alfettagialla Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 salve mi chiedo gentilmente il vostro aiuto,... ho windows xp, ho due hard disk! vorrei in uno di questi due installare windows sever dualboot, si puo' fare, da dove lo devo far partire? grazie1000 altra cosa ci sono dei windows 7, che sono boot ovvere che quando hai formattato gli inserisci e formattano e si installano? spero abbiate capito, perchè son poco pratico. grazie dell'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 serve solo abilitare da bios come prima unità di boot quella del cd/dvd: inserendo il relativo cd/dvd potrai installare a tuo piacimento qualsiasi versione di Windows Server, così come Windows 7 su una partizione (differente da quella in cui si trova installato XP) del 1° o 2° hd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 1, 2010 Author Share Posted April 1, 2010 grazie ma domanda, allora , sul fatto del bios lo sapevo, che devo selezionare l'hd, poi faccio leggere dal cd. il problema è questo quindi devo trovare un windows 7 sever si chiama così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 perché "sever"?? windows 7 anche detto "seven"= sette in inglese... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 1, 2010 Author Share Posted April 1, 2010 quindi diciamo basterebbe una qualsiasi versione di windows 7, che mettendolo nel cd al riavvio dovrebbe installarsi nell'hd che gli dico? è così semplice?... anche io lo pensavo.. ma con un cd non l'ha fatto!!! riprovero' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 ragazzi ci siete per cortesia datemi una mano,.. allora vi aggiorno, dunque, ho settato come detto dal bios la lettura da cd rom all'avvio, pero' quando va a leggere il cd mi dice "insert boot device" una cosa simile. quindi per quel che so' io, è il cd di windows seven, perchè io ho un windows xp vecchio e quello mi funziona!!!....! forse ci vuole una versione particolare di windows vista o seven ? grazie 1000 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts