Jump to content

Overclock su Phenom 9950 BE

pittugo

Recommended Posts

Vorrei overcloccare questo cpu(premetto che non l ho fatto mai prima)

Elenco il mio hardware

Tipo processore QuadCore AMD Phenom Black Edition 9950, 2600 MHz (13 x 200)

Nome scheda madre ASRock ALiveNF6G-GLAN (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)

Chipset scheda madre nVIDIA nForce 6150SE-430, AMD K10

Memoria di sistema 4096 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

DIMM1: OCZ Gold XTC OCZ2G10662G 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-6-6-18 @ 400 MHz) (4-5-5-15 @ 333 MHz) (3-4-4-12 @ 266 MHz)

DIMM2: OCZ Gold XTC OCZ2G10662G 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-6-6-18 @ 400 MHz) (4-5-5-15 @ 333 MHz) (3-4-4-12 @ 266 MHz)

Tipo BIOS AMI (04/09/09)

Adattatore video ATI Radeon HD 4670 (512 MB)

Come devo fare? ho provato dal bios ad alzare il moltiplicatore a 15 per portarlo a 3000,ma poi non si avvia il pc,e devo resettare il bios

Ora il moltiplicatore sta a 13 in auto

Premetto che come dissipatore ho il V8 della cooler master quindi non ho problemi di riscaldamento..grazie a tutti

Vorrei overcloccare questo cpu(premetto che non l ho fatto mai prima)

Elenco il mio hardware

Tipo processore QuadCore AMD Phenom Black Edition 9950, 2600 MHz (13 x 200)

Nome scheda madre ASRock ALiveNF6G-GLAN

[........]

Premetto che come dissipatore ho il V8 della cooler master quindi non ho problemi di riscaldamento..grazie a tutti

purtroppo con il 9950 (soprattutto se è il 140W) ti sconsiglio di prendere questa strada con quella mobo.

Il problema non è rappresentato unicamente dalle alte temp della cpu in caso di prolungati full-load, che puoi tenere a bada col V8, ma soprattutto dalle temp dei regolatori di tensione della AsRock. Potrebbero subire dei guasti importanti a causa delle correnti che sarebbero costretti a sopportare ;)

Ciao, ho il tuo stesso processore, ma montato su un Asus Crosshair, io lo tengo stabile a 2900, a 3Ghz spesso mi crasha, e cmq se vuoi portarlo a 3 devi alzare il vcoreO0

una Crosshair è su un altro pianeta rispetto alla sua NF6G-GLan.

ALiveNF6G-GLAN%28Enlarge%29.jpg

quella sezione di alimentazione, imho, non è nemmeno adatta ad un 9950 liscio, figuriamoci in oc ;)

una Crosshair è su un altro pianeta rispetto alla sua NF6G-GLan.

quella sezione di alimentazione, imho, non è nemmeno adatta ad un 9950 liscio, figuriamoci in oc ;)

eh lo so è un cess di scheda madre..che scheda madre mi consigliate? cosi questa la lancio dalla finestra:clapclap:

• 3 weeks later...

qui

m4n82 deluxe , con chipset 980a SLI (fino a 3 VGA in SLI) a 115€ io cel ho e mi trovo benone

ho guardato sul sito asrock,

vergognosamente la tua cpu risulta supportata purche sia un B3 , ovvero una cpu a 125W.

dubito fortemente che quella circuiteria sia all altezza.. io vorrei capire come diamine certificano sta roba!