Jump to content

Mi fate una scaletta sulla migliore marca dei masterizzatori dvd


Recommended Posts

Ciao raga, devo prendere un masterizzatore dvd rw, e sono indeciso tra le seguenti marche:

 

sony opticar, lg, asus, samsung, plextor, lite on,

 

me li mettete in scala dal migliore al peggiore? grazie

 

Non esiste un prodotto migliore di un altro, o almeno prima c'era molta più differenza, mentre adesso diciamo che si equivalgono un po' tutti. Io negli anni mi sono trovato benissimo con Plextor e Liteon, bene anche con Pioneer, benino con Samsung e Nec. LG, Asus e Sony optiarc non li ho mai provati.

 

I Plextor una volta erano la Ferrari del masterizzatore, costavano di più ma avevi un drive ottimo, ultimamente anche loro hanno iniziato a rimarchiare altri prodotti che venivano venduti ad un prezzo inferiore e lievitavano solo per il nome Plextor quindi io direi di scartarli, anche se attualmente non so cosa hanno in commercio.

 

Liteon ottimi masterizzatori, quelli "vecchi" di 4 o 5 anni fa' super, ora ottimi, rapporto prezzo/qualità ottimo. Con i Liteon solitamente si possono fare le scansioni dei supporti masterizzati.

 

Pioneer sono dei rulli compressori, ci masterizzo quasi tutto senza problemi, non sono i miei drive preferiti, ma sono anche loro ottimi.

 

Di Samsung ne ho avuto solo uno, non masterizzava affatto male, anzi, ma devo dire che non mi sono trovata pienamente a mio agio, quindi l'ho cambiato.

 

Sony optiarc, non ho mai avuto un masterizzatore Sony, però recentemente ne ho letto bene di un modello, così a mente non me lo ricordo, però se sei interessato vado a rivederlo.

 

In linea di massima ti direi di comprare un Liteon o Pioneer, oppure provare il Sony optiarc, ti sconsiglio il plextor perchè se come poco tempo fa spendi di più per prodotti rimarchiati che costano 4 volte meno.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ciao raga, ieri ho ordinato il masterizzatore, tra i molti modelli ho scelto questo, che ne pensate? il plextor sarebbe la prima donna, ma molto, troppo costoso per l'uso che ne faccio io.... spero di non aver scelto male.... ditemi voi.....

 

 

IHAS224-19 - LITE-ON - Masterizzatore DVD+R 24x Double Layer Lightscrib - ePRICE

Link to comment
Share on other sites

PERFETTO! grazie... ero indeciso su lg, ma volevo un maste che scrivesse a 24 x anzichè 22x, e che avesse il lightscribe.....

mi spiegate il funzionamento? non centrano le cartucce....:), è il laser che scrive.... giusto? non si consuma nulla,, se non il laser si usura.... o bisogna comprare qualcosa x ogni cd scritto in light scribe? poi... come si fa? si lasciano i cd inseriti normalmente o si mettono rovesciati? scusate le stupidate ma non ho la più pallida idea di come funziona il lightscribe...

Link to comment
Share on other sites

devi prendere un cd apposito e (credo) metterlo rovesciato. ovviamente non ci sono cartucce ma funziona appunto con il laser. Non scrive a colori ma diciamo che puoi ottenere un disegno con due tonalità andando a scrivere in determinate zone della superficie e cambiando quindi il modo in cui tale superficie scritta riflette la luce. (in modo simile a quanto accade dall'altra parte dove c'è la traccia dati vera e propria)

Link to comment
Share on other sites

ciao raga, ieri ho ordinato il masterizzatore, tra i molti modelli ho scelto questo, che ne pensate? il plextor sarebbe la prima donna, ma molto, troppo costoso per l'uso che ne faccio io.... spero di non aver scelto male.... ditemi voi.....

 

Il masterizzatore che hai preso dovrebbe essere ottimo, tra l'altro è uno dei due modelli liteon indiziati che plextor rimarchia per fare 880, ora non so se è il IHAS 224 o IHAS 424.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

PERFETTO! grazie... ero indeciso su lg, ma volevo un maste che scrivesse a 24 x anzichè 22x, e che avesse il lightscribe.....

mi spiegate il funzionamento? non centrano le cartucce....:), è il laser che scrive.... giusto? non si consuma nulla,, se non il laser si usura.... o bisogna comprare qualcosa x ogni cd scritto in light scribe? poi... come si fa? si lasciano i cd inseriti normalmente o si mettono rovesciati? scusate le stupidate ma non ho la più pallida idea di come funziona il lightscribe...

 

Comunque già scrivere dei dvd a 20x o 22x è un rischio anche usando dei supporti ottimi, 24x non so che risultati uscirebbero, però tentar non nuoce al massimo butti qualche supporto. Io solitamente masterizzo a 12x al massimo a 16x ma questo accade veramente di rado

 

Ecco un link per il lightscribe che ti spiega tutto ;)

 

Lightscribe

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

si in effetti masterizzare a velocità coi' alte non è un limite del masterizzatore ma proprio dei supporti. anche io preferisco masterizzare a velocità piu' basse specialmente se sono dati importanti

 

anche io preferisco stare basso con la velocità di scrittura... :)

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti....:), sono pienamente consapevole che masterizzare cd/dvd ad alte velocità è un rischio, diciamo che ho solo voluto prendere il più potente (in fattore velocità), x un amor proprio personale... tanto per avere una cosa aggiornata in fondo come prezzi siamo li.......:) non ci piove che a basse velocità si masterizza meglio e sicuri....O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...