Jump to content

Info Modello e Modifica XBOX 360


psycho360

Recommended Posts

Salve,

 

vorrei acquistare un console XBOX 360.

Volevo un consiglio sul tipo di modello da acquistare al quale è possibile applicare una modifica nel modo più semplice e che funzioni senza problemi.

 

Inoltre ancora non mi è chiaro quale sia la migliore modifica che si possa effettuare su questa console che non dia problemi nel tempo e che legga tutti i giochi tranquillamente.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Consiglio personale:

 

Cerca una xbox 360 prodotta tra maggio 2009 e giugno 2009; sono le cosiddette jasper V2 con liteon modificabile senza saldature.

 

Su tale xbox poi conviene applicare un firmware, o meglio sul lettore della console, per leggere i backup. Attualmente, se non sono ormai troppo vecchio, l'ultimo firmware e' l' LT, che dovrebbe almeno sulla carta consentirti l'avviamento di qualsiasi backup nel tempo e evitarti il ban. Almeno sulla carta ribadisco.

 

Le console prodotte da luglio 2009 in poi son da modificare con saldature e quindi io personalmente oltre a non modificarle, le sconsiglio x vari motivi.

 

Resta inteso che le console prodotte da gennaio 2009 a maggio 2009 vanno ugualmente bene.

Link to comment
Share on other sites

Consiglio personale:

 

Cerca una xbox 360 prodotta tra maggio 2009 e giugno 2009; sono le cosiddette jasper V2 con liteon modificabile senza saldature.

 

Su tale xbox poi conviene applicare un firmware, o meglio sul lettore della console, per leggere i backup. Attualmente, se non sono ormai troppo vecchio, l'ultimo firmware e' l' LT, che dovrebbe almeno sulla carta consentirti l'avviamento di qualsiasi backup nel tempo e evitarti il ban. Almeno sulla carta ribadisco.

 

Le console prodotte da luglio 2009 in poi son da modificare con saldature e quindi io personalmente oltre a non modificarle, le sconsiglio x vari motivi.

 

Resta inteso che le console prodotte da gennaio 2009 a maggio 2009 vanno ugualmente bene.

 

ti ringrazio per la risposta. O0

quindi, se non ho capito male, anche quelle prodotte da gennaio 2009 a maggio 2009, sono modificabili anche solo agendo sul firmware, giusto ? quali sarebbero questi modelli ? :cheazz:

 

inoltre ho visto che si vendono (usate) console XBOX 360 modello PRO o CORE che non sono più in produzione. Vanno bene lo stesso ?

 

Quali sono i modelli assolutamente sconsigliati da acquistare sia per problemia con la modifca che con problemi hardware ?

Link to comment
Share on other sites

Guarda, il discorso è immenso.

 

Io seguo il mondo 360 da anni, moddo dagli hitachi ai liteonV2...quindi mi metterei qui a raccontarti il mondo :D

 

Se sarà il caso scriverò una mega bibbia sulla 360, nella quale ognuno troverà le risposte a ogni singola domanda (conosciuta :D ).

 

Per ora accontentati di consigli alla spicciolata:

 

Non prendere le CORE (arcade vecchie, in pratica), e non prendere console precedenti al 2008. Eventualmente controlla sull'etichetta dell'alimentatore che siano ALMENO 175 i W (meglio 150W) e controlla sotto il codice a barre dietro alla console l'amperaggio (se trovi scritto 16.5 A non va bene, se trovi 14.2 puo' andare bene, se trovi 12.2 o cmq simili, Va benissimo)

 

x la modifica, si flashano tutte fino al giugno 2009 senza problemi; occhio se son andate in microsoft e han cambiato il lettore DOPO giugno 2009, il discorso cambia e non si possono probabilmente flashare senza il taglio delle piste (= al prossimo rientro in garanzia ti cuzzano :D )

Link to comment
Share on other sites

Guarda, il discorso è immenso.

 

Io seguo il mondo 360 da anni, moddo dagli hitachi ai liteonV2...quindi mi metterei qui a raccontarti il mondo :D

 

Se sarà il caso scriverò una mega bibbia sulla 360, nella quale ognuno troverà le risposte a ogni singola domanda (conosciuta :D ).

 

Per ora accontentati di consigli alla spicciolata:

 

Non prendere le CORE (arcade vecchie, in pratica), e non prendere console precedenti al 2008. Eventualmente controlla sull'etichetta dell'alimentatore che siano ALMENO 175 i W (meglio 150W) e controlla sotto il codice a barre dietro alla console l'amperaggio (se trovi scritto 16.5 A non va bene, se trovi 14.2 puo' andare bene, se trovi 12.2 o cmq simili, Va benissimo)

 

x la modifica, si flashano tutte fino al giugno 2009 senza problemi; occhio se son andate in microsoft e han cambiato il lettore DOPO giugno 2009, il discorso cambia e non si possono probabilmente flashare senza il taglio delle piste (= al prossimo rientro in garanzia ti cuzzano :D )

 

io invece sono appena enrato in questo mondo...

quando vorrai pubblicare qualcosa su questa console e su tutto ciò che gira intorno credo che molti principianti (me compreso) nè saranno entisiasti :clapclap:

 

Quindi,ricapitolando, devo andare alla ricerca di console prodotte da gennaio 2009 fino a giugno 2009, in modo da poterle modificare solo agendo sul firmware, giusto ? :damnmate:

 

Inoltre, quali sarebbero questi modelli prodotti da 01/2009 a 06/2009 ? Come li riconosco ?:D

Link to comment
Share on other sites

è molto semplice...c'e' l'etichetta cn la data di produzione dietro! chiaramente in stile americano, quindi c'e' mese giorno anno e non giorno mese anno..quindi devi invertire mese e giorno rispetto alla normale lettura delle date in italia.

Link to comment
Share on other sites

dovrei sapere altro (oltre all'anno di produzione) perima di acquistarne una ?

 

è possibile sapere in che modo è visualizzato questo codice, in modo d poter chiedere in caso di un contatto tra privati su internet ?

Link to comment
Share on other sites

http://www.xtremehardware.com/forum/f61/la_bibbia_della_360_differenze_ed_evoluzione_negli_anni-18675/

 

C'e' scritto tutto o quasi sulle differenze delle console.

 

Nella foto con le differenze tra l'assorbimento delle varie versioni, trovi una foto di un pezzo della scatola della confezione xbox con un "oblo'" sull'etichetta dell'xbox : lissu' c'e' la data di produzione.

 

e' del tipo:

 

2009-06-1

 

avevo sbagliato prima...c'e' anno mese e giorno.

Link to comment
Share on other sites

banjo usciva cn le Arcade..io l'ho trovato sino alle jasper V2..quindi credo nn sia sufficiente..poi nel 2008 nn credo fosse uscito banjo...informati bene ripeto. ma con data di produzione, Watt, etc..non a caso :D altrimenti se sai gia' che la vuoi prendila e stop :asd::fiufiu::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

scusami se sto insistendo con domande,ecc... ma purtroppo sono ancora un pò negato con questa console...

se fosse il modello zephyr cosa mi comporterebbe ?

la differenza principale fra i 3 modelli (zephy, falcon, jasper) qual'è ?

Link to comment
Share on other sites

tranquillo, siamo qui apposta, puoi chiedere tutto quello che vuoi..

 

però leggi la guida, ho già scritto tutte le differenze in modo chiaro e illustrato...per evitare di ripetere tutto mille volte in modo affrettato :)

 

ho letto la guida... è solo che non riesco a capire quali sono i difetti delle varie versioni. cos'è che cambia in termini di affidabilità ?

Link to comment
Share on other sites

Xenon e Zephyr fondamentalmente sono la stessa roba = si rompono e' solo questione di tempo..processo produttivo scarso. O0

 

ecco, questo è quello che fondamentalmente volevo capire... :coolsmiley:

quindi dovrebbero durare di meno (soprattutto se usate) e dovrebbero anche dare problemi di software/hardware.... tipo i led rossi, l'errore e74, ecc ?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...