Jump to content

OC Pentium IV 540 3.2Ghz socket 775 su Asus P5GD2-X


swattolo

Recommended Posts

Parto 10min più tardi :asd:

Rifatto il bench con gpu @ 418Mhz e memorie e 415Mhz con la scheda pochissimo calda e questo risultato

 

t40443_7451.jpg

 

Voglio fare il botto col procio però !!! :)

Se era un problema di tem perché mi si riavviava anche con Vcore più basso ?

Poi allora se non é un problema di Vcore, perché @ 3.9Ghz dove le temp durante il 3dmark erano sui 60°C si riavviava ? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Parto 10min più tardi :asd:

Rifatto il bench con gpu @ 418Mhz e memorie e 415Mhz con la scheda pochissimo calda e questo risultato

 

t40443_7451.jpg

 

Voglio fare il botto col procio però !!! :)

Se era un problema di tem perché mi si riavviava anche con Vcore più basso ?

Poi allora se non é un problema di Vcore, perché @ 3.9Ghz dove le temp durante il 3dmark erano sui 60°C si riavviava ? :cheazz:

 

Forse incomincia a lavorare male a quelle temp... prova a fare un boot a frequenza più bassa e poi lavora con setfsb ;)

Link to comment
Share on other sites

Raga misà che il problema erano proprio le temperature. Ora niente crash. niente problemi e orthos che va e ha superato i 20min :)

48°C in full, pazzesco :AAAAH:

 

t40511_immagine.jpg

 

Chipset Core Voltage: 1.5V

FSB Voltage: 1.40V

VCore 1.50V

 

Così proverò i 244 di fsb e vediamo se chiude il 3dmark e se ho problemi O0

Link to comment
Share on other sites

cosaaaa e te ti vorresti fermare a 4 giga??? per benchare sali finchè riesci. per il daily van bene 4giga. per benchare almeno 300mhz in più!!! dai voooolt!!! daiiiO0O0O0

 

4Ghz a 1.45V non tengono in full, manco a 1.4625, ora sto provando a 1.4750 e vediamo se in full @ 4Ghz tiene, lo spero :)

Se lo terrei ad esempio @ 4.2/4.3Ghz se ci riesco per il daily avrei problemi ?

Ne avrei se tengo il case aperto sopra la scrivania in un banchetto creato da me ? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

dai ja.. per overcloccare e fare qualche score non aver paura a darci anche 1.6! Per daily un 4ghz va più che bene..quel voltaggio anche se stai intorno a 1.48 - 1.49 va benissimo.

 

Marco

 

Allora ora sto testando @ 1.4750V @ 4Ghz e sono 13min che Orthos va, prima mi si riavviava dopo 2min massimo, lo tengo finché non vado a dormire e se tiene domani proverò con i 4100Mhz :)

Cpu-z mi segna rated fsb di 1000 Mhz

 

Andare oltre i 1.49V se ci riescoc on le temperature sarebbe rischioso ?

Link to comment
Share on other sites

Allora ora sto testando @ 1.4750V @ 4Ghz e sono 13min che Orthos va, prima mi si riavviava dopo 2min massimo, lo tengo finché non vado a dormire e se tiene domani proverò con i 4100Mhz :)

Cpu-z mi segna rated fsb di 1000 Mhz

 

Andare oltre i 1.49V se ci riescoc on le temperature sarebbe rischioso ?

 

Un consiglio che ti do... non cercare sempre la max stabilità ogni volta che steppi d volt; fai molto prima a trovare il limite del procio con quel dissi che hai montato...

cioè dai un voltaggio non troppo eccessivo e sali poi di frequenza, continua così finchè non sei al limite in quelle condizioni; temp, frequenza e volt. da li poi trovare la stabilità è molto più semplice; basterà riscendere d frequenza in base a quello che vuoi fare, bench veloci o grafici ;) aiutati anche con setfsb per evitare di fare sempre il boot O0

Link to comment
Share on other sites

l'importante è che stai sempre attento alla temp... cerca di non portarla a temp estreme. Cmq dovresti avere l'opzione da bios per la sicurezza della temp cpu ;)

 

Si da Bios questa opzione c'é, volevo sapere che se con le temp ci sto dentro, cerco di non superare i 65°C in full, potrei salire anche sopra i 1.5V ? Perché se si e non rischio (avendo temp basse, apposto)

 

Ho alzato di uno step il Vcore perché ieri dopo mezz'ora si è riavviato, se va bene, ora come ora proverò a salire aumentando di 1Mhz l'fsb alla volta :)

Che dite porto le Ram a 2V per stare più tranquillo ?

Link to comment
Share on other sites

Allora da ora in poi provo con la vga @ defaut perché é meglio. Ho impostato la tensione delle ram @ 2V e il Vcore @ 1.5V e in full-load @ 4100Mhz mi si riavvia, così ho alzato il Vcore di uno step arrivando @ 1.5125V da Bios e ora sto stressando con orthos per vedere se tiene, ora come ora sto a 50°C in full-load :)

 

t40540_everest.jpg

 

Speriamo che tenga con questo Vcore e queste temp O0

Link to comment
Share on other sites

Si da Bios questa opzione c'é, volevo sapere che se con le temp ci sto dentro, cerco di non superare i 65°C in full, potrei salire anche sopra i 1.5V ? Perché se si e non rischio (avendo temp basse, apposto)

 

Ho alzato di uno step il Vcore perché ieri dopo mezz'ora si è riavviato, se va bene, ora come ora proverò a salire aumentando di 1Mhz l'fsb alla volta :)

Che dite porto le Ram a 2V per stare più tranquillo ?

 

si sopra gli 1,5v dovresti ancora starci; non credo che tu riesca ad superare i 70-75 gradi cmq... arriverai prima al limite :)

con setfsb puoi salire anche di più mhz alla volte per vedere come reagisce.

Ma il record lo battiamo!?!? ;)

Link to comment
Share on other sites

si sopra gli 1,5v dovresti ancora starci; non credo che tu riesca ad superare i 70-75 gradi cmq... arriverai prima al limite :)

con setfsb puoi salire anche di più mhz alla volte per vedere come reagisce.

Ma il record lo battiamo!?!? ;)

 

Batterlo tranquillamente, ieri ero arrivato a -50 punti e non é tanto difficile prendere il WR però prima preferisco spingere il procio e poi spingo al limite la vga :)

Setfsb oggi l'ho provato, ma mi si era bloccato tutto :cheazz:

Stasera non ci sono che sto con la morosa, appena torno vedo di combinare qualcosa :)

 

Accetto suggerimenti O0

Link to comment
Share on other sites

Accetto suggerimenti O0

 

 

il mio suggerimento è:

 

WR prima di tutto. dai anche 1.6v alla cpu e spingi finchè ne ha! stai sotto i 70°C in full

daily use io non andrei oltre gli 1.5v massimo 1.52 e quindi cerca la stabilità su quei voltaggi. in estate vedrai temperature alucinanti quindi direi di stare a 1.5volt ;)

Link to comment
Share on other sites

Ora sto provando @ 4.15Ghz con Vcore @ 1.5325V, le temperature amnco in estate sarebbero un problema, casa mia é fredda di principio e d'estate non supera i 18°C :) Fai i conti te, d'estate si sta benissimo, in inverno un pò meno, però ci sono i riscaldamentie le stufette :asd:

 

Edit: ora sto di vcore @ 1.55V

Edited by swattolo
Link to comment
Share on other sites

Ora tengo le Ram @ 690Mhz con timing 5-5-5-12 @ 2V e rispetto a prima con il test di prima in scrittura / lettura faccio oltre 400mb/s in più :)

Il 3dmark lo chiudo con pochi più punti, mentre lo '03 lo chiudo con 30 punti in più, ma insufficienti per prendere il WR !

 

Qualcuno di Voi ha delle Ram buonine @ 800Mhz da poter spingere per fare delle prove e prendere anche il WR al '03 e di conseguenza agli altri ?

Giusto una settimanella e poi le restituisco :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...