FoBoSS Posted December 24, 2009 Share Posted December 24, 2009 Mi sono fatto il pc nuovo !! cpu: E7300 mobo: msi p35 platinum ram: corsair dominator ddr2 1066 mhz (2x1Gb) Scheda video: Gf 8600 gt point to view 1gb alim : 750 w ( non c'è scritto il modello , è stato acquistato su ebay) dissi : per il momento orginale hard disk : per il momento un vecchio ide , dato che il mio barracute si è rotto Voglio spingere questo procio al massimo!!! sto aspettando di trovare delle viti adatte per montare un dissi asus square evo , se non dovessi trovarle ne compro uno della revoltec. In attesa ho il dissi per le dominator con altri 2 banchi da 1 Gb, e dissi per gpu.. Ho fatto alcune prove, ma non sono riuscito a portarlo più di 3,22 ghz.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted December 24, 2009 Share Posted December 24, 2009 Per salire oltre devi aumentare il vcore. La tua p35 si comporta molto bene in overclock con i processori dual core. Ti consiglio di aggiornare il bios, impostare il moltiplicatore per le ram ad un valore più basso (in modo tale da farle andare più lentamente e non incappare in colli di bottiglia dovuti alle ram), aumentare il vcore fino a 1,3 o 1,4v e vedere fino a dove riesci ad arrivare. Trovato il limite del processore, puoi dedicarti alle ram. Dovresti arrivare abbastanza facilmente fino a 3800-4000 Mhz. Miraccomando, non esagerare con i voltaggi finchè non monti il nuovo dissipatore !!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FoBoSS Posted December 24, 2009 Author Share Posted December 24, 2009 E' assurdo non riesco a trovare delle viti adatte per montare dissi asus square evo... Per ora lo lascio in default , appena lo cambio incomincio a spingere !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FoBoSS Posted December 26, 2009 Author Share Posted December 26, 2009 Babbo natale mi ha portato un Thermaltake 850i ProWater ..... inizio a far salire il procio e vi dico come va !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted December 26, 2009 Share Posted December 26, 2009 Babbo natale mi ha portato un Thermaltake 850i ProWater ..... inizio a far salire il procio e vi dico come va !!! vai vai aspettiamo tue notizie! il titolo del thread mi piace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FoBoSS Posted December 26, 2009 Author Share Posted December 26, 2009 Non riesco a salire più 3,3 ghz :( .... di voltaggio sono salito di 0.025v non basta ? o devo aumentarlo ancora ? rapporto fbs am l'ho messo 1:1 ... pci-e 101 ... perchè non sale ??? :( :( :( :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 26, 2009 Share Posted December 26, 2009 eh no con 0.025V non scoppia magari mettici anche un po' di vdroop e sei più basso di prima fino a 1,35V direi che puoi dare senza alcuna paura puoi alzare di uno step anche vpll e northbridge voltage Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
...FeRrO... Posted December 26, 2009 Share Posted December 26, 2009 hai cambiato dissipatore al tuo e7300 xkè quello della intel per fare OC è pessimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FoBoSS Posted December 26, 2009 Author Share Posted December 26, 2009 hai cambiato dissipatore al tuo e7300 xkè quello della intel per fare OC è pessimo Ho montato un sistema a liquido regalatomi da babbo natale ok sono salito a 3,7ghz con 1,33v, a 3,8ghz non mi faceva partire il s.o ... ora passiamo alle ram !! come le imposto ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 26, 2009 Share Posted December 26, 2009 sei stabile? hai testato la stabilità con prime 95 per due ore? prima di passare alle ram è bene testare la stabilità del processore. controlla anche le temperature in full con coretemp... non si sa mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FoBoSS Posted December 27, 2009 Author Share Posted December 27, 2009 madò 55 gradi ... mi sa che è meglio quello a aria !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 madò 55 gradi ... mi sa che è meglio quello a aria !!! Ormai te l'hanno regalato ed è andata... per questo non ti ho detto nulla... ma se leggevi in qualsiasi thread sconsigliamo sempre questi impiantini preassemblati perchè assolutamente di prestazioni piuttosto infime. Un buon impianto a liquido bisogna assemblarselo comprando dei buoni componenti Alla fine direi che va più o meno come un buon dissipatore, ma forse hai speso di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FoBoSS Posted December 27, 2009 Author Share Posted December 27, 2009 idle 45° full 67° ma il liquido lo dovevo diluire con l'acqua ?? Sto coso raffredda troppo poco cavolo !! ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FoBoSS Posted December 27, 2009 Author Share Posted December 27, 2009 brucio il procio a 70 ° ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 no non si brucia a 70°C però è effettivamente un po' altina per essere in inverno per ora va bene ma in estate salirà Il liquido direi che va bene così di sicuro non va diluito con l'acqua di rubinetto ma semmai con l'acqua distillata in ogni caso ci saranno le istruzioni no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FoBoSS Posted December 27, 2009 Author Share Posted December 27, 2009 ci sono le istruzioni di montaggio e basta... Allora continuo a fare test senza paura ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 ci sono le istruzioni di montaggio e basta...Allora continuo a fare test senza paura ?? Non avere paura... acqua distillata + liquido vanno benissimo.. purtroppo come diceva l'amico leo85, il problema è dell'impianto pre-assemblato molto limitato... fai cmq dei test per vedere dove arrivi ed eventualmente in un futuro inizia a sostituire waterblock e pompa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 Non avere paura... acqua distillata + liquido vanno benissimo.. purtroppo come diceva l'amico leo85, il problema è dell'impianto pre-assemblato molto limitato...fai cmq dei test per vedere dove arrivi ed eventualmente in un futuro inizia a sostituire waterblock e pompa e radiatore monoventola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FoBoSS Posted December 27, 2009 Author Share Posted December 27, 2009 con prime mi da errore fatale !! che faccio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 bisogna diminuire un po' l'overclock per tenerlo così in daily... magari se te lo fa dopo parecchio non riscontrerai problemi nelle applicazioni comuni .. però non si può dire che se i stabile al 100% a quella frequenza.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FoBoSS Posted December 27, 2009 Author Share Posted December 27, 2009 ok a 3,6ghz nessun errore.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 1, 2010 Share Posted January 1, 2010 hai detto che l'ali l'hai acquistato su ebay: dovresti darci qualche informazione più precisa. Meglio se posti un bello screen dell'etichetta con i dati di targa che ci trovi sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
...FeRrO... Posted January 1, 2010 Share Posted January 1, 2010 hai detto che l'ali l'hai acquistato su ebay: dovresti darci qualche informazione più precisa. Meglio se posti un bello screen dell'etichetta con i dati di targa che ci trovi sopra quoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FoBoSS Posted January 2, 2010 Author Share Posted January 2, 2010 Eccolo.... comunque mi sono venduto mobo e procio , perchè voglio passare a i7 o i5.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts