Jump to content

[OC-Stability] P IV 540 with AKASA NERO-S


swattolo

Recommended Posts

Allora in pratica, esco dal Bios a 4200 e mi rimane lo schermo nero. Sul NB non ce l'ho mai messa la ventola, dici che é per quello ?

Strano prima ci facevo il boot senza problema :(

 

 

no, non è per la mancanza della ventola che non va, ma una ventola lì sopra faciliterebbe la stabilità operativa.

 

Potrebbero invece essere le Ram, quindi impostale in auto e riprova con tutto il resto uguale :)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, non è per la mancanza della ventola che non va, ma una ventola lì sopra faciliterebbe la stabilità operativa.

 

Potrebbero invece essere le Ram, quindi impostale in auto e riprova con tutto il resto uguale :)

 

quoto...:)

 

Non credo siano le Ram perché @ 690Mhz con 2.1V a 4-4-4-12-4 tiene senza problemi, manco le metto il divisori 1:1 fa il bot con 260 di fsb e non capisco il perché, prima ci andava senza problemi :muro::muro:

 

Con le Ram @ 4-4-4-11-4 non riesce a far il boot, sicuramente perché servirebbe più voltaggio :muro::muro:

 

O provo a scaricare l'ultimo Bios, anche se beta e vedo se ci sono miglioramenti, oppure non ho più idee :(

Link to comment
Share on other sites

allora Jacopo c'è poco da fare: se stavi utilizzando il divisore di memoria più tranquillo, allora non resta che alzare il VFSB, o VTT non so in quel bios se esista la possibilità come venga identificato.

Puoi tentare comunque a flashare l'ultimo bios.

 

Le altre alternativa potrebbero essere la temp alta della cpu, e l'ali non più coerente e stabile nelle tensioni erogate.

 

Per quanto riguarda Asus Win Update, hai utilizzato la versione presente nel cd?

Link to comment
Share on other sites

allora Jacopo c'è poco da fare: se stavi utilizzando il divisore di memoria più tranquillo, allora non resta che alzare il VFSB, o VTT non so in quel bios se esista la possibilità come venga identificato.

Puoi tentare comunque a flashare l'ultimo bios.

 

Le altre alternativa potrebbero essere la temp alta della cpu, e l'ali non più coerente e stabile nelle tensioni erogate.

 

Per quanto riguarda Asus Win Update, hai utilizzato la versione presente nel cd?

 

Le temperature dubito, il procio in full stai sui 55°C al massimo :)

Voltaggio dell'FSb lo tengo a 1.4V il massimo mi pare. VTT cosa sarebbe ?

Non capisco perché prima a 4.2ghz faceva il boot e ora no, manco rimettendo le A-data ci riesco :(

Link to comment
Share on other sites

Le temperature dubito, il procio in full stai sui 55°C al massimo :)

Voltaggio dell'FSb lo tengo a 1.4V il massimo mi pare. VTT cosa sarebbe ?

Non capisco perché prima a 4.2ghz faceva il boot e ora no, manco rimettendo le A-data ci riesco :(

 

 

VTT è un altro modo per identificare il VFSB ;)

 

memorizza i settaggi attuali, fai un LOAD SETUP DEFAULTS, riavvia e reimmetti i parametri precedenti.

Link to comment
Share on other sites

reimposta il valore di ogni opzione del bios al suo valore standard (di default).

 

Lo puoi trovare nel menù conclusivo, quello da cui puoi salvare le impostazioni :)

 

Per ora ho provato a mettere l'ultimo Biosa ma niente, ho provato a staccare la batteria e a fare il CLear C-mos ma niente, provo come mi hai detto te Toto oppure é uguale ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...