Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

sarà da vedere per le 580...io ho come il presentimento che non le vedremo entro l'anno...:asd::asd:

 

le specifiche che son girate poi, per come la vedo io sono irrealizzabili a 40nm...se tirassero fuori una roba simile così consumerebbe e scalderebbe davvero uno sproposito...ma quasi sicuramente sono @@ gonfiate... :clapclap:

 

se poi fosse vero l'altro rumors, che le da di un 20% superiori alle 480, possono tranquillamente restare sullo scaffale a prendere polvere, specie per chi ha già le 480...

 

p.s.cmq una 480 per la fisica è uno spreco assurdo, fidati, piuttosto buttala in un mulo o vendila e prenditi una scheda più indicata a quello scopo...O0

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sarà da vedere per le 580...io ho come il presentimento che non le vedremo entro l'anno...:asd::asd:

 

le specifiche che son girate poi, per come la vedo io sono irrealizzabili a 40nm...se tirassero fuori una roba simile così consumerebbe e scalderebbe davvero uno sproposito...ma quasi sicuramente sono @@ gonfiate... :clapclap:

 

se poi fosse vero l'altro rumors, che le da di un 20% superiori alle 480, possono tranquillamente restare sullo scaffale a prendere polvere, specie per chi ha già le 480...

 

p.s.cmq una 480 per la fisica è uno spreco assurdo, fidati, piuttosto buttala in un mulo o vendila e prenditi una scheda più indicata a quello scopo...O0

 

ma perchè scusa? 20% in + ti sembrano pochi?oltretutto senza oc? ... a me non sembrano pochi poi magari x altri si... io tutto questo problema non lo vedo per niente.... tuttavia lo so che la 480 xphysix è uno spreco, ma al momento ho già visto un ragazzo con 480 e 460 x physix... cmq boh.. vedremo, cmq non ho intenzione di avere muletti, x quello ho già il portatile.. poi la stragran parte della roba la scarico dal lavoro..quindi non mi faccio nemmeno lo scrupolo... cmq GTX 580 o meno.... intanto una 460 x physix me la faccio, non tanto per le prestazioni ma piu per sfizio .. considerando che le 768mb le tiran dietro nella schiena, perchè no? ... poi posso sempre rivenderla a qualcuno che ne ha una sola... :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

sarà da vedere per le 580...io ho come il presentimento che non le vedremo entro l'anno...:asd::asd:

 

le specifiche che son girate poi, per come la vedo io sono irrealizzabili a 40nm...se tirassero fuori una roba simile così consumerebbe e scalderebbe davvero uno sproposito...ma quasi sicuramente sono @@ gonfiate... :clapclap:

 

se poi fosse vero l'altro rumors, che le da di un 20% superiori alle 480, possono tranquillamente restare sullo scaffale a prendere polvere, specie per chi ha già le 480...

 

p.s.cmq una 480 per la fisica è uno spreco assurdo, fidati, piuttosto buttala in un mulo o vendila e prenditi una scheda più indicata a quello scopo...O0

O0 quoto

Link to comment
Share on other sites

GTX 580 ? :asd:

infatti non le vedrà nessuno entro l'anno usciranno nei primi mesi del 2011 han detto, qualche mese prima di NI. :2funny:

 

 

il problema è che non puoi fare un chip sempre a 40nm con 512bit di ampiezza di banda e il 50% in più di stream, ok l'ottimizzazione e tutto, ma anche se riuscissero a fare un integrazione molto efficiente come AMD o anche meglio che ha migliorato il 35% da questo punto di vista, verrebbe fuori un chip più gigantesco, sicuramente oltre i 600mmq ! impossibile evitarlo.

50% in più di stream non li copri manco con un miracolo, e i 512bit ....... non ne parliamo e sicuramente dovrebbe avere più ROPS.

 

 

In pratica al posto di postare le foto del chip con a fianco la classica moneta da 50 centesimi per fare il paragone, stavolta sarà talmente grosso che ci metteranno la banconota da 1$ direttamente.

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno smentito !

GTX 580 a fine novembre ! o "Massimo entro iniziodicembre" ma il resto della gamma non si sà.

 

LINK

GeForce GTX 580 in arrivo entro fine anno • Dinox PC

 

128 texure unit e 512 bit di ampiezza !

stream processor previsti come numero almeno 512.

 

La GTX480 doveva uscire al massimo per il black friday del 2009 (quindi entro fine novembre), poi è uscita a marzo dell'anno dopo. In pratica la stessa promessa, non ci farei troppo affidamento...

Link to comment
Share on other sites

La GTX480 doveva uscire al massimo per il black friday del 2009 (quindi entro fine novembre), poi è uscita a marzo dell'anno dopo. In pratica la stessa promessa, non ci farei troppo affidamento...

 

Ma che centra ? la scheda è già uscita e il processo di affinamento ora avrà sicuramente raggiunto dei risultati migliori, e poi non è che adesso Nvidia ha mentito o preso in giro.

E' capitato 1 volta, con le GTX 2xx, g92 e g80 non è successa mai, anzi è successa con ATI con r600.....quindi non mi pare il caso.

Ratatosk probabilmente quando AMD ( non chiamiamola più ATI che fa ribrezzo ) tirerà fuori un super prezzone con TDP da 255W di cayman XT cambierai idea su chi tratta meglio gli utenti.

 

Cosa volevi che ti dicesse a te Nvidia ? "Le nostre schede usciranno fra un anno se siamo fortunati, voi accomodatevi pure a comprare i prodotti della nostra rivale, prego" ? è così che NON si fanno i soldi, AMD ne sa qualcosa.

Se è per questo anche io mi sento rpeso in giro da AMD, supporto gioco scrauso e driver WHQL nemmeno testati su un netbook, figurati i beta !

Nvidia che paga le software house è scorrettezza ? beato chi ci crede, non lo fanno di certo per gli utenti è vero ma almeno loro qualcosa per far funzionare i giochi lo fanno.

Ovvio che ci sono questioni di marketing e pubblicità atta a respingere il più possibile la concorrenza.

Edited by senna89
Link to comment
Share on other sites

Ma che centra ? la scheda è già uscita e il processo di affinamento ora avrà sicuramente raggiunto dei risultati migliori, e poi non è che adesso Nvidia ha mentito o preso in giro.

 

E' quello che fa con puntualita' sconcertante da quando e' uscito G200, mente sapendo di farlo e non fa nient'altro.

 

Ratatosk probabilmente quando AMD ( non chiamiamola più ATI che fa ribrezzo ) tirerà fuori un super prezzone con TDP da 255W di cayman XT cambierai idea su chi tratta meglio gli utenti.

 

Il prezzo di una scheda video senza concorrenza come si collega al fatto che entro fine novembre 2009 uscira' la GTX480 con 512SP?

 

Cosa volevi che ti dicesse a te Nvidia ? "Le nostre schede usciranno fra un anno se siamo fortunati, voi accomodatevi pure a comprare i prodotti della nostra rivale, prego" ? è così che NON si fanno i soldi, AMD ne sa qualcosa.

 

Se non hai niente da vendere stai zitto e parli quando ce l'hai, non sei obbligato a dire qualcosa, anche se nVIDIA pensa il contrario, tant'e' che un anno fa ha sentito addirittura la necessita' di mostrare pubblicamente una vga finta per far credere ai numerosissimi utonti che si trattava qualcosa di reale. E' da quel momento che ho quest'avatar e sto ancora aspettando che qualcuno si compri la scheda promessa un anno fa da nVIDIA per toglierlo...

 

Se è per questo anche io mi sento rpeso in giro da AMD, supporto gioco scrauso e driver WHQL nemmeno testati su un netbook, figurati i beta !

Nvidia che paga le software house è scorrettezza ? beato chi ci crede, non lo fanno di certo per gli utenti è vero ma almeno loro qualcosa per far funzionare i giochi lo fanno.

Ovvio che ci sono questioni di marketing e pubblicità atta a respingere il più possibile la concorrenza.

 

Premettendo che questo e' un classico delirio da fanboy offeso e che non c'entra niente con la GTX580 presunta o reale che sia, nVIDIA ha bruciato migliaia di schede video con un WHQL che fermava la ventola delle proprie VGA, e nVIDIA paga le software house per far funzionare peggio le VGA della concorrenza, non per far andare meglio le proprie e di esempi se ne son visti a iosa negli ultimi anni (per esempio Assassin's Creed che dopo la patch che abilitava le DX 10.1 andava troppo bene su AMD e quindi hanno rimosso il supporto nella patch successiva :asd: ).

 

Che tu abbia fede in una multizionale onestamente non mi tocca ne' mi crea problemi, ma che cerchi di farmi passare per buona una pratica molto oltre i limiti della legalita' e' almeno fastidioso.

Link to comment
Share on other sites

ipotizzando anche la sua uscita, sarebbe una vga fuori mercato non per le prestazioni, ma per tutto il resto

 

e per la fiera delle banalità, non è con la fascia enthusiast che si fa il fatturato, è semplicemente una mossa per cercare di far vendere meno amd hd6000 possibili, ma non credo riuscirà in questo

Link to comment
Share on other sites

ipotizzando anche la sua uscita, sarebbe una vga fuori mercato non per le prestazioni, ma per tutto il resto

 

e per la fiera delle banalità, non è con la fascia enthusiast che si fa il fatturato, è semplicemente una mossa per cercare di far vendere meno amd hd6000 possibili, ma non credo riuscirà in questo

 

la gtx 580 uscirà per competere contro la 6970.

e avendo anche quest'ultima un alimentazione 8+6 pin ( confermato ) e un TDP attorno ai 255W, e probabilmente anche un prezzo bello gonfio non vedo dove sia tutto sto scandalo.

Link to comment
Share on other sites

Ratatosk

scusa ma delirio del fanboy ci sarai tu, io ho ati e co sto stuttering che ho avuto se permetti sarò libero di esprimere un opinione negativa su ATI 5xxx no ? e che cavolo ! non me ne frega una mazza di chi conosci che non ha problemi, io ne conosco altri che ne hanno di altri come problemi.

 

stare zitti e non parlare ? :muro:

ratatosk senza offesa ma se vai in una qualunque facoltà di economia e commercio che si rispetti davanti ad un problema logico simile, una risposta come la tua ti steccano appena apri bocca :leggi:.

 

Lì si cerca di far più soldi possibili, non c'è spazio per l'umanità, la compassione e il babbo natalismo e le frignate degli utenti, nessuno è santo lì, non è monopolio, se vuoi rimanere in corsa devi usare tutto ciò che hai per ostacolare la concorrenza a tuo favore, non te ne stai zitto, se lo fai è perchè non si ha definita una strategia di marketing, come ati e amd, ed è proprio per questo che anche quando si trovano in posizioni predominanti non riescono a fare tanti soldi quanto i loro avversari nella medesima posizione. E sapendo che con una concorrenza così ci sono frequenti scambi di posizione è normale che ognuna delle 2 case cerchi di accaparrarsi tutto il possibile quando il mercato è a suo favore per poi volendo anche compensare nei momenti peggiori.

 

Cioè tu come altri ragionate come se foste delle pedine con qualche forma di potere esercitabile, per solo sei solo una serie di quote vaganti e basta, come persona conti meno di 0, non gliene fregano a nessuna delle 2 delle tue esigienze, tutto quello che fanno ha il simbolo del dollaro marchiato sopra e basta ! Se ancora non lo hai capito, come tutti del resto.

Edited by senna89
Link to comment
Share on other sites

Ratatosk

scusa ma delirio del fanboy ci sarai tu, io ho ati e co sto stuttering che ho avuto se permetti sarò libero di esprimere un opinione negativa su ATI 5xxx no ? e che cavolo ! non me ne frega una mazza di chi conosci che non ha problemi, io ne conosco altri che ne hanno di altri come problemi.

 

Lo stuttering da dove e' uscito e come c'entra nella discussione sulla mirabolante GTX580?

 

stare zitti e non parlare ? :asd:

ratatosk senza offesa ma se vai in una qualunque facoltà di economia e commercio che si rispetti davanti ad un problema logico simile, una risposta come la tua ti boccerebbero appena apri bocca :clapclap:.

 

Non so in una facolta' di economia, visto che di esami di economia e finanza ne ho dato solo uno perche' sono stato obbligato ad ingegneria, ma in qualunque azienda anche l'ultimo caprone sa che se quando aprli dici cazzate e vieni smentito puntualmente dai fatti poi il mercato ti si ritorce contro e perdi la fidelizzazione al marchio, e la brand recognition che ti sei faticosamente costruito. E quando diventi tanto grosso da avere un circolante spaventoso non e' tanto facile ridimensionare il fatturato e sopravvivere...

 

 

Se decidi di non comprarle finchè puoi bene, altrimenti fra i chip che vendono con le console, nei tv, nelle mobo come integrate, o in qualunque cellulare, navigatore, o strumento multimediale, il modo di fartelo pagare ce l'hanno sempre.

 

Fermo restando che anche questo continua a non entrarci niente con la GTX580, ma si sa, in mancanza di argomenti si cerca di passare ad altro, nVIDIA in quali di questi mercati vende abbastanza? Aiutino: meno di due.

Link to comment
Share on other sites

lo stuttering lo ho tirato in ballo da quando mi hai dato del fanboy ati quindi se permetti lo tiro in ballo eccome, che ritardassero anche loro di qualche mesetto e magari la tirassero fuori pienamente supportata e funzionante al posto di svilupparla mano a mano a suon di disagio mio.

 

Nvidia è leader indiscusso in tutti i settori delle schede discrete.

Se pensi che Nvidia sia in fase di fallimento hai proprio errato, è il brand dominante con più risorse e più soldi e per quanto possa entrare in difficoltà non andrà mai giù o in crisi stessa cosa intel.

 

AMD e ATI invece non gli si può dire lo stesso, la crisi della seri 2900 e del Phenom 1 li ha portati quasi ad un fallimento vero ( non per modo di dire ), Nvidia con NV30 fra pubblicità, accordi commerciali in particolar modo con OEM e sponsorizzazioni è riuscita a rifilarla senza troppi problemi, idem con questa serie e idem intel col pentium 4 e D, le case grosse non cadono mai.

Link to comment
Share on other sites

lo stuttering lo ho tirato in ballo da quando mi hai dato del fanboy ati quindi se permetti lo tiro in ballo eccome, che ritardassero anche loro di qualche mesetto e magari la tirassero fuori pienamente supportata e funzionante al posto di svilupparla mano a mano a suon di disagio mio.

 

Nvidia è leader indiscusso in tutti i settori delle schede discrete.

Se pensi che Nvidia sia in fase di fallimento hai proprio errato, è il brand dominante con più risorse e più soldi e per quanto possa entrare in difficoltà non andrà mai giù o in crisi stessa cosa intel.

 

AMD e ATI invece non gli si può dire lo stesso, la crisi della seri 2900 e del Phenom 1 li ha portati quasi ad un fallimento vero ( non per modo di dire ), Nvidia con NV30 fra pubblicità, accordi commerciali in particolar modo con OEM e sponsorizzazioni è riuscita a rifilarla senza troppi problemi, idem con questa serie e idem intel col pentium 4 e D, le case grosse non cadono mai.

 

E tutta questa pappardella (sacrosanta o delirante che sia) con la fantomatica nonche' mirabolante GTX580 in uscita a novembre 2010 cosa c'entra?

Link to comment
Share on other sites

E tutta questa pappardella (sacrosanta o delirante che sia) con la fantomatica nonche' mirabolante GTX580 in uscita a novembre 2010 cosa c'entra?

 

centra nel senso che indipentemente dai difetti di consumo e calore che si sospettano possa avere o riguardanti un prezzo o il rebrand ecc se sarà il top di gamma non sarà fuori mercato.

Link to comment
Share on other sites

Ratatosk

scusa ma delirio del fanboy ci sarai tu, io ho ati e co sto stuttering che ho avuto se permetti sarò libero di esprimere un opinione negativa su ATI 5xxx no ? e che cavolo ! non me ne frega una mazza di chi conosci che non ha problemi, io ne conosco altri che ne hanno di altri come problemi.

 

stare zitti e non parlare ? :muro:

ratatosk senza offesa ma se vai in una qualunque facoltà di economia e commercio che si rispetti davanti ad un problema logico simile, una risposta come la tua ti steccano appena apri bocca :leggi:.

 

Lì si cerca di far più soldi possibili, non c'è spazio per l'umanità, la compassione e il babbo natalismo e le frignate degli utenti, nessuno è santo lì, non è monopolio, se vuoi rimanere in corsa devi usare tutto ciò che hai per ostacolare la concorrenza a tuo favore, non te ne stai zitto, se lo fai è perchè non si ha definita una strategia di marketing, come ati e amd, ed è proprio per questo che anche quando si trovano in posizioni predominanti non riescono a fare tanti soldi quanto i loro avversari nella medesima posizione. E sapendo che con una concorrenza così ci sono frequenti scambi di posizione è normale che ognuna delle 2 case cerchi di accaparrarsi tutto il possibile quando il mercato è a suo favore per poi volendo anche compensare nei momenti peggiori.

 

Cioè tu come altri ragionate come se foste delle pedine con qualche forma di potere esercitabile, per solo sei solo una serie di quote vaganti e basta, come persona conti meno di 0, non gliene fregano a nessuna delle 2 delle tue esigienze, tutto quello che fanno ha il simbolo del dollaro marchiato sopra e basta ! Se ancora non lo hai capito, come tutti del resto.

 

in quanto a te, Senna, evidentemente non hai ben inteso il mio avviso di ieri, postato nel thread delle 5870/5970... :leggi:

 

ma questo non è un problema, perchè avrai qualche giorno di tempo libero per coglierne per bene il senso, oltre che per cercare di rivedere, se vuoi continuare la tua esperienza su questo forum, il tuo modo di porti verso gli altri utenti... :)

Link to comment
Share on other sites

in quanto a te, Senna, evidentemente non hai ben inteso il mio avviso di ieri, postato nel thread delle 5870/5970... :leggi:

 

ma questo non è un problema, perchè avrai qualche giorno di tempo libero per coglierne per bene il senso, oltre che per cercare di rivedere, se vuoi continuare la tua esperienza su questo forum, il tuo modo di porti verso gli altri utenti... :)

 

Sì, decisamente senna deve riflettere un attimino sul modo di rapportarsi col forum, perchè qui non siamo su hwupgrade o in nessun altro forum e le critiche personali e i flame sono l'ultima cosa che vogliamo leggere.

Il forum è fatto per condividere una passione comune e per distrarsi un attimo dai problemi della vita quotidiana. Ma se ci mettiamo a punzecchiarci per farci venire il nervoso reciproco allora ecco che diventa un ambiente poco amabile.

Spero che sia chiaro che non è questo il comportamento da tenere QUI.

Ciò non vuol direi che non si può discutere su una cosa, avendo diversi punti di vista, sia ben chiaro. Ma non bisogna sconfinare andando ad attaccare la persona o il forum stesso, che in fondo è fatto di persone. Le critiche sulle persone le lasciamo agli altri.

Potrei continuare mezz'ora ma spero che basti così :)

 

Mi auguro in un rientro in piena serenità e in pieno spirito XH.

Link to comment
Share on other sites

ipotizzando anche la sua uscita, sarebbe una vga fuori mercato non per le prestazioni, ma per tutto il resto

 

e per la fiera delle banalità, non è con la fascia enthusiast che si fa il fatturato, è semplicemente una mossa per cercare di far vendere meno amd hd6000 possibili, ma non credo riuscirà in questo

 

direi sacrosanto... :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzuoli, come state??? spero bene :)

 

bene, come ho riportato anche "di là" ieri notte, oggi vi lascio le mia mini-recensione sul Arctic Accelerto Xtreme Plus montato su una GTX 480 :nutkick: spero che sia di vostro gradimento O0

 

"Allora veniamo a noi, come feci tempo fà per la scheda, oggi voglio parlare del dissipatore dell'Arctic, ossia l'Accelero Xtreme Plus, ovvero dei pregi/difetti di questo "giocattolone" :clapclap:... per prima cosa voglio specificare bene che questo dissipatore non lo si trova da nessuna parte (almeno io non ci sono riuscito) ed è un vero peccato in quanto tra la spedizione (33$ cioè 24€) e lo sdoganamento (essì tocca pagare anche le tasse che sono 25,80€ :muro: il bello che non ti avvisano affatto...) ci esce un'altro dissipatore... tralasciando questo "intoppo" posso dire da subito che questo sistema di raffreddamento merita tanto e credo non abbia nulla da invidiare ad un sistema a liquido (se non per gli ingombri)... la dotazione è davvero completa (ci saranno in allegato delle foto), con tanto di istruzioni, l'unico problema è che Nvidia avesse paura che le viti della vga se ne scappassero per qualche strano motivo :uglystupid2:, quindi ha pensato bene di usare del frenafiletti sulle viti :D, il che si traduce in tante bestemmie oltre a fare attenzione a non rovinarle (a me è successo con una, ma nulla di grave)... gli unici difetti che ho riscontrato sono due, il primo è che questo dissipatore è immenso e sebbene io abbia un Antec Twelve Hundred, questo riesce quasi a toccare da una parte all'altra del case, quindi è inadatto a case medio-piccoli (non che la 480 sia piccola), infine era molto più comodo se i dissipatorini per la ram e i regolatori di tensione avessero dei pad adesivi al contrario della "colla-pasta"... infine posso dire che per 100€ (tra caxxi e maxxi vari) sono molto soddisfatto (ma non del costo finale :fiufiu:), in quanto nei bench, tipo FurMark, si hanno quasi 40°C in meno rispetto alla configurazione stock (un pò come succedeva alla HD4870X2), mentre si sta nella quiete più assoluta anche impostando la ventola al 100% (si sente appena al massimo, ma già al 80% diventa inudibile), peccato che cambi anche poco tra una regolazione e l'altra della stessa... sostanzialmente così ho risolto il problema del calore e del rumore (mi dava particolarmente fastidio, diciamo è il motivo per cui l'ho comprato), due piccioni con una fava :asd: ... infine ecco cosa troverete nel file che lascio in allegato :)

 

Test in Idle ---> sia con la ventola in Auto sia al 100% (solo per l'Accelero)

 

Test con FurMark ---> sia con la ventola in Auto sia al 100% (solo per l'Accelero)

 

"Foto varie dell' Accelero e del suo bundle (quello che vi arriva a casa) insieme a paragoni per la dimensione, da montato e dentro al case (non fate caso al bordello :briai: )

 

mi spiace solo che ci siano 3°C di differenza tra i test con dissi stock e con l'Accelero :fiufiu: (quelli con il dissi stock sono i vecchi test fatti appena presa la 480) e che con i nuovi driver 260.99 la vga rimanga a 405Mhz come mostrano le immagini... a dimenticavo, per qualche immagine sfocata :asd:

 

ecco il link per scaricarvi il pacchetto QUI'

 

Infine spero di aver fatto cosa gradita sia a chi cercava info a riguardo e sia per tutta la comunità :) ciauz"

 

the end :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

ciao LurenZ....interessante...mo gli do na letturina... :asd:

 

unica cosa, come hai giustamente detto anche te...il prezzo comprensivo di spese varie...e la disponibilità sul mercato... :(

 

personalmente per ora quei soldi per un dissi ad aria non li spenderei mai e poi mai...

Link to comment
Share on other sites

ciao LurenZ....interessante...mo gli do na letturina... :asd:

 

unica cosa, come hai giustamente detto anche te...il prezzo comprensivo di spese varie...e la disponibilità sul mercato... :(

 

personalmente per ora quei soldi per un dissi ad aria non li spenderei mai e poi mai...

 

Ciao Luca, spero sia di tuo gradimento :)

 

il problema infatti è il prezzo e la non disponibilità, perchè se uno cerca proprio quello (come ho fatto io) tocca prenderlo sul sito, il problema che poi rimani come un fesso quando il corriere ti fà "ci sono le spese doganali da pagare" :nutkick: per il resto non ho ancora fiducia sui sistemi a liquido :fiufiu::briai:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...