Jump to content

Perdere pazienza e staffe con uno shop online


Recommended Posts

Raga, in data 16/03/2010 ho acquistato presso lo shop online www.compuline.it una mobo Zotac h55itx wi fi, pagandola anticipatamente (136,56 euro).

Al momento dell'acquisto, l'info disponibilità della scheda riportava quanto segue ""Spediz.approx. in 5gg / 5days Shipping": Materiale disponibile nel magazzino Europeo Ritiro nel punto vendita o spedizione approssimativamente dopo 5gg lavorativi Prodotto soggetto a ritardi più o meno consistenti. Consigliamo di ordinare quando non si ha fretta.

 

Ora, ok che i ritardi possano essere più o meno consistenti e che il fornitore europeo di Zotac ci possa mettere un pò per spedire l'hardware allo shop, ma vi pare normale che ad oggi, 29 Marzo. i proprietari dello shop non abbiano ancora ricevuto il materiale e, tanto meno, speditomi nulla??? Se sapevo che avrei dovuto passare tutto questo tempo per risparmiare 10 euro avrei sicuramente fatto l'acquisto altrove.... :muro::muro::muro:

edit: stamattina ho mandato loro una mail chiedendo informazioni sulla mobo, la loro risposta è stata "al momento il disitributore non ci sa comunicare una data, speriamo ce la comunchi a breve."

 

Ma vi sembra normale?!?!?!?!?!?!?

Link to comment
Share on other sites

Quoto! Altrimenti non hanno una mobo dalle solite caratteristiche e dal prezzo simile!?

 

No, purtroppo non hanno altre mobo mini itx con socket 1156... aspetto fino a mercoledi, se non si smuove nulla allora procedo con la richiesta di rimborso.

 

Una domanda da ignorante.... ho il diritto al rimborso in questo caso?

 

edit:il sito riporta quanto segue

Voglio annullare un ordine appena fatto,come devo fare ?

Se si è commesso un errore nello scegliere un prodotto o semplicemente si decide di non volere più del materiale,prima che l'ordine possa essere movimentato, nel proprio account utente sul sito Compuline è presente un link per inoltrare la richiesta di annullamento.

 

 

info_faq_statoordine.jpg

 

 

 

Successivamente al passaggio dell'ordine "in lavorazione" non è più possibile annullare l'ordine in quanto il materiale è stato già preparato/ordinato al fabbricante.

I signori gestori del sito hanno prontamente dichiarato l'ordine "in lavorazione" appena ricevuto il mio pagamento, quindi mi hanno vincolato a non annullare l'ordine e, di conseguenza, a non poter chiedere il rimborso.

 

Sempre più simpatici questi romani.... (tranne L'orsetto Marchino, il merendaio coccoloso hahahahah)

Link to comment
Share on other sites

non so sinceramente, ma tentar non nuoce visto che loro avevano scritto una cosa che non si è dimostrata veritiera..quindi teoricamente potrebbe anche essere presa come "pubblicità" ingannevole per attirare clienti.

 

Quindi io credo che se gli chiedi gentilmente il rimborso non te lo negheranno.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

non so sinceramente, ma tentar non nuoce visto che loro avevano scritto una cosa che non si è dimostrata veritiera..quindi teoricamente potrebbe anche essere presa come "pubblicità" ingannevole per attirare clienti.

 

Quindi io credo che se gli chiedi gentilmente il rimborso non te lo negheranno.

 

Marco

 

 

Leggi l'edit Marco.... :muro:

Link to comment
Share on other sites

Raga, ancora senza parole....

 

Allora, lunedi pomeriggio ho fatto il cambio dell'ordine, visto che non avevano in stock la mobo e non sapevano quando questa sarebbe arrivata in magazzino.

 

Per aggirare il problema della disponibilità del materiale, ho cercato componenti risultanti in stock: infatti ho acquistato componenti con indicato "spedizione in 72 ore, disponibile nel magazzino periferico".

Sapete cos'è cambiato? NULLA! oggi, 2 Aprile ancora non è stato spedito niente e, alla mia richiesta di informazioni, mi è stato risposto così:

 

salve,

spedizione mercoledi o giovedi della settimana entrante

saluti

p.s. in germania è festa da oggi a martedi compresi

 

Fabio Forni - 02/04/2010 12.18.00 mi chiedo a questo punto l'utilità degli indicatori di disponibilità prodotto....

 

ma va bene così, porterò pazienza.

 

Saluti. Compuline - 02/04/2010 12.22.00 salve,

infatti è scritto chiarissimo APPROSSIMATIVAMENTE ed inoltre

6.gif "Spediz.approx. in 5gg / 5days Shipping": Materiale disponibile nel magazzino Europeo Ritiro nel punto vendita o spedizione approssimativamente dopo 5gg lavorativi Prodotto soggetto a ritardi più o meno consistenti. Consigliamo di ordinare quando non si ha fretta.

in ogni caso ci hanno comunicato arrivi per l'8 in germania e 2gg lavorativi qui da noi

saluti

 

Fabio Forni - 02/04/2010 12.29.00 Signori, per le ripjaws c'è chiaramente scritto "spedizione o ritiro in 72 ore". Tra poco giuro che vado a Roma armato di RPG.....

Link to comment
Share on other sites

Decisamente, ma il bello è che si permettono anche il lusso di non controbattere la mia risposta.Nel frattempo mi sono già messo in contatto con un amico carabiniere nel caso dovessero peggiorare i problemi. Cercando su internet (l'avessi fatto prima....) informazioni su Compuline, ho scoperto che NON UNA SINGOLA PERSONA si è trovata bene, anzi: in più di un caso sono volate querele o azioni legali nei loro confronti.

 

Quindi mi sento di dire EVITATE ASSOLUTAMENTE DI FARE ACQUISTI PRESSO QUEL SITO!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...