GIAN.B Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Scusa se mi permetto ma forse prima di gridare al lupo e' il caso di assicurarsi che la scheda sia effettivamente guasta e da rma . eH..ovvio...NOOB testimone che il pc non si avviava più... Provato a togliere le ram mettendone un solo banco di altro tipo, cambiato processore con un "semplice" dual core, provato con una vecchia VGA....niente di niente... A questo punto mi vien da pensare che o il problema era veramente di bios e che per qualche strana ragione si sia ristabilito rimanendo la mobo senza corrente per giorni...(cosa che mi sembra alquanto strana e improbabile......) oppure è il mio ali che creava problemi dato che è rimasto l'unico a non essere cambiato neanche durante le prove con Noob.....si ma dico io un Enermax Revo 85+ da 1050W con neanche 4 mesi di vita????!!!!.....impossibile!!...:boh:...ma stiamo scherzando??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rez Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 eH..ovvio...NOOB testimone che il pc non si avviava più...Provato a togliere le ram mettendone un solo banco di altro tipo, cambiato processore con un "semplice" dual core, provato con una vecchia VGA....niente di niente... A questo punto mi vien da pensare che o il problema era veramente di bios e che per qualche strana ragione si sia ristabilito rimanendo la mobo senza corrente per giorni...(cosa che mi sembra alquanto strana e improbabile......) oppure è il mio ali che creava problemi dato che è rimasto l'unico a non essere cambiato neanche durante le prove con Noob.....si ma dico io un Enermax Revo 85+ da 1050W con neanche 4 mesi di vita????!!!!.....impossibile!!...:boh:...ma stiamo scherzando??? a me un tagan dopo 5 mei è passato a miglior vita senza dare nessun preavviso...alimentava il tutto... ma non dava lo spunto x avviarsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 non avevate provato quindi a bootare con l'altra eprom bios??? magari era quella che si era corrotta come successo ad Antonio...bha... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 non avevate provato quindi a bootare con l'altra eprom bios??? magari era quella che si era corrotta come successo ad Antonio...bha... No non credo che Noob abbia provato....comunque ammesso fosse quello...la scheda si è "miracolosamente" ristabilita durante il viaggio? Quello dello shop mi ha detto che il bios non l'ha nemmeno toccato...:boh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 a me un tagan dopo 5 mei è passato a miglior vita senza dare nessun preavviso...alimentava il tutto... ma non dava lo spunto x avviarsi Beh a stò mondo tutto può accadere.....ma porca miseria possibile??? ....Un Enermax nuovo!!!.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 (edited) Beh a stò mondo tutto può accadere.....ma porca miseria possibile??? ....Un Enermax nuovo!!!.... Se ora hai l'altra R3E sotto allo stesso ali escludilo.. puoi provare con OCCT e vedi se è tutto ok Secondo me gli potrebbe aver fatto bene stare senza alimentazione per qualche giorno.. ma io di solito stacco pure la batteria.. Boh, come dice "Razz de Cann".. Mistero!! :asd: Comunque mi è anche capitato di comprare un pezzo nuovo già rotto.. Non c'è mai stupirsi, tutto può capitare! Edited August 26, 2010 by DC2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Se ora hai l'altra R3E sotto allo stesso ali escludilo.. puoi provare con orthos e vedi se è tutto ok Secondo me gli potrebbe aver fatto bene stare senza alimentazione per qualche giorno.. ma io di solito stacco pure la batteria.. Boh, come dice "Razz de Cann".. Mistero!! :asd: Comunque mi è anche capitato di comprare un pezzo nuovo già rotto.. Non c'è mai stupirsi, tutto può capitare! Caspita anche a Tè te ne sono capitate....:cheazz:..ah sti PC... No la nuova R3E deve ancora arrivarmi....e-chiave ti scrive disponibile, tù la compri e poi te la spediscono dopo 4 giorni....:doppio: Forse per Sabato la avrò e vedremo....il Mistero continua restate sintonizzati...LoL Razz de Cann ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Caspita anche a Tè te ne sono capitate....:cheazz:..ah sti PC...No la nuova R3E deve ancora arrivarmi....e-chiave ti scrive disponibile, tù la compri e poi te la spediscono dopo 4 giorni....:doppio: Forse per Sabato la avrò e vedremo....il Mistero continua restate sintonizzati...LoL Razz de Cann ... Ammazza pensavo che già l'avevi montata.. comunque lo fanno, lo fanno.. Io ho praticamente tutti i world record della jella con l'hardware.. poi tutti i fulmini sono i miei! anche a ciel sereno.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 a me un tagan dopo 5 mei è passato a miglior vita senza dare nessun preavviso...alimentava il tutto... ma non dava lo spunto x avviarsi classico problema ai +5V forse il circuito non era ancora non del tutto andato, ma quando scende sotto una certa soglia, dà proprio quel problema: la mobo sembrerebbe alimentata ma non si avvia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rez Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 classico problema ai +5V forse il circuito non era ancora non del tutto andato, ma quando scende sotto una certa soglia, dà proprio quel problema: la mobo sembrerebbe alimentata ma non si avvia si il 1100 watt è morto così..il 900 non da proprio segni di vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 eH..ovvio...NOOB testimone che il pc non si avviava più...Provato a togliere le ram mettendone un solo banco di altro tipo, cambiato processore con un "semplice" dual core, provato con una vecchia VGA....niente di niente... A questo punto mi vien da pensare che o il problema era veramente di bios e che per qualche strana ragione si sia ristabilito rimanendo la mobo senza corrente per giorni...(cosa che mi sembra alquanto strana e improbabile......) oppure è il mio ali che creava problemi dato che è rimasto l'unico a non essere cambiato neanche durante le prove con Noob.....si ma dico io un Enermax Revo 85+ da 1050W con neanche 4 mesi di vita????!!!!.....impossibile!!...:boh:...ma stiamo scherzando??? dual core per 1366? mi son perso qualcosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 dual core per 1366? mi son perso qualcosa? Forse era un 920...guarda non lo sò di preciso ...speriamo legga Noob così fà un pò di chiarezza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 dual core per 1366? mi son perso qualcosa? ma LOL... :2funny: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 ALLORA,IL PROCIO E L'ALI SONO LE 2 COSE CHE NON HO CAMBIATO : il procio se ti ricordi gian mi hai detto che io non lo devo mai toccare e cosi' ho fatto ,se una persona che mi da la sua auto mi dice di non aprire il cruscotto io non lo faccio ,primo punto per chiarire... secondo : l'alimentatore non ho provato nemmeno perche te lo montai io 3 mesi fa dunque ,un po per errore e un po per tempistiche non provai a sostituirlo in quanto seminuovo e questo insegna,a me per primo di non dare mai nulla di scontato ... ps:avevo provato il secondo bios swicciando il jumper delle eeprom ma nulla ...cmq Giangino l'importante e' risolvere e che sia la mobo o l'ali ce lo devono cambiare immediatamente perche' e' nuovo ,questo e' poco ma sicuro,dunque se non ricordo male lo presi da prokoo quello e basta contattarli e segnalare il guasto,meglio sicuramente un ali che la mobo imho...cmq per il discorso del dual core non posso che sorridere in amicizia intendo ...il procio non fu MAI cambiato perche' io mi ricordo che tu mi indicasti di preciso che tale operazione la vuoi fare solo ed esclusivamente te e io non posso che rispettare le tue decisioni Buonanotte NOOB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Beh a questo punto incrociamo le dita perché c'è un terzo componente in gioco... comunque i sintomi quali erano di preciso? il pc non dava segni di vita? un accenno di movimento della ventola e poi più nulla? se fosse così può essere semplicemente che l'ali (o la mobo) era andato in protezione... potrebbe tornare tutto a posto senza dover cambiare nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 potrebbe essere l'ali...ma magari anche la cpu... :( volendo si poteva scoprire qualcosina in più sul problema osservando i leddini durante l'avvio...oppure collegando l'usb del rog connect ad un'altro pc (fisso o portatile), installare il software e lanciare l'RC Poster... cmq mi chiedo perchè invece di quei leddini e menate varie non hanno messo un più comodo e semplice debug display...vabbè...:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Beh a questo punto incrociamo le dita perché c'è un terzo componente in gioco... comunque i sintomi quali erano di preciso? il pc non dava segni di vita? un accenno di movimento della ventola e poi più nulla? se fosse così può essere semplicemente che l'ali (o la mobo) era andato in protezione... potrebbe tornare tutto a posto senza dover cambiare nulla Può benissimo essere come dici...ali o mobo andata in protezione per qualche motivo.....:boh:.. Il PC si accendeva, led tutti accesi, ventole funzionanti...si sentiva il classico BEEP di accensione ma non bootava...:cry::cry:...qualche volte vedevo un led rosso accendersi sul retro del PCB della VGA master...ma non sempre... Adesso che mi ricordo una cosa un pò sospetta mi accadde quando installai le VGA: attaccando i connettori e accendendo mi comparse un avviso che le VGA non erano correttamente alimentate...:cheazz::cheazz:...staccai e riattacai più volte i connettori anche scambiandoli di posizione e dopo 3-4 tentativi il PC si avviò e non visualizzai più quell'avviso all'accensione ....Poi tutto bene per un pò di tempo e poco dopo i primi problemi con freeze durante i giochi, schermate a righe, blocchi improvvisi ecc....e anche le VGA le abbiamo poi testate singolarmente su un altra scheda madre (ah ecco!! ...era qui che Luca aveva usato un semplice dual core e una P5K Pro se non ricordo male......con tutte stè prove non capisco più nulla!) e con un mio altro alimentatore della Zalman HP 1000 non nuovo ma perfettamente funzionante andavano perfettamente..... Vabbè è in arrivo la seconda Rampage nuova...se ci saranno altri problemi sapremo dove rivolgere le nostre attenzioni........:cry: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 potrebbe essere l'ali...ma magari anche la cpu... :( volendo si poteva scoprire qualcosina in più sul problema osservando i leddini durante l'avvio...oppure collegando l'usb del rog connect ad un'altro pc (fisso o portatile), installare il software e lanciare l'RC Poster... cmq mi chiedo perchè invece di quei leddini e menate varie non hanno messo un più comodo e semplice debug display...vabbè...:clapclap: Infatti...neanche pensato al rog connect....effettivamente poteva esserci utile....vabbè vediamo per la prossima... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Può benissimo essere come dici...ali o mobo andata in protezione per qualche motivo.....:boh:..Il PC si accendeva, led tutti accesi, ventole funzionanti...si sentiva il classico BEEP di accensione ma non bootava...:cry::cry:...qualche volte vedevo un led rosso accendersi sul retro del PCB della VGA master...ma non sempre... Adesso che mi ricordo una cosa un pò sospetta mi accadde quando installai le VGA: attaccando i connettori e accendendo mi comparse un avviso che le VGA non erano correttamente alimentate...:cheazz::cheazz:...staccai e riattacai più volte i connettori anche scambiandoli di posizione e dopo 3-4 tentativi il PC si avviò e non visualizzai più quell'avviso all'accensione ....Poi tutto bene per un pò di tempo e poco dopo i primi problemi con freeze durante i giochi, schermate a righe, blocchi improvvisi ecc....e anche le VGA le abbiamo poi testate singolarmente su un altra scheda madre (ah ecco!! ...era qui che Luca aveva usato un semplice dual core e una P5K Pro se non ricordo male......con tutte stè prove non capisco più nulla!) e con un mio altro alimentatore della Zalman HP 1000 non nuovo ma perfettamente funzionante andavano perfettamente..... Vabbè è in arrivo la seconda Rampage nuova...se ci saranno altri problemi sapremo dove rivolgere le nostre attenzioni........:cry: no se va in protezione le ventole non si muovono e il pc non parte proprio. quindi direi che non è l'ali. a volte in questi casi è solo un falso contatto... tipo uno slot pci-ex un po' sporco di polvere pero' avendo provato su un altro sistema e con un'altra vga ... e la vga su un altro sistema il cerchio si restringe... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sickofitall Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 no se va in protezione le ventole non si muovono e il pc non parte proprio.quindi direi che non è l'ali. a volte in questi casi è solo un falso contatto... tipo uno slot pci-ex un po' sporco di polvere pero' avendo provato su un altro sistema e con un'altra vga ... e la vga su un altro sistema il cerchio si restringe... quindi? 980x kaputt? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 quindi? 980x kaputt? Eh...spero proprio di nò......molto difficile che sia stato il processore a dare problemi almeno da quello che sò.....tra l'altro non è neanche stato overcloccato all'inverosimile o disabilitato i core o tenuto con tensioni esagerate (sempre a 1,38..) e le temp sono sempre state perfette anche in full...piuttosto sono più propenso per l'ali....o chissà cosa diavolo è successo...vedremo con la nuova scheda cosa succede... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 tranquillo che sto fine settimana o a giorni sistemiamo tutto Giangi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 alla luce di quanto detto, tutto lascia presupporre che l'ali abbia qualche problema a contenere quella configurazione La più semplice delle prove, per verificare che non fosse guasto ma solo in difetto nell'alimentare il Crossfire, sarebbe stata quella di provare con una sola 5970 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 alla luce di quanto detto, tutto lascia presupporre che l'ali abbia qualche problema a contenere quella configurazione La più semplice delle prove, per verificare che non fosse guasto ma solo in difetto nell'alimentare il Crossfire, sarebbe stata quella di provare con una sola 5970 Provato e anche con una "vecchia" Nvidia di Luca...non bootava....:boh: Una sola volta ricordo era partito con una sola 5970 ....:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 tu prepara il velociraptor che ci penso io sta volta al resto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts