Drimacus Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 ecco nelle mie mani un phenom II x6 ! mo lo provicchio un po! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 ottimo!! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 iscritto... vediamo un po' come vanno sti 6-core !! Â Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Seguo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Iscritto, facci vedere un pò come se la cava, poi si apre un bel topic ufficiale e lo io dove postarlo  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 seguo interessato, anche perchè è ora che amd torni agli splendori passati..... in modo da garantire all'utente di scegliere e non buttarsi a capofitto su intel per mancanza di "concorrenti".... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Se non ho letto male dovrebbero essere inferiori alla controparte Intel, ma dovrebbero vantare di prezzi più contenuti, ed é proprio su ciò che punterebbe AMD Posso anche sbagliarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 non dovrebbero andare affatto male.... soprattutto il prezzo attualmente di un esacore amd è ridicolo in confronto al 980x di intel... come rapporto prestazioni prezzo gli x6 sono proprio fantastici il 1055T a 170 euro... cosa ci prendi dell'intel? un 750 o poco più... il 920 non ci esce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 seguo seguo!! vai enrico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 non dovrebbero andare affatto male.... soprattutto il prezzo attualmente di un esacore amd è ridicolo in confronto al 980x di intel...come rapporto prestazioni prezzo gli x6 sono proprio fantastici il 1055T a 170 euro... cosa ci prendi dell'intel? un 750 o poco più... il 920 non ci esce...  Speriamo che con ciò AMD torni competitiva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 per ora non metto nulla di ufficiale, ma al passmark @default da circa 20 punti percentuali al x4 965 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 ottimo bisognerà vedere in overclock e in temp come si comporterà !!!!! però son fiducioso.....se dovessi passare ad un esacore...di certo pre rapporto prezzo,prestazioni andrei su amd......intel costa un fottio!!!!!!!  ma aspettiamo il buon enrico con qualche test Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 imho vanno gran bene!!:perfido::perfido: ancuni utenti con 1,55reali hanno fatto dei rock solid a 4200-4300 con tutti i 6 core:AAAAH::AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LurenZ87 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 mi iscrivo, sarebbe molto interessante vedere come si comporta questo esacore, visto che dovrei fare il passo verso in i7 (magari proprio contro un 920)... chissà se questa volta non torno su AMD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Attendo infatti anche io test in OC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 imho vanno gran bene!!:perfido::perfido: ancuni utenti con 1,55reali hanno fatto dei rock solid a 4200-4300 con tutti i 6 core:AAAAH::AAAAH: Â livello di scimmia?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted May 6, 2010 Author Share Posted May 6, 2010 volete sapere che numerio ho fatto? bene.. dopo un po di lavoro per prendere confidenza con la scheda mamma vi dico che attualmente sto lavorando sull fsb sto utilizzando il 1090t , per vedere successivamente cosa combina il "piccolo" 1055t. sono a 1,45v 3.875Mhz 250FSB 2400HTT RAM 2000Mhz ROCK SOLID! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 COmplimenti Enrico ! :D Il 1090T con che processore Intel può competere ? Prezzo ? In OC invece con chi riesce a competere ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 VOGLIAMO GLI SCORE.....e sbrigate!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 Voglio i 4.2 GHz in scioltezza.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 non dovrebbero andare affatto male.... soprattutto il prezzo attualmente di un esacore amd è ridicolo in confronto al 980x di intel...come rapporto prestazioni prezzo gli x6 sono proprio fantastici il 1055T a 170 euro... cosa ci prendi dell'intel? un 750 o poco più... il 920 non ci esce...  guarda secondo me vedendo le prestazioni (cmq non tutte le rece concordano), trovo il prezzo un pò altuccio se confrontato con il 1055T, siamo a circa 100€ in più per molti sbloccato e frequenze di poco superiori.  Oltretutto come prestazioni pure, siamo a livelli di un i860, per cui nemmeno paragonabile ad un 980x della intel. C'è da dire che in alcune applicazioni va molto forte, ma in altre no, ha prestazioni diciamo altalenanti, oltretutto la capacità di ipc su singolo core non è sostanzialmente variata rispetto ai phenom II, ed in gaming gli intel in alcuni giochi garantiscono frame molto elevati.  Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News  aggiungiamo il fatto che se si vuole un certo margine di oc bisogna prendere delle ottime mobo, molte 790fx sono saltate le alimentazioni in fase di oc, dato che questa cpu in oc mette sotto stress la circuiteria di alimentazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 VOGLIAMO GLI SCORE.....e sbrigate!!!!!!  Sempre i solito  guarda secondo me vedendo le prestazioni (cmq non tutte le rece concordano), trovo il prezzo un pò altuccio se confrontato con il 1055T, siamo a circa 100€ in più per molti sbloccato e frequenze di poco superiori. Oltretutto come prestazioni pure, siamo a livelli di un i860, per cui nemmeno paragonabile ad un 980x della intel. C'è da dire che in alcune applicazioni va molto forte, ma in altre no, ha prestazioni diciamo altalenanti, oltretutto la capacità di ipc su singolo core non è sostanzialmente variata rispetto ai phenom II, ed in gaming gli intel in alcuni giochi garantiscono frame molto elevati.  Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News  aggiungiamo il fatto che se si vuole un certo margine di oc bisogna prendere delle ottime mobo, molte 790fx sono saltate le alimentazioni in fase di oc, dato che questa cpu in oc mette sotto stress la circuiteria di alimentazione.  Non sapessi di questo problema alla circuiteria :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted May 6, 2010 Author Share Posted May 6, 2010 a 4 ci siamo con voltaggi e temperature bassissime! Â mi sa che si fanno i numeri oggi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 con cosa hai testato i 4 gigi?   da quello che ho capito leggendo in giro le temp rilevate non sono corrette, in realtà dovrebbero essere più alte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 livello di scimmia??   elevato... troppo elavato e non ho spicci... e dirla tutta il 955 manco s'è rodato... :asd: cmq a settembre mi sa che lo piglerò a sto punto...  volete sapere che numerio ho fatto?bene.. dopo un po di lavoro per prendere confidenza con la scheda mamma vi dico che attualmente sto lavorando sull fsb sto utilizzando il 1090t , per vedere successivamente cosa combina il "piccolo" 1055t. sono a 1,45v 3.875Mhz 250FSB 2400HTT RAM 2000Mhz ROCK SOLID!   :ave:  Voglio i 4.2 GHz in scioltezza....   :ave: tanta birra, tanta birra! cmq degli esa a 4200 con 1,55 sono uno spettacolo :gluglu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts