Jump to content

Contestazione multa, guida al cellulare senza fermo del vigile!!!


Timon85

Recommended Posts

bene ragazzi mi serve il vostro aiuto ma sopratutto un vostro parere sulla faccenda...

in data odierna mi è arrivata a casa una multa di ben 160,00 euro e -5 punti alla patente :uglystupid2::uglystupid2:dove io, il giorno 3 ottobre 2009, avrei percorso una via di Forte dei Marmi a bordo della mia vettura con cellulare alla mano.

Secondo quello che c'è scritto, il vigile avrebbe appuntato ora e targa del veicolo, spiegando il motivo e il perchè non ha potuto fermarmi. Motivazione: " Non è stato possibile raggiungere il veicolo per il fermo immediato"

Adesso.... sicuramente quel giorno ero nel luogo indicato.... ma io sinceramente non ricordo se fossi stato al telefono o meno. Se cmq volessi contestare la multa; quante possibilità ho di vincerla!??! e sopratutto come!?

Il problema è che con le leggi nuove loro possono fare ciò che vogliono... e qndi anche contestarle diventa un problema....

A voi la parola

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Alla fine cosa hai fatto??

 

Certo che però.. cèèèè non dovrebbero fermarti.. bho.. possibile che eri così talmente lontano che non ti poteva faremare... epoi come ha fatto avederti o.o

 

 

 

 

:cheazz:

 

è finita che su ricorsi.net mi davano qualche possibilità di riuscita della contestazione, ma non al 100%.

Non convinto ho fatto vedere la multa ad un mio amico avvocato; mi ha spiegato che con le leggi nuove è un pò come arrampicarsi sugli specchi e che mi conveniva pagare.

Anche perchè il costo per chiedere aiuto su ricorsi.net era di 38 euro; il mio amico mi ha spiegato che avrei dovuto pagare anche il giudcie di pace per l'avvio della pratica e quindi avrei dovuto dare altri 40 euro. Con il rischio alla fine, se dovessi perdere la causa, saldare la multa nel frattempo già scaduta, con una mora di minimo 300 euro!

Sono arrivato alla conclusione di pagarla; anche se con qste leggi stanno veramente facendo ridere i polli!!! è assurdo....:uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...