Persio Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Da altre parti si sta raggiungendo il massimo del fanboysmo... c'è qualcuno che si augura che le ATI nel gioco Metro 2033 vadano da schifo. Vi rendere conto? Mi domando che cosa ci sto a fare ancora in quel forum... spero qui non si arrivi allo stesso punto... io mi auguro tutto l'opposto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 io mi auguro tutto l'opposto... chiunque con un pizzico di buon senso farebbe lo stesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 Ma quale problema, apparte i fanboy nvidia non ci pensa nessuno a sto gioco... Finchè si divertono a magheggiare su giochi di questo non c'è problema, basta che non toccano i titoloni anche perchè sta volta svantaggeranno molta più gente in quanto non c'è dubbio che quest'estate ci saranno moltissime schede video ati DX11 e poche nvidia DX11 nei nostri case.... Metro 2033 - Fermata successiva - Provato per PC Windows | Multiplayer.it http://multiplayer.it/video/metro-2033-the-last-refuge-per-pc/metro-2033-gameplay-2-in-italiano.lo/ mi sa che hai proprio sbagliato tutto, metro 2033 è uno dei candidati ad essere uno dei migliori giochi di questo anno, guardati la anteprima. graficamente sembra far paura, sarà quasi sicuramente il titolo meglio realizzato in Dx11 all'uscita e anche come gioco è una bomba, cosa intendi per titoloni ? AVP ? BattleField ? Puoi snobbare alcuni titoli ma questo non credo proprio, stessa cosa per Rage e Mafia 2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Metro 2033 - Fermata successiva - Provato per PC Windows | Multiplayer.it Video Metro 2033 - Gameplay 2 (in italiano) per PC Windows - versione bassa risoluzione pagina 1 di 1 | Multiplayer.it mi sa che hai proprio sbagliato tutto, metro 2033 è uno dei candidati ad essere uno dei migliori giochi di questo anno, guardati la anteprima. graficamente sembra far paura, sarà quasi sicuramente il titolo meglio realizzato in Dx11 all'uscita e anche come gioco è una bomba, cosa intendi per titoloni ? AVP ? Il gioco promette bene. Infatti me lo giocherò sicuramente alla grande con la HD5870 senza alcun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 ovviamente parliamo di giochi in SP. il gioco sembra essere assieme al prossimo Rage una cannonata bestiale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 lo scopriremo il mese prox come sarà sto gioco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 ovviamente parliamo di giochi in SP.il gioco sembra essere assieme al prossimo Rage una cannonata bestiale. La grafica è bella per carità, si vede che è un gioco di ultima generazione ma anche AvP non è da meno... anzi a me di grafica sembrano identici. Ancora non ho capito che cosa intendono con Full Tessellation... che sia veramente l'accoppiata con PhysX? Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 che cosa c'entra il tessellation con physx??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 (edited) La grafica è bella per carità, si vede che è un gioco di ultima generazione ma anche AvP non è da meno... anzi a me di grafica sembrano identici. Ancora non ho capito che cosa intendono con Full Tessellation... che sia veramente l'accoppiata con PhysX? premetto che io non ho visto mai AVP in DX11, non so quanto possa cambiare ma dubito radicalmente, senza offesa ma AVP come grafica è palesemente indietro e non poco, Metro 2033 io intendevo di più come gioco più che grafica perchè come ti ho detto potrebbe essere uno dei giochi più attesi di quest'anno, ma anche di grafica dovrebbe essere il gioco con la miglior grafica uscito fino ad adesso, già nella videoanteprima viene descritta come una grafica sopraffina di primissimo ordine mentre AVP è definito discreto : Molto buono il suono - e per quanto sentito è valido anche il doppiaggio completamente in italiano - che fa da accompagnamento a un comparto visivo di primissimo piano sulla versione PC presa in esame con particolare attenzione. Fatta eccezione per alcuni shader, lo spettacolo visivo sulla macchina di prova era garantito da un'illuminazione davvero eccezionale, con più fonti di luce in grado di creare giochi di ombre convincenti e andare a braccetto con degli effetti particellari di primissimo ordine.By multiplayer.it Si parla di Full Tessellation ???? :AAAAH::AAAAH::AAAAH: Quindi ciò che dicevo io prima riguardo ad una futura implementazione del tessellation a tutto ciò che è visualizzato su schermo potrebbe avverarsi o si tratta di un altra cosa ? Inutile dire che se fosse vera la cosa, l'architettura di Nvidia potrebbe risultare parecchio avantaggiante in questo senso visto che si passa da tratti di tessellatione ad una completa per di più su un gioco che graficamente sembrerebbe avere un peso non da poco. Edited February 26, 2010 by Achille GForce Link to comment Share on other sites More sharing options...
M4r1k Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 TSMC è la "fonderia" che produce i chip sia per ATI che per Nvidia, stavano lavorando allo sviluppo dei chip grafici a 28nm che avrebbero equipaggiato la seconda revision di Fermi, ma hanno stoppato tutto http://www.tsmc.com/english/d_newsevents/d01_news/2008_09/pdf/TSMC_28nm.pdf GF sta già producendo oppure (nn ricordi di preciso) avvierà nel breve termine la produzione di SOC a 28nm. Cmq che TSMC nn avrebbe rispettato la roadmap anche dei 28nm era abbastanza risaputo, infatti Yoss dissi che Nvidia avrebbe avuto dei seri problemi a fare un Shrink di Fermi visto che i 28nm sono un Full Node, cioè detto in soldoni dovranno riprogettare moltissime cose oltre al fatto che il bus di Fermi potrebbe nn starci visto che i 28nm hanno una densità per mm^2 di transistor doppia rispetto ai 40 Gianni sii ottimista lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 che cosa c'entra il tessellation con physx??? E che ne so... chiediamolo agli sviluppatori L'unica teoria plausibile è questa, altrimenti che significherebbe Full Tessellation... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 E che ne so... chiediamolo agli sviluppatori L'unica teoria plausibile è questa, altrimenti che significherebbe Full Tessellation... Non sfasciarti la testa.....il Full Tessellation non esiste. Il Tessellation funziona solo in una maniera, e non va applicato in tutte le superfici....Anche in Metro 2033 il Tessellation verrà applicato solo alle "facce" dei persionaggi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 Non sfasciarti la testa.....il Full Tessellation non esiste. Il Tessellation funziona solo in una maniera, e non va applicato in tutte le superfici....Anche in Metro 2033 il Tessellation verrà applicato solo alle "facce" dei persionaggi. allora perchè è nominato full ? infatti non parlado di applicarlo dappertutto ma pplicarlo solo a distanza visiva ravvicinata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 allora perchè è nominato full ? infatti non parlado di applicarlo dappertutto ma pplicarlo solo a distanza visiva ravvicinata. Full perchè inizialmente erano uscite "voci" che le Nvidia non avrebbero supportato pienamente il Tessellation... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 (edited) Full perchè inizialmente erano uscite "voci" che le Nvidia non avrebbero supportato pienamente il Tessellation... Allora da quanto scritto dicono che è applicato ai modelli dei personaggi il tessellation. GUARDATE CHE ROBA, proprio un titolo con i contro caxxi ! Edited February 26, 2010 by Achille GForce Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Allora da quanto scritto dicono che è applicato ai modelli dei personaggi il tessellation. GUARDATE CHE ROBA, proprio un titolo con i contro caxxi ! Come è giusto che sia. Full non si intende che il gioco fa uso massiccio "in tutte le parti" del tessellation. Perchè non rispecchierebbe le "caratteristiche" per il quale è nato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 ah potenza del marketing... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 Come è giusto che sia. Full non si intende che il gioco fa uso massiccio "in tutte le parti" del tessellation. Perchè non rispecchierebbe le "caratteristiche" per il quale è nato. bè insomma non pensi che per ora lo applicano solo su alcuni particolari solo per un discorso di potenza elaborativa ? Penso l'obbiettivo sia quello alla fine, appena usciranno vga con la giusta potenza di calcolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 bè insomma non pensi che per ora lo applicano solo su alcuni particolari solo per un discorso di potenza elaborativa ? Penso l'obbiettivo sia quello alla fine, appena usciranno vga con la giusta potenza di calcolo. Allora cambierà nome...da tessellation a....? non so.....insomma sarà un nuovo effetto grafico, magari implementato con le DX 11.1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 Allora cambierà nome...da tessellation a....? non so.....insomma sarà un nuovo effetto grafico, magari implementato con le DX 11.1. perchè a sto punto si ci toglie il pensiero e si applica dappertutto, va bene adesso utilizzarlo come ritocco applicandolo nei punti più visibili, ma dà sempre l'impressione di un ambiente incompleto, per me ora lo si usa così solo per una questione di potenza grafica, più in là penso lo applicheranno quantomeno a tutto l'ambiente magari prima a distanza visiva ravvicinata e poi integrale in seguito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 perchè a sto punto si ci toglie il pensiero e si applica dappertutto, va bene adesso utilizzarlo come ritocco applicandolo nei punti più visibili, ma dà sempre l'impressione di un ambiente incompleto, per me ora lo si usa così solo per una questione di potenza grafica, più in là penso lo applicheranno quantomeno a tutto l'ambiente magari prima a distanza visiva ravvicinata e poi integrale in seguito. Provabilmente le DrectX 11 permetteranno pure di implementare il tessellation in maniera massiccia "su ogni superficie". Presumo, che le generazioni di schede video, compresa "Fermi" pur avendo una maggiore potenza da dedicare al tessellation, non sono in grado di gestire in maniera "completa" il tessellation. Magari le future schede video lo faranno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jazzman Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 (edited) Sembra veramente una telenovella, cose dette a mezza bocca, mai ufficializzate, tutto molto fumoso Fudzilla http://techreport.com/discussions.x/18529 Edited February 27, 2010 by jazzman Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 La cosa certa è che la GTX470 prestazionalmente starà tra la HD5850 e la HD5870. Su questo scenario la GTX480 si collocherà circa un 5% sopra la HD5870. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 La cosa certa è che la GTX470 prestazionalmente starà tra la HD5850 e la HD5870.Su questo scenario la GTX480 si collocherà circa un 5% sopra la HD5870. bene ottimo scenario, da vedere ci sono i prezzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 bene ottimo scenario, da vedere ci sono i prezzi Ottimo proprio non direi.....anzi, è piuttosto deludente come scenario, visto che le schede escono con oltre 6 mesi di ritardo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts