Jump to content

pc non parte nessun bip


patry61

Recommended Posts

Accendo il pc partono le ventole, l'hard disk sembra avviare ma poi non succede più niente, lo schermo rimane nero, le luci rossa e verde sono accese fisse, non emette alcun bip che possa farmi capire il problema. Ho provato a sostituire uno alla volta i vari pezzi (presi da un computer uguale e funzionante), ma l'esito è sempre lo stesso. Come faccio a sapere se la scheda madre e/o il processore non funzionano, senza doverli smontare (visto che sono le uniche parti che non ho smontato)?

Link to comment
Share on other sites



postaci la configurazione completa del tuo pc (compreso alimentatore)

e dicci cosa hai provato a sostituire e con cosa

 

prima il pc funzionava oppure è nuovo? sw non è nuovo hai fatto qualche modifica all'hardware o ai parametri del bios prima di questo problema?

Link to comment
Share on other sites

scheda madre ASROCK 775i65pe

processore intel pentium 4 cpu 3,00GHz

512 RAM

scheda video ATI RADEON 9200

 

Ho sostituito scheda video, alimentatore, RAM uno alla volta daun computer identico e funzionante. Nell'altro computer ognuna di queste oparti funziona perfettamente

Link to comment
Share on other sites

ho lo stesso problema, pc appena assemblato:

 

- cpu: AMD Phenom II X4 955, Black Edition, Socket am3, Step C3

- mb: Gigabyte GA-MA790XT-UD4P

- gpu: Sapphire HD 5750 1 GB

- ram: Kingston KVR1333D3N9K2/4G

- psu: Corsair VX 450 Watt

- odd: Samsung SH-S223C

- hdd: Seagate Barracuda 7200.12 500 GB cache 16 MB

- case: Aerocool PGS Vx-E

- cavo DVI-D: Matsuyama CL110S dual link dorato

- lcd-tv: Samsung P2470HD

 

può essere colpa della ram che non sono compatibili?

Link to comment
Share on other sites

salve, io ho avuto ed ho lo stesso problema vostro almeno i sintomi sono uguali in pratica sapete come ho risolto? (cioè non ho veramente risolto).

Dopo tante analisi ho capito che il problema viene dalla mobo, in particolare dallo slot pci-ex provate a togliere la VGA non fà nessun beep giusto? ne dovrebbe fare uno e poi due di seguito ma niente, allora spegnete il pc esercitate un pò di forza premendo sullo slot pci-ex e e accendete il pc ( dovete contiuare a premere se dopo un paio di sec non fà il beep riprovate esercitando più forza) e magicamente si sentiranno i beep, ed ecco trovato il problema. Rimontando la VGA per far partire il computer si deve premere con la mano la Vga verso la scheda madre, così fà il beep e il pc parte dopo potete togliere la manina xd.

Sembra una cosa così stupida ma nella mia asus p5k-se devo fare così ogni volta per farla partire, adesso non posso cambiarla, ma appena potrò la cambierò. Provate e fatemi sapere, almeno così non sono solo io che devo fà così per avviare il pc :asd:

 

Se qualcuno magari saprebbe come risolvere il problema

Link to comment
Share on other sites

salve, io ho avuto ed ho lo stesso problema vostro almeno i sintomi sono uguali in pratica sapete come ho risolto? (cioè non ho veramente risolto).

Dopo tante analisi ho capito che il problema viene dalla mobo, in particolare dallo slot pci-ex provate a togliere la VGA non fà nessun beep giusto? ne dovrebbe fare uno e poi due di seguito ma niente, allora spegnete il pc esercitate un pò di forza premendo sullo slot pci-ex e e accendete il pc ( dovete contiuare a premere se dopo un paio di sec non fà il beep riprovate esercitando più forza) e magicamente si sentiranno i beep, ed ecco trovato il problema. Rimontando la VGA per far partire il computer si deve premere con la mano la Vga verso la scheda madre, così fà il beep e il pc parte dopo potete togliere la manina xd.

Sembra una cosa così stupida ma nella mia asus p5k-se devo fare così ogni volta per farla partire, adesso non posso cambiarla, ma appena potrò la cambierò. Provate e fatemi sapere, almeno così non sono solo io che devo fà così per avviare il pc :asd:

 

Se qualcuno magari saprebbe come risolvere il problema

 

non avevo collegato lo spinotto 4+4 pin atx nella motherboard :D, avevo solo messo quello 20+4 e non conoscevo l'utilizzo del primo che avevo anche piegato e raccolto con un fermacavo e messo da parte :D

Link to comment
Share on other sites

bhe si devo schiacciare la vga verso la scheda madre altrimenti non parte

 

scusa ma che senso ha??? se la scheda è inserita bene e c'è la vitina che la tiene come fa ad essere necessaria quell'azione??? :cheazz:

 

non è che quando stringi la vitina al case la scheda ti si "sfila" leggermente dallo slot??

Link to comment
Share on other sites

no non è un problema della scheda video ma dello slot pci-ex infatti se tolgo la scheda video e avvio il pc non fà nessun beep ma appena premo sullo slot magicamente fà il beep, quindi per avviare con la scheda video inserita devo schiacciare la scheda video verso la scheda madre, infatti anche se riavvio dopo che accesso mi fà schermo nero e devo spegnere e rieseguire l'operazione. xd non saprei come fare per risolvere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...