Jump to content

problema connessione internet in windows 7


Histvan

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho recentemente riscontrato un problema di connessione internet tra il mio pc fisso con windows 7 64 bit.

ogni tanto cade la connessione internet ( il computer non la vede ma linea c'è) e mi costringe a riavviare per riconnettersi

se faccio la diagnosi dei problemi mi dice che la configurazione del pc sembra corretta tuttavia la risorsa (server dns) non risponde

io utilizzo ip statico e dns statici 212.216.112.112 che hanno sempre funzionato (sia su 7 che su xp)

sono disperato.......continua a sganciare la connessione

Link to comment
Share on other sites



Ciao pirella........

grazie per la veloce risposta.

Ho fatto qualche prova veloce cambiando i dns (primario e secondario)

Se eseguo il ping dal prompt sui suddetti server appaiono tutti funzionanti (alcuni anche incredibilmente veloci) ma tutti i dns; nel momento in cui eseguo la diagnosi dei problemi di rete mi rimandano alla frase :la configurazione del pc sembra corretta tuttavia la risorsa (server dns) non risponde

porca paletta mi sta tornando voglia di rimettere XP............

l'unico appunto da aggiungere e che pare perda la connessione nel momento in cui vado a sovraccaricare di lavoro la banda.....

per meglio spiegarmi intendo dire che se navigo tranquillamente in internet o gioco online tutto ok; nel momento in cui per ipotesi (i 2 programmi citati servono solo a rendere l'esempio) scarico da emule, aggiorno world of warcraf e apro google ; dopo pochi minuti mi sconnette dalla rete e il centro connessioni non rileva accesso internet finchè non riavvio.

neppure sconnettendo il cavo e riattaccandolo riesce a vedere la linea

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao Histvan, pure io ho il tuo stesso problema!!

io ho l'nb collegato in LAN alla vodafoen station e anche a me mi sembra che mi cada la connesione quando sovraccarico la linea... a me capita quando uso team viewer per collegarmi da remoto al pc e dopo 3 o 4 volte che mi collego e scollego cade la linea..

 

ma in realtà ma in blocco sul pc perchè la vodafone station rimane connessa e il portatile con win7 che va in errore e per sistemarlo devo riavviarlo...

 

tu sei riuscito a risolverlo??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...