Jump to content

HELP! Notebook: "Schermo Nero"


pasta

Recommended Posts

Si tratta di un HP Compaq nx7300 che alla pressione del tasto di avvio parte (led e ventola), ma lo schermo resta nero (senza segni di vita) e non succede nulla.

Restano accesi fissi i led del tasto di accensione, dell'alimentazione e quello arancione del tasto audio.

 

- ho provato a collegare il notebook tramite cavo VGA ad un monitor con lo stesso risultato dello schermo nero

 

- ho testato con esito positivo i moduli di ram su un altro notebook

 

- ho provato ad utilizzare altri moduli di ram funzionanti su altri notebook

 

- ho utilizzato anche un altro alimentatore funzionante adatto a questo notebook

 

- ho staccato anche Hard Disk, Lettore DVD, BluRay per eventuali conflitti

 

 

Sapete cosa potrebbe essere, possibili soluzioni o cose da fare/provare?

Link to comment
Share on other sites



Se non erro quel notebook non è troppo vecchio... però quello che potevi fare direi che l'hai fatto... e temo che sia un problema di scheda madre, la cui sostituzione potrebbe davvero non valere la pena...

ho avuto tra le mani un acer con un problema simile e aveva subito una riparazione alla scheda madre (per lo stesso motivo) dopodichè stesso problema

Link to comment
Share on other sites

il surriscaldamento è uno dei modi migliori per friggere la mobo (ben più della cpu)

con il caldo i suoi componenti invecchiano molto velocemente

c'è da dire che i sistemi di raffreddamento sono molto spesso insufficienti. e i produttori lo fanno probabilmente apposta in modo che il pc duri poco... e finita la garanzia sei costretto a comprarne un altro...

Link to comment
Share on other sites

il surriscaldamento è uno dei modi migliori per friggere la mobo (ben più della cpu)

con il caldo i suoi componenti invecchiano molto velocemente

c'è da dire che i sistemi di raffreddamento sono molto spesso insufficienti. e i produttori lo fanno probabilmente apposta in modo che il pc duri poco... e finita la garanzia sei costretto a comprarne un altro...

 

 

Io acquisterei una bella base ventilante, meglio spendere 20€ in poi ma non correre rischi :)

Link to comment
Share on other sites

La base ventilante la usavo con il portatile e non mi ha mai dato fastidio anzi...senza di essa non riuscivo ad usare il mouse dal caldo che usciva...anche io ho avuto il tuo stesso problema con il mio portatile in quanto scaldava troppo e ho cotto la mb...la basa ventilante però l'ho presa solo nell'ultimo mese di vita perchè l'ho vista ad una fiera dell'elettronica qua da me nei negozi non la trovavo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...