Jump to content

Fastidioso problema NZXT sentry LX


Merluz

Recommended Posts

un saluto a tutti,

 

ho da tempo (circa sett-ottobre dell'anno passato) questo fan controller nel mio case.

 

inizio subito dicendo che è montato con 5 ventole collegate, di cui 1 da 140mm con LED animati, 2 da 120mm con LED normali (statici) e 2 classiche senza led da 60mm. è collegato all'alimentatore da 900watt TAGAN (in turbo mode) con una linea molex usata principalmente per neon/led.

 

però mi da un fastidioso problema. la pila a bottone che dovrebbe tenere la memoria delle impostazioni del fan controller si scarica in 3 mesi o meno

 

di fatti l'ho sostituita a metà dicembre, dopo che il fan controller l'ho montato a ottobre, pensando che fosse quella inclusa nella confezione ad essere scarica di fabbrica...

 

ho messo una Energizer Lithium identica a quella inclusa nella scatola del NZXT, però si è scaricata agli inizi di marzo anche lei!

 

mi chiedo, come è possibile una cosa del genere? il pc è SEMPRE COLLEGATO alla rete elettrica, non stacco mai l'alimentatore, e non stacco mai la ciabatta che da corrente al PC, infatti i led interni della scheda madre sono SEMPRE ACCESI, a riprova che la corrente è presente sull'alimentatore...

 

dove sta il problema della pila a bottone? mi è stato detto che l'unico modo per farla scaricare così in fretta è che la tensione al fan controller venga a mangare ogni volta che spengo il pc... è possibile? o il problema è da ricercarsi altrove?

 

ringrazio in anticipo per ogni risposta

Link to comment
Share on other sites



nulla, a pc spento il pannello è spento totalmente.

 

leggendo il post, ma potrei sbagliarmi visto il mio inglese a livello scolastico, sembra che il tipo dica che ha il problema quando mette in stanby e non quando spegne il pc, che quindi è un problema imputabile alla modalità S3...

 

ho capito bene?

 

nel mio caso cmq il dispositivo non si "resetta" sempre, però perde le impostazioni delle ventole, e imposta delle date e delle ore a RANDOM, ma se imposto io l'ora giusta, quando spendo e riaccendo ne mette una lui divesa, datata 2008...

 

non capisco... quindi non è la batteria?

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie per le risposte

 

il fatto è che non ho assolutamente testa di fare rma e quant'altro per un fan controller, anche se mi è costato 60 cucuzze... poi magari mi si ripresenta il problema uguale con quello che mi mandano in sostituzione dopo tutto lo sbattone...

volevo riuscire a capire se è una cosa irrisolvibile o si tratta di qualcosa di "malmesso" nel pc... altrimenti lo prendo lo butto sotto una pressa idraulica e ne compro un altro :asd:

l'unica cosa che mi rode è che avevo preso questo perchè mi piaceva parecchio esteticamente e funzionalmente parlando.

 

il problema dell'ora si presenta solo dopo un tot mesi dopo che cambio la batteria, mentre le ventole si resettano sempre ad ogni avvio del pc, indipendentemente da quello che l'orologio pensa di fare :cheazz:

 

mi chiedevo, cosa posso usare per verificare la carica della batteria che rimuovo? giusto per capire se è incolpare lei che si scarica o qualcos'altro..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...