Jump to content

problema: il pc si riavvia mentre gioco!!


stefano_88

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo!! ho un problema con il mio pc, quando gioco sia ad american's army che call of duty il pc si riavvia all' improvviso. con american's army magari anche dopo 20 mintui con cod non passano più di 5 minuti!!!

 

ho guardato le temperature e sono apposto, la gpu è sui 65 gradi e la cpu sui 60.

ho windows seven ultimate

configurazione pc:

intel quad i7 920 2,66ghz

motherboard P6T se

ram 6gb 1600 ddr3

Hdd500Gb maxtor

scheda grafica nvidia geforce gtx275

alimentatore 750 watt

 

avevo attaccato un altro hd e una ventola li ho staccati in modo tale da alleggerire il carico sull' alimentatore per vedere se era lui il problema ma non ho risolto niente. quindi lò'alimentatore dovrebbe essere apposto!!

forse problemi software?

consigli?? grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites



ciao! wov!! già un anima buona che risponde!! no no nessun overclock, si le temperature della scheda video sono state monitorate una attimo prima che si riavviasse il pc durante il gioco, e la cpu è tutto ok perchè faccio render e filmati con utilizzo elevato della cpu e va tutto bene, inoltre ho montato il noctua quindi dissipa molto bene!! a riposo siamo sui 35-40 gradi

Link to comment
Share on other sites

il problema sembra o arrivare dalla vga o cmq dall'alimentatore poco potente, anche se credo che sia più la seconda.

Il problema non sono i watt max erogati, nel tuo caso 750, ma a volte bisogna vedere se i voltaggi sono stabili e sopratutto dichiarati e certificati! Anche gli amperaggi sono importanti. Che alimentatore monti!?!? se possibile marca e modello. hai assemblato tu tutto il sistema!!?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vi ringrazio...dunque

mentre gioco a cod modern warfare 2 (non succede sempre), si riavvia il mio pc. Ho provato con il programma occt a fare lo stress dei componenti. Sono stabili tutti tranne la gpu, che dopo 40 secondi circa del test mi fa riavviare il pc proprio come succede mentre gioco.

Come alimentatore ho advance da 650 W con 3 linee da +12v di 18 ampere ciascuna. Processore q8200, scheda madre asus p5qd turbo, ram 4 GB ddr2 800 mhz

Link to comment
Share on other sites

Con quel tipo di problema, la causa risiede di sicuro nell'ali.

 

Purtroppo il problema nasce dal fatto che le linee evidentemente sono dimensionate male o addirittura siano solo due: su una è attestata una sola pci-e e sull'altra è attestato tutto il resto, compreso la 2^ pci-e.

 

Forse è una questione di pochi Ampere, ma sufficienti a far resettare.

 

Prova a togliere qualsiasi altra periferica (comprese le ventole aggiuntive) tranne l'hd dal quale fai il boot, riprovando con lo stesso test :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...