Jump to content

Consigli per piccolo MOD Enermax Staray


freshp

Recommended Posts

Ciao ragazzi! :) Voglio fare un piccolo mod al mio Enermax Staray:

 

enermax_staray.jpg

 

Il tutto consiste nel tagliare il pannello laterale dove si trovano le due ventole (nel mio caso una in posizione bassa) in modo da applicarci del plexiglas. Mi piace molto l'idea dell'hardware a vista, e data la colorazione interna blu secondo me potrebbe uscire carino.

La parte di pannello da tagliare sarebbe quella anteposta alle ventole e quel pezzo rettangolare superiore alle ventole. Se ci riuscissi vorrei effettuare dei raccordi e non degli angoli retti. Appena possibile vi posto uno schizzo al pc dato che su foglio da disegno l'ho già realizzato in scala 1:2.

E' la mia prima esperienza di modding..ho acquistato un mini-trapano della Valex (non avendo un budget tale da poter prendere il Dremel) e devo prendere del plexiglas 2mm 50x50.

Volevo sapere come posso fissare il plexiglas e gli accessori per mini-trapano più adatti per questo lavoretto (suppongo disco da taglio e levigatrice).

Grazie, confido nel vostro aiuto! :fiufiu:

 

Ah, il materiale del pannello laterale non è puro alluminio ma SECC.

Link to comment
Share on other sites



Non so quanto ti durerà il Valex, ma sono mie considerazioni :-)

Sicuramente per il taglio ti consiglio di avvalerti di accessori Dremel, costano di più ma durano più a lungo :-)

Prendi o i dischi SpeedClick per il taglio dei metalli oppure di dischi classici 409, mentre per il plexiglass, sei sicuro di prendere solo 2mm di spessore? E che sia plexiglass?

Per il taglio di questo materiale, io solitamente uso il disco diamantato, che viene poco più di 20 euro ma ti dura una vita, io sono 4 anni che lo uso...

Per fissare il plexiglass puoi usare mille cose :

viti e bulloni

colla a caldo

biadesivo superforte

A te la scelta!

Happy modding!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mino, grazie per la risposta! Comunque il taglio l'ho già effettuato e anche levigato. Per essere il primo a parer mio non è niente male, solo 2 raccordi sono venuti male...ma, ahimè, mancanza di esperienza! Sono senza fotocamera in questo momento e non posso mostrare il lavoro. Ho chiesto meglio e non è plexiglass ma poliver. E controllando una guida su freemodding.it, il rendimento del poliver non è uguale a quello del plexi. Magari proverò ad andare in altre ferramenta o fai-da-te per trovare del vero plexiglass.

2mm dici che sono pochi? Dovrei salire di spessore?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...