Jump to content

consiglio acquisto


alexvallini

Recommended Posts



ho un acer aspire 6930g con una cpu p8400 vga 9600m gt hd 5400 giri m. usando però adobe after effect premier e compagnia vorrei renderlo un po piu scattante e avevo pensato di sostituire per primo il disco fisso con un seagate momentus 7200.4 ST9250410ASG e poi o la cpu o la vga. voi che ne dite , ne vale la pena? comunque mi sa che sia difficile gia trovare la cpu figuriamoci la vga. un ultima curiosita come si capisce il codice (ST9250410ASG)perche ce ne sono tanti di questi dischi e magari cambia solo il codice. grazie a voi

Edited by alexvallini
Link to comment
Share on other sites

ho un acer aspire 6930g con una cpu p8400 vga 9600m gt hd 5400 giri m. usando però adobe after effect premier e compagnia vorrei renderlo un po piu scattante e avevo pensato di sostituire per primo il disco fisso con un seagate momentus 7200.4 ST9250410ASG e poi o la cpu o la vga. voi che ne dite , ne vale la pena? comunque mi sa che sia difficile gia trovare la cpu figuriamoci la vga. un ultima curiosita come si capisce il codice (ST9250410ASG)perche ce ne sono tanti di questi dischi e magari cambia solo il codice. grazie a voi

cè nessunoooo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Cambiare il disco è una buona idea, il resto no.

Se ti serve più potenza comprati un fisso

 

Sono pienamente d'accordo.

Ad ogni modo, rispondendo alle tue domande, la sigla corrisponde al modello, se due sigle sono quasi identiche e differiscono, per esempio, della G finale, si tratta già di modelli differenti. Quello che hai scritto tu è un seagate momentus da 2,5' e 250Gb. Ha 7200rpm, interfaccia SATA II e con la "G-Force protection" (La G finale che ho usato prima come esempio indica proprio questa caratteristica..). L'hd è spesso 9,5mm quindi sicuramente ci sta nel tuo notebook.

Per quanto riguarda CPU e GPU la situazione è più complessa..

Per la GPU; trovarla è molto molto difficile, e devi anche vedere quale interfaccia utilizza..(MXM III, MXM IV, ecc), scarterei subito l'idea..

Per la CPU è già più fattibile. Conosco un sito che fa a caso tuo, l'unico problema è che si tratta di un sito svizzero. Vai su Toppreise.ch, e poi cerca un po' nelle categorie, troverai quella dedicata ai processori mobili. Questo sito ti indica tutti i negozi online svizzeri che vendono il processore desiderato, poi resta a te da vedere se il sito dal quale vuoi ordinare, spedisce o no in italia..

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente acquisto su chinabuye.com piuttosto che su ebay...ti assicuro che i prezzi sono di gran lunga migliori (senza spese di spedizione) e fino ad ora non mi è mai arrivato nulla di non funzionante...

ma io non trovo neanche un procio .....mi sa che non so come si usa questo sito:cheazz::cheazz:. mi daresti un chiarimento è tutto in inglese e il cerca dice sempre di no (sembra mio figlio marco 18 mesi)grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...