Jump to content

Consiglio su settaggio nuova configurazione!


SERIE B

Recommended Posts

Buon giorno!

 

Volevo chiedervi un consiglio sui settaggi per ottimizzare le prestazioni del mio nuovo pc ed in particolare il rapporto di voltaggi/frequenza di processore e ram e scheda madre. ecco la mia configurazione:

 

Scheda madre:

ASUS M2N32 PRO

 

Ram:

CORSAIR DOMINATOR (2 x 1Gb) PC 8500 CL5 (1066 Mhz)

 

Cpu

Amd Athlon X2 5200 +.

 

Ho letto varie cose tipo rapporto moltiplicatore/FSB etc ma preferirei ascoltare il parere di qualcuno di veramente esperto.

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Hai speso un capitale per quelle memorie:asd:

 

Cmq il massimo che si può ottenere su am2 nn in oc dovrebbe essere 800mhz, però nn avendo provato ancora un sistema am2 nn saprei aiutarti, la cosa che puoi fare è mettere in sincrono il bus delle ram con quello di sistema e provare a salire testando prima le ram e poi il processore per vedere dove arrivano separatamente

Link to comment
Share on other sites

Si Ho Speso Molto Ma Tanto Faccio L'upgrade Ogni 2 Anni E Considerato L'arrivo Di Vista L'ho Fatto Ora:

Quindi Se Non Ho Capito Male Dovrei Settare Le Ram A 800 Che Credo Sia Il Limite Della Mainboard E Poi Provare Ad Alzare Piano Piano Sia Il Processore Che La Ram?

Scusami Ma Di Settaggi Non Sono Molto Pratico

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si Ho Speso Molto Ma Tanto Faccio L'upgrade Ogni 2 Anni E Considerato L'arrivo Di Vista L'ho Fatto Ora:

Quindi Se Non Ho Capito Male Dovrei Settare Le Ram A 800 Che Credo Sia Il Limite Della Mainboard E Poi Provare Ad Alzare Piano Piano Sia Il Processore Che La Ram?

Scusami Ma Di Settaggi Non Sono Molto Pratico

Grazie

 

Guarda non ho mai provato un sistema am2, ma penso che la massima frequenza che puoi settare è 800. Quindi se vuoi sfruttare a pieno le ram devi aumentare la frequenza htt, che devi portare a 266 Mhz, contemporaneamente però devi settare i'HTT multiplier a 3x se non vuoi overcloccare il northbridge (la regola è semplice: frequenza HTT per moltiplicatore htt deve essere minore o uguale di 1000). A questo punto devi scegliere se overcloccare o meno il procio. Se abbassi il moltiplicatore a 10x, lo overclokki di pochi Mhz e così puoi testare la memoria. Quando ti rendi conto che il sistema è stabile, puoi svariare con il processore aumentando moltiplicatore e tensione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...