Jump to content

Come costruire una cuccia per il nostro cane


principino1984

Recommended Posts

Allora ragazzi volevo chiedervi se potevate darmi una mano nel costruire la cuccia per il mio bestiolo ... per chi non si ricordasse o non sapesse di chi stiamo parlando ecco la bestia famelica:

 

i43343_superdaky.jpg

 

innanzitutto volevo sapere che tipo di legno mi consigliate ... poi ho trovato in rete alcuni che consigliavano in pratica di fare pareti a doppio strato con in mezzo pannelli di polistirolo... booh..

 

sono aperto ad ogni consiglio.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

papà ha fatto una cuccia per il cane che si alza a stento in due persone...

l'idea del polistirolo (o poliuretano espanso) non è male solo che non devi avere formiche altrimenti ci faranno subito casa.

 

che strumenti hai a disposizione? ce l'hai una troncatrice (sega circolare)?

Link to comment
Share on other sites

Ok

mio padre ha preso delle tavole (credo di douglass) con i listelli per incastarle tra di loro.

Al di là del tipo di legno che troverai con questo tipo di tavole dovresti cavartela in non troppo tempo per assemblare le pareti.

la base puoi farla sempre con queste tavole ma sarebbe meglio rialzarla per evitare che si fradici

dovrai prendere dei montanti direi almeno 4x4 per fare i 4 angoli, per la base e per il tetto

il tetto puoi farlo sempre con quelle tavole e ricoprirlo di carta catramata. ce ne dovrebbe essere anche di carina a forma di tegole

 

Per il costo fai un giro ma penso che comunque un po' ti costi... ok la belva non è enorme ma tra tutto ... l'impregnante...etc un centinaio di euro va a finire che ti partono.

Link to comment
Share on other sites

il mi babbo ha fatto un bunker antisismico/atomico. peserà almeno 100kg la cuccia... cmq doppio strato di legno da 2cm con in mezzo 2 cm di polistirolo o isolante qualsiasi. telaio portante in ferro per incastrarci il tetto (che si può togliere a piacere) e per fissare i piedi su cui poggia. come spesa non ti so proprio quantificare perchè abbiamo usato tutto materiale che avevamo in campagna dai nonni.

 

cmq valuta 2 strati di legno ed 1 isolante per tenere caldo anche in inverno. per chiudere la porta abbiamo messo uno zerbino di quelli molto spessi tagliato a strisceO0

Link to comment
Share on other sites

il mi babbo ha fatto un bunker antisismico/atomico. peserà almeno 100kg la cuccia... cmq doppio strato di legno da 2cm con in mezzo 2 cm di polistirolo o isolante qualsiasi. telaio portante in ferro per incastrarci il tetto (che si può togliere a piacere) e per fissare i piedi su cui poggia. come spesa non ti so proprio quantificare perchè abbiamo usato tutto materiale che avevamo in campagna dai nonni.

 

cmq valuta 2 strati di legno ed 1 isolante per tenere caldo anche in inverno. per chiudere la porta abbiamo messo uno zerbino di quelli molto spessi tagliato a strisceO0

 

zio caro.... :AAAAH:

 

uhm... mi ci vuol un mutuo per tutta quella roba lì!!! Come li avete uniti i due strati di roba?

 

ma le pareti le avete fatte con i listelli quelli ad "incastro"? Perchè io pensavo di andare con quelli...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

zio caro.... :AAAAH:

 

uhm... mi ci vuol un mutuo per tutta quella roba lì!!! Come li avete uniti i due strati di roba?

 

ma le pareti le avete fatte con i listelli quelli ad "incastro"? Perchè io pensavo di andare con quelli...

 

Marco

 

vai con quelli che fai in un attimo

magari passaci un filo di colla per legno o vinavil

 

il telaio lo puoi fare anche in legno che almeno fai prima ad avvitarci i pannelli laterali

Link to comment
Share on other sites

zio caro.... :AAAAH:

 

uhm... mi ci vuol un mutuo per tutta quella roba lì!!! Come li avete uniti i due strati di roba?

 

ma le pareti le avete fatte con i listelli quelli ad "incastro"? Perchè io pensavo di andare con quelli...

 

Marco

Ti farò delle foto stasera quando torno dal lavoro:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...