swattolo Posted May 10, 2010 Author Share Posted May 10, 2010 D3000+ 18-55mm VR + SD 4GB = 480€ La settimana dopo dai miei amici questo tele: Nikkor 55-200mm VR a 200€ Così avrei con due ottiche abbastanza focali coperte, cosa ne dite ??? Con la prima soluzione starei sotto i 500€ così con i suoceri sarei apposto, poi dai miei amici quel bel tele, anch'esso stabilizzato e speriamo sia l'inizio di un lungo cammino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 Se con questa combinazione ti copre le focali che ti servono e sei soddisfatto credo che vada più che bene Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 10, 2010 Author Share Posted May 10, 2010 Se con questa combinazione ti copre le focali che ti servono e sei soddisfatto credo che vada più che bene Valerio Alal fine 18mm per il grand'angolo e 200mm per il tele. Prenderei un bel zaino tipo questo + un filtro polarizzatore: Zaino Aero Speed Pack 75 Nero a giugno col mio primo stipendio una bella ottica macro e sarei apposto :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 e..... se invece di avere tutta questa fretta e comprare subito due obiettivi potresti investire un po' di più nel corpo macchina, la 3000 va bene in tutto ma per le riprese sportive pecca nello scatto in sequenza 3fps (e loro dichiarano fino a 3 dunque lavorerai a 2) son un po' pochini per seguire tutto il movimento, visto che Canon non ti piace io punterei sulla D90, si è vero costa abbastanza in confronto alla 3000 ma le sue doti si avvicinano alla fascia prof. e con un otturatore garantito 100.000 cicli gli puoi tirare anche il collo che non patisce. Tamrac fa dei buoni prodotti, ma a me piace di più questo modello: http://www.tamrac.com/frame_exp.htm anto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 e..... se invece di avere tutta questa fretta e comprare subito due obiettivi potresti investire un po' di più nel corpo macchina, la 3000 va bene in tutto ma per le riprese sportive pecca nello scatto in sequenza 3fps (e loro dichiarano fino a 3 dunque lavorerai a 2) son un po' pochini per seguire tutto il movimento, visto che Canon non ti piace io punterei sulla D90, si è vero costa abbastanza in confronto alla 3000 ma le sue doti si avvicinano alla fascia prof. e con un otturatore garantito 100.000 cicli gli puoi tirare anche il collo che non patisce. Tamrac fa dei buoni prodotti, ma a me piace di più questo modello: The Official Tamrac Homepage - The leading manufacturer and distributor of camera, photography and camcorder bags anto. Il prezzo dello zaino ? Carino e bello capiente !!! E' impermiabile ? Il coropo macchina Antonio me lo comrpano i miei suoceri quindi non dipende da me e vogliono comprarlo in quel negozio e quindi la scelta é caduta in uqle corpo li Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 14, 2010 Author Share Posted May 14, 2010 Raga sono al settimo cielo perché FORSE c'é la possibilà che mi fanno la 5000D Io sinceramente non gli ho detto che l'avrei preferita e mi hanno detto che é meglio che non vado al negozio perchè sennò prendo la più economica. Venerdì 21 o sabato 22 mi arriva 5000D o 3000D non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 15, 2010 Author Share Posted May 15, 2010 Riporto ciò che ho scritto su ZMPhoto: RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA mi hanno fatto la 5000D, era tutto un complotto e la scelta era fra la D5000 e la D90 che veniva sulle 1000€ circa col il 18-105mm VR. Ora fra la D3000 e la D5000 la differenza di prezzo non é moltissima quindi ho optato per la D5000, ma fra quella e la D90 c'erano altri 500€ e anche se il suocero mi ha detto più volte che avrei potuto acquistarla non ho voluto, non ho voluto approfittarmene e ho preso la D5000 e ne vado fiero !!! L'ho provata appena arrivati a casa e devo dire che non é male, mi ci trovo benissimo, solo che me la consegnano ufficialmente sabato 22, giorno in cui verranno a mangiare da me e quindi toccherà provarla "di nascosto" il pomeriggio quando loro lavorano Sono al settio cielo, ancora non ci credo, finalmente una reflex tutta mia, un sogno che dopo molti anni si realizza mentre scrivo ho gli occhi lucidi e non lo dico tanto per far pietà a qualcuno, ma perché non avete idea della gioia immensa che provo, il 29 arriva il 55-200mm insieme al flash sb-400 e per ora il mio corredo sarà questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 grande jacopo!!! vaaaaiiiii!!! e ora foto a tutto e tuttiiii!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Bene Jacopo sono contento per te, appena sarai munito ufficialmente di reflex sotto con le foto, che ogni foto non fatta è una foto persa Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Bene bene, hai fatto ieri tu e mauri avete fatto il paio due nuovi nikonisti d5000 muniti. Ti posso dire che mauri mi sa che ci è andato anche a dormire Cmq sono rimasto ben impressionato per quel poco che ho potuto provare. Rispetto alla mia d60 è veramente un altro mondo. Notevole anche il grandangolo sigma 10-20 che non potevamo non regalargli a corredo! A dire il vero stavo per tirarglielo in testa quando mi fa: "Cos'è il macro?" Scusato solo per la comprensibile emozione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 16, 2010 Author Share Posted May 16, 2010 grande jacopo!!! vaaaaiiiii!!! e ora foto a tutto e tuttiiii!! Sicuroooooooooooooo :D Se non erro registra anche video in HD a 720p Bene Jacopo sono contento per te, appena sarai munito ufficialmente di reflex sotto con le foto, che ogni foto non fatta è una foto persa Valerio La macchina ogni tanto la provo perché vederla nella scatola mi fa compassione :asd: Il 22 finalmente sarò anche io un possore a tutti gli effetti, -6 :clapclap::clapclap: Bene bene, hai fatto ieri tu e mauri avete fatto il paio due nuovi nikonisti d5000 muniti. Ti posso dire che mauri mi sa che ci è andato anche a dormire Cmq sono rimasto ben impressionato per quel poco che ho potuto provare. Rispetto alla mia d60 è veramente un altro mondo. Notevole anche il grandangolo sigma 10-20 che non potevamo non regalargli a corredo! A dire il vero stavo per tirarglielo in testa quando mi fa: "Cos'è il macro?" Scusato solo per la comprensibile emozione Leo chiedi per favore a Mauri se é vero che sui video c'é il limite ai 5minuti, perché se così fosse mi dispiacerebbe :( Io ho avuto modo di provare anche la D3000 in negozio e la differenza si vede, l'ottica stabilizzata non é male, si comporta molto bene tutto sommato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Ottimo Jacopo.. mi avete fregato tutti con le reflex... io ho da pensare al pargolo e ho "investito" in una bridge + versatile a scapito della max qualità possibile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 16, 2010 Author Share Posted May 16, 2010 Ottimo Jacopo..mi avete fregato tutti con le reflex... io ho da pensare al pargolo e ho "investito" in una bridge + versatile a scapito della max qualità possibile... Max a me l'hanno regalata sennò ancora mi trovavi con la compattina scrausa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 22, 2010 Author Share Posted May 22, 2010 Finalmente é arrivataaaaaaaaaaaaaaa :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts