Jump to content

assemblaggio alimentatore


kronos72it

Recommended Posts

Salve dovrei assemblare un pc con una ASUS P5GDC.

E' da u po che non metto mano al pc e ho notato che ultimamente le unità PSU sono cambiate parecchio in termini di connettori e forma.

 

In particolare ho notato che molti dei nuovi PSu hanno la ventola sul lato alto e non posteriore , mi chiedo : per questi PSU bisogna comprare un case con la parte posteriore/alto APERTA per dare sfogo alla ventola del PSU ,oppure si montano sempre in alto ma con la ventola verso il basso?

Ne ho coprato uno e montandolo secondo la corrispondenza delle viti sul case la ventola viene a trovarsi in alto ma cosi ,non avendo il case sfogo verso l'alto, mi sembra che non ci sia la giusta ventilazione.

Possibile che adesso tutti i case hanno l'apertura nella parte post/alta?

Link to comment
Share on other sites



no no

l'alimentatore va montato assolutamente con la ventola verso il basso, verso l'interno del case!

 

Ma cosi (tenendo conto che lo monto in alto) per montarlo devo fare un'altro buco perchè i fori del case corrispondono con quelli dell'ali solo montandolo con la ventola in alto!

help

Link to comment
Share on other sites

mi sa che si tratta del case vecchio.Da quanto capisco tra i vecchi ed i nuovi case i fori inferiori sono stati invertiti con quelli superiori sul case,così mentre sul mio case vecchio la vite asimmetrica è in basso a destra , nei nuovi è in alto a sinistra.

Concordi?

 

 

si è proprio così!

 

Ma in questo caso, trattandosi di un telaio AT, ci sarebbe anche almeno un'altra anomalia: non avresti il semplice micro-interruttore di pwr-on, ma un vero e proprio switch on/off, non utilizzabile direttamente sui relativi 2 pin pwr-on delle mobo ATX :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...