Jump to content

problema OC con q8300


xborkya360

Recommended Posts

salve, ho una asus p5g43t-m pro, e vorrei overclockare il mio q8300, solo che non ci riesco, cioè da 2.5 riesco a portarlo fino a 2.69, oltre non mi va, viene il messaggio overclock fallito, ho provato a overvoltare, a aumentare il pci-e fino a 108, e abbassare il moltiplicatore ma aumentare l'fsb, niente, non sempre andare oltre a fsb 357, anche se metto moltiplicatore 6, e fsb 358 non va, ma come mai?

vi posto qualche schermata del bios.

 

Imageshack - advanced.jpg

Imageshack - jumpfree.jpg

Imageshack - cpuconfig.jpg

Imageshack - ocfailed.jpg

Link to comment
Share on other sites

salve, ho una asus p5g43t-m pro, e vorrei overclockare il mio q8300, solo che non ci riesco, cioè da 2.5 riesco a portarlo fino a 2.69, oltre non mi va, viene il messaggio overclock fallito, ho provato a overvoltare, a aumentare il pci-e fino a 108, e abbassare il moltiplicatore ma aumentare l'fsb, niente, non sempre andare oltre a fsb 357, anche se metto moltiplicatore 6, e fsb 358 non va, ma come mai?

vi posto qualche schermata del bios.

 

il pci-e settalo 101 :) (che dovrebbe essere lui il colpevole)

 

Che ram hai ?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

dunque ri eccomi, allora ho memorie ddr 3 a 1333, le ho settate a 800 e poi ho proceduto con l'overclock, pcie è a 10, spread spectrum disattivato, insomma o fatto tutto quello che mi avete detto, ma continuo con overclocking failed, si aggiungono novità, pperchè ho rovato con altri processori, con un e800 non riesco nemmeno a salire di un mhz, che mi dice oc failed, mentre con un e3300, riesco a portarlo con tranquillit a 3.5 ghz, non ci sto capendo più nulla. help please

Link to comment
Share on other sites

mi fai uno screen del tab memory di cpu-z con q8300? (massimo che puoi arrivare)

 

grazie :)

 

Ps: il fatto che l'e3300 sale meglio è normale... considera che a 3,5 ghz eri ancora a 280 di fsb overro più basso del default del q8300...

 

avere un moltiplicatore alto facilita moooolto le cose

Link to comment
Share on other sites

si ho provato ho provato a mettere anche voltaggi non molto sani, ma non fa lo stesso non si riesce proprio a superare quella soglia, e con l'e8400 non si riesce nemmeno a mettere 340 di fsb.

 

edit: ho anche provato ad aumentare i voltaggi di tutte le componenti, e di un discreto aumento, ma sembra che non ci sia modo di far salire il processore oltre quella soglia.

Edited by xborkya360
Link to comment
Share on other sites

si ho provato ho provato a mettere anche voltaggi non molto sani, ma non fa lo stesso non si riesce proprio a superare quella soglia, e con l'e8400 non si riesce nemmeno a mettere 340 di fsb.

 

edit: ho anche provato ad aumentare i voltaggi di tutte le componenti, e di un discreto aumento, ma sembra che non ci sia modo di far salire il processore oltre quella soglia.

 

hai controllato se la versione del bios non sia un pò obsoleta? potresti avere una soglia maggiore di overclock fleshandolo...

c'è anche da tenere conto che il chipset che monta la tua motherboard non è proprio il massimo per fsb elevati... :)

Link to comment
Share on other sites

Hai mica possibilità di provare le cpu su una mobo con chipset P45? Mi sembra strano che le cpu siano già al limite anche se non si può mai dire. I chipset P45 godono di fsb molto più elevevati oltre che avere un'ottima compatibilità con i processori in questione ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...