Le085 Posted January 27, 2010 Share Posted January 27, 2010 sicuramente il noctua nh-d14 è un ottimo dissipatore... purtroppo è anche un po' costoso... ma viste le ventole che monta, vale quel che costa... considerando anche che è molto silenzioso se invece sei disposto a sopportare il rumore (magari perchè le ventole del case o della scheda video fanno rumore potresti cercarti un thermalright ultra 120 extreme e ifx-14 e metterci una bella ventola da 2000/2500rpm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 ma il noctua nh-d14 viene fornito di serie con la staffa di fissaggio posteriore con le viti per la scheda madre o si compra a parte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 27, 2010 Share Posted January 27, 2010 ovviamente c'è di serie... senno' come fai a montarlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 grande, allora lo ordino... (p.s. scusa ma non lo sapevo, non l'ho mai montato...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 su eprice costa 72 euro, avete qualche sito affidabile e più conveniente dove lo posso ordinare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 ragazzi, non trovo la compatibilità acon la mia scheda madre GIGABYTE GA P55A UD5, decondo voi è compatibile? questo è il sito del produttore già aperto sulla pagina delle schede madri compatibili... Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 27, 2010 Share Posted January 27, 2010 P55 e p55a sono praticamente identiche non temere andrà bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 grande allora lo ordino!!!! :-D riuscirò a portarlo a 4200 mhz aumentando i voltaggi e facendolo stare a temperature accettabili con questo dissi???? boh! p.s. qual'è la temperatura max che posso far lavorare il mio i5 750? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 27, 2010 Share Posted January 27, 2010 4200 è un po' tanto... alla fine è una questione anche di fortuna... se il processore è "fortunato" potresti riuscirci senza problemi la temp massima sotto prime95 direi sui 70 gradi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 cavolo, solo 70 gradi? e io che con linx l'ho portato per un attimo a 90°... ho rischiato quindi.... (col dissi originale si intende, infatti sopra ho scritto della prova che ho fatto), pensavo che sugli 80/85 ° ci arrivava tranquillamente.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 27, 2010 Share Posted January 27, 2010 linx scalda di piu' è normale, per quello ho detto prime95..perché con qualsiasi applicazione che userai per l'utilizzo giornaliero non scalderai mai piu' di prime95. 70 gradi per il daily vanno bene per un giretto veloce se arriva a novanta gradi non succede niente... bruciare una cpu per troppo calore è quasi impossibile... intel ha implementato un sacco di protezioni che impediscono alla cpu di surriscaldarsi fino al break down Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 27, 2010 Share Posted January 27, 2010 io con linx a 3.6Ghz faccio 55-56° con 20° in stanza. 20 loop priorità High con ram al max su un OS a 64bit. 85° tranquillo ? direi proprio di no tranquillo se eran 85 in estate, ma in inverno 90° in estate ti esplode il PC. gli i5 si occano da dio ma a seconda del batch che ti capita, ci sono serie sfigate e serie fortunate, ovvio che se ti arriva quella sfigata 3.8Ghz in daily è come vincere alla lotteria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 se ti scrivo la mia serie batch mi sai dire se il mio è fortunato o sfortunato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 27, 2010 Share Posted January 27, 2010 se ti scrivo la mia serie batch mi sai dire se il mio è fortunato o sfortunato? non ne ho la più pallida idea ma non cambia nulla, oramai ce l'hai e dietro non ce lo riporti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 non ne ho la più pallida idea ma non cambia nulla, oramai ce l'hai e dietro non ce lo riporti. ha ha ha.. grande... hai reso l'idea.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted January 28, 2010 Author Share Posted January 28, 2010 sto per comprare il noctua NH D14 , da eprice, mi date conferma che è compatibile con la mia gigabyte ga p55a ud5 e all'interno della confezione c'è tutto per il montaggio per il socket 1156? questo è il link. grazie. NH-D14 - NOCTUA - Noctua Dissipatore NH-D14 - ePRICE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 si' non ci dovrebbero essere problemi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted January 28, 2010 Author Share Posted January 28, 2010 grazie ancora:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted February 2, 2010 Author Share Posted February 2, 2010 Ciao a tutti, allora mi è arrivato stamattina il nuovo dissipatore noctua nh D14.... stasera quando arrivo a casa dal lavoro lo monto... io volevo chedervi una cosa.... premetto, ho letto tutte le guide sul nostro sito e moltissime guide sull'overclock dell'i5 750 nella rete.... ho una tale confusione in testa che non so.... ognuno fa in un modo diverso. allora dovete (se potete) chiarirmi qualche concetto di base.. 1 - io vorrei portare ad un overclock abbastanza estremo ad aria il proc. ma non mi va di testare ogni differente voltaggio vcore... insomma fino a 4ghz sappiamo che ci arriva, quindi lo provo direttamente a 4 ghz no? inutile che faccio 2.8, 3.0 3.4 3.6 3.8 e cosi via.... vorrei portare il vcore direttamente a 1.45v o addirittura 1.50v (ho letto che fino a 1.9v senza passare i 2.0 v si dovrebbe stare tranquilli, con il moltiplicatore 20 x 212... ho visto che l'hanno fatto altri... insomma allora con un voltaggio del genere sono d'accordo di provare la stabilità del sistema.... ma no a 3.0ghz....che ci arriva col vcore di serie... questo intendo... 2- poi, volevo sapere, le ram sono corsair xms3 ddr3 1600 mhz cl9, fino a quanto posso portarle di mhz? 2000? 2200? e posso diminuire la latenza? a 8 o meglio 7?, che voltaggio max posso applicargli? 3- un'altra cosa, sul processore tolgo il turbo boost... vero? SCUSATE LE DOMANDE IDIOTE MA VOLEVO FARE LUCE... sono disposto di inserire anche ogni foto del bios e procedere pari passo con voi.... grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 2, 2010 Share Posted February 2, 2010 1,9 ad aria per il daily? :cheazz: non te lo consiglio proprio Per il daily metterei massimo 1,4, per i 4ghz dovrebbe bastare 2) le xms3 a 2200 mhz? non credo proprio! se arrivano a 1800 c9 credo che ti debba ritenere piu' che soddisfatto... in ogni caso tienile basse piu' che puoi mentre sali di bclk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted February 2, 2010 Author Share Posted February 2, 2010 1,9 ad aria per il daily? :cheazz:non te lo consiglio proprio Per il daily metterei massimo 1,4, per i 4ghz dovrebbe bastare 2) le xms3 a 2200 mhz? non credo proprio! se arrivano a 1800 c9 credo che ti debba ritenere piu' che soddisfatto... in ogni caso tienile basse piu' che puoi mentre sali di bclk ok ok.... avevo detto che avevo confusione...:clapclap::cheazz::gluglu: allora ok, vediamo se ho capito... copio la configurazione di un altro utente che ha l'i5 e le ram sono come le mie a voltaggio 1.60: puo andare bene questa? cpu 4250 MHz (201x21) vcore 1.42v, vdram 1.65v, vtt 1.25v, pll 1.8v, C1E off, Eist off, c-state off idle: 170w idle: 155w (C1E on, Eist on) full sotto prime95: 300w full sotto linx: 345w Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 2, 2010 Share Posted February 2, 2010 Io alal fine linx non lo prenderei manco io considerazione, perché spremere la cpu in quel modo dubito che ci si riesca nell'uso quotidiano del pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 2, 2010 Share Posted February 2, 2010 ok ok.... avevo detto che avevo confusione...:clapclap::cheazz::gluglu: allora ok, vediamo se ho capito... copio la configurazione di un altro utente che ha l'i5 e le ram sono come le mie a voltaggio 1.60: puo andare bene questa? cpu 4250 MHz (201x21) vcore 1.42v, vdram 1.65v, vtt 1.25v, pll 1.8v, C1E off, Eist off, c-state off idle: 170w idle: 155w (C1E on, Eist on) full sotto prime95: 300w full sotto linx: 345w eh prova... ma te l'ho già detto le cpu non son fatte con lo stampino...nessuno ti assicura che anche la tua farà 4,2ghz... fare oc significa in ogni caso fare un po' di prove... che tu lo voglia o no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted February 2, 2010 Author Share Posted February 2, 2010 si si.. non lo metto in dubbio e ti ringrazio di avermelo ricordato.. le prove le faccio eccome, ti ho chiesto solo per essere sicuro di no friggere tutto.... e una cosa... come metto le ram a 1800mhz? si alzano in automatico vero? poi un altra cosa.... in caso di quanto posso sforare di sti valori che ho indicato? sono al max max di tutti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 2, 2010 Share Posted February 2, 2010 no le ram mettile il piu' basso che puoi... ad overcloccarle ci pensi dopo... e cmq 1800 è una previsione piuttosto ottimistica per le tue ram per il daily sono già abbastanza alti.. se puoi vuoi fare un giretto veloce nessuno te lo vieta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts