Jump to content

E6600 Aw9dmax Cellshock


valego

Recommended Posts

Penso anche io che con il bios migliore le cose miglioreranno.

Che diventi la migliore, non lo so, ma migliorerà senza dubbio.:)

Ciao;)

 

Speriamo :)

 

Diciamo che per uso giornaliero non andrei oltre 1.56V.

Poi per fare test quello che vuoi, tanto sono test momentanei.

Ciao;)

 

Ok grazie capo

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma in media quanto voltaggio si può dare ad un conreo sotto liquido?

 

quoto dj, anzi..io stare un minimo più basso...1.5 1.52v max vcore daily use a liqiudo... ad aria nn andrei oltre l'1.45 - 1.47

 

come voltaggi come sono? hai notato se ci sn oscillazioni? hai un tester per poter controllare un po?

 

max fsb della scheda? provato ad abbassare il moltiplicatore della cpu e alzare l'fsb?

Marco

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche del tuo consiglio per il vcore :)

 

Non ho il tester, ad occhio secondo il programma uguru utility sembra che qualche oscillazione la faccia, ma non so se è affidabile, visto che quando da bios imposto per esempio 1.48 da win mi rileva 1.51

 

Il max fsb della scheda se non mi sbaglio è 600 ma non ne sono sicurissimo, ho anche provato a cambiare moltiplicatore e alzare fsb ma il bios non è dei migliori :muro:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ho franteso la domanda di Marco :crazy2:

 

Cmq anche con il moltiplicatore a 6 al riavvio con 420 fsb non boota :- cioè se imposto 420 da bios avvio tranquillamente windows, quando chiudo per riavviare bon buio completo :muro:

 

Valerio

 

 

ma cn che voltaggio al chipset?

 

piazzaci na ventolozza sopra e spara 1.8 o 1.9

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ma cn che voltaggio al chipset?

 

piazzaci na ventolozza sopra e spara 1.8 o 1.9

 

Marco

 

La ventola l'ho già messa, ho provato ora con 1.9 mi entra in win a 425 ma quando riavvio si blocca tutto e devo fare un cmos per poter tornare nel bios, ho provato anche a partire direttamente con 430 ma nulla

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ciao Vale non so se possa aiutarti ma stavo spiulciando un po di discussione su altri forum sulla tua mobo e ho trovato questa cosa presa da PCTuner postata da Mo3bius

 

Originariamente inviato da enzoexpo

Ciao Mo3bius, mi spieghi meglio quali sono stai fino ad ora i problemi sui 6600 sfigati?...problemi sul fsb? o ti riferisci ad altro?

Non vorrei trovarmi in una situazione spiacevole...biggrin.gif

 

Grazie e ciao...smile.gif

 

 

 

Ciao Enzo , nessun problema , ci vogliono solo due minuti.

La main (attualmente , con il bios 12 ufficiale) quando si avvia parte sempre con il molti default (il piu' alto disponibile in poche parole) .

Se si ha un 6600 non molto fortunato (sui 3600-3700 max anche a vcore alto , 1,60v) , risultera' pressoche' impossibile entrare in win e rimanerci in maniera stabile a oltre 400 di bus , perche' in avvio il sistema si ritrovera' settato a 400 ( o di piu) x9 , quindi sopra i 3600mhz .

Non vengono gestiti bene i moltiplicatori della cpu , non e' possibile disabilitare di fatto lo speedsteep e nemmeno il thermal control ....

Queste cose che dico le puo' smentire o avallare chia ha gia' testato la main.

Ovviamente con una cpu che regge i 4000mhz e passa , con un vcore molto alto e con un raffreddamento stile phase si sorvolano tutti i problemi di sopra , cio' non toglie che per un uso "normale" della main le problematiche restano.

Tutto questo ad oggi , sicuramente in breve ci saranno dei bios che porranno rimedio a quanto sopra.

Spero di non essere stato troppo contorto nello spiegarmi.

quindi il tuo problema potrebbe essere riconducibile alla cpu e non alla mobo o al bios poco maturo

 

fammi sapere ;)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Grazie della segnalazione caro, cmq avevo già letto anche quella discussione ;) in linea di massima sapremo presto se la cpu è sfigata o no, perchè ora la smonto e se non è questa sera, al massimo lunedì ci monto un'altra cpu ;)

 

Valerio

 

Ottimo ......... in caso se ti serve ti presto il mio 6600 intanto che decido che mobo prendermi .......... attendo consigli dal BOSS appena mi dedica 2 min :p

 

Cmq ho visto miglioramanti dando piu volt alla CPU ........... quindi prova a dargli Volt a pacco e a farla partire con un FSB alto e vedi :bastard:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

ok...così ti voglio!!! AGGRESSIVO!!!! :yeah:

 

Marco

 

Gia cosi aggressivo che questa notte mi è partito il monitor :muro:

 

 

Ottimo ......... in caso se ti serve ti presto il mio 6600 intanto che decido che mobo prendermi .......... attendo consigli dal BOSS appena mi dedica 2 min :p

 

Cmq ho visto miglioramanti dando piu volt alla CPU ........... quindi prova a dargli Volt a pacco e a farla partire con un FSB alto e vedi :bastard:

 

Deos

 

Oramai aspetto l'altra cpu visto che questo A1 e gia smontato e non ho voglia di rimetterlo su :) e poi lunedì sera dovrei averlo

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

come hai fatto a far partire il monitor?

 

io la mia ws64 l'avrò martedì...ma nel frattempo ho mandato un conroe e un kit di ocz a vparrello per fare i test sulla sua 64...e conoscendo vincenzo, tirerà fuori tanti di quei test da far tremare il mondo dei pc!!! :yeah:

 

tornando in tema.. nn vedo l'ra che ti arrivi quel maledetto procio nuovo...voglio vedere come va veramente questa scheda!!!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

come hai fatto a far partire il monitor?

 

Ma che ne so questa notte sono venuto a casa e bum non rimane più acceso :muro:

 

io la mia ws64 l'avrò martedì...ma nel frattempo ho mandato un conroe e un kit di ocz a vparrello per fare i test sulla sua 64...e conoscendo vincenzo, tirerà fuori tanti di quei test da far tremare il mondo dei pc!!! :yeah:

 

Bene bene sono sicuro che vincenzo fara grandi numeri ;)

 

tornando in tema.. nn vedo l'ra che ti arrivi quel maledetto procio nuovo...voglio vedere come va veramente questa scheda!!!

 

Marco

 

anch'io ho voglia di vedere :D

 

Valerio

 

PS: il procio non sarà più un 6600 ma un 6700 ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...