuramente!!

nessun gioco attuale in dx11 non sarà giocabilissimo con la tua sk video.

 

le migliorie apportate da dx11 poi attualmnte sono poche e si contano sulla punta delle dita..

 

io sono passato da una hd3850 alla Hd5770 ma il mio caso è ben diverso dal tuo dal momentoche in contemporanea sono passato da un monitor 19" 1280*1024 ad un 22" 1680*1080 e la vecchia nn ce la faceva +:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Gioco a 1600x1200 agli sparattutto e a 1920x1080 agli altri giochi (su TvHD non riesco a giocare con mouse e tastiera ^^ )

 

Ah quindi la mia sarebbe una 5830 senza supporto Directx 11 ?? Se non sbaglio costa sui 200€ ?!

eh...si..diciamo che è una via di mezzo tra la 5770 e la 5830O0 ancora godibilissima:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

forse l'unica cosa che può convenirti è passare ad una 465 e sperare che sia tanto fortunata da permetterti il mod @470 e l'overclock fino a 480 che è fattibile con molte scheduzze ... ma secondo me la tua è un'ottima scheda e il mio consiglio è ormai di aspettare fino ad ottobre quando si dice usciranno le prime nuove schede ATI ... tanto non credo che da qui ad ottobre tutti i giochi che ci sono verranno rifatti esclusivamente con il supporto per dx11.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

forse l'unica cosa che può convenirti è passare ad una 465 e sperare che sia tanto fortunata da permetterti il mod @470 e l'overclock fino a 480 che è fattibile con molte scheduzze ... ma secondo me la tua è un'ottima scheda e il mio consiglio è ormai di aspettare fino ad ottobre quando si dice usciranno le prime nuove schede ATI ... tanto non credo che da qui ad ottobre tutti i giochi che ci sono verranno rifatti esclusivamente con il supporto per dx11.

 

Marco

 

concordo O0

Link to comment
Share on other sites

il calo sarà progressivo e sempre seguendo ciò che fa la concorrenza (Nvidia).

 

non c'è motivo per Ati di calare la serie HD57*** quando ancora non c'è nulla di paragonabile da parte Nvidia...solo con la gtx 450 di fine agosto le cose si chiariranno..

 

infatti anche secondo me la serie 57xx non sarà toccata, prima scenderanno le schede di fascia Enthusiast e Hardcore Gamer

Link to comment
Share on other sites

Ma continuare ad aggiornare i driver sulla serie 48xx apporta giovamenti, o ormai è diventato inutile ?? :\

 

GPU-74: ATI Catalyst? 10.7 Preview Driver for OpenGL ES 2.0 Support

 

 

ATI Catalyst™ 10.7 Beta OpenGL ES 2.0

 

Last Updated

7/26/2010

 

Article Number

GPU-74

 

ATI Catalyst™ 10.7 Beta Driver Feature:

The release of this software driver from AMD delivers support for the OpenGL ES 2.0 industry standard being developed to bring plug-in free 3D graphics to the Internet through open-source web browsers.

 

Note! This driver is provided as is and is not supported by AMD. It has not completed full AMD testing and is only a beta driver.

 

Applicable Products:

This article applies to the following configuration(s):

 

Hardware

ATI Radeon™ HD 5xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products

ATI Radeon HD 4xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products

ATI Radeon HD 3xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products

ATI Radeon HD 2xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products

ATI FirePro™ Professional series of products

 

Software

ATI Catalyst Control Center

Operating System(s)

Windows 7 32-bit Edition

Windows 7 64-bit Edition

Windows Vista 32-bit Edition

Windows Vista 64-bit Edition

Windows XP Professional / Home

Windows XP Media Center Edition

Windows XP 64-bit Edition

Link to comment
Share on other sites

Sulla 4890 quindi ho giovamento anche se è la serie vecchia ??

credo ci siano ancora margini le la serie HD4**0.

 

le nuove relare dei driver servono anche per risolvere problemini e bud con i vari giochi e le varie piattaforme hardware.

 

Credo che solo per la serie HD2***-HD3*** non ci siano più aggiornamenti importanti e che siano solo un reflresh ogni 3 mesi giusto per garantire il supporto multipiattaforma..

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...