Andro17 Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 Salve a tutti... e come al solito...ho fatto na cazzat****aa!!! Avevo un problema con qsta scheda video (Sapphire ATI 4870 512mb) girando per la rete ho scoperto che era un problema molto diffuso risolvibile tramite il flash del bios...ebbene...ho flashato un bios e al riavvio schermata nera! Ho letto in giro che posso riparare al danno ri-flashando il bios originale..basta avere una scheda con doppio ingresso PCI ex oppure usare una scheda PCI.... Non avendo una scheda con doppio ingresso mi sono orientato ad acquistare con pochi euro una scheda PCI...ma quale scheda PCI acquistare?? ne ho vista qlkuna su ebay...voi cosa mi consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 Ma che problema aveva? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted November 29, 2009 Author Share Posted November 29, 2009 allora praticamente funzionava in 2d senza alcun problema...ma durante l'esecuzione di un gioco (quindi in 3d) andava a scattissimi e dopo qlke minuto il pc andava in crash! problema molto comune a quanto ho capito.... cmq sono riuscito a flashare di nuovo la scheda video con il suo bios originale usando come vga primaria quella integrata della mobo...ma niente. schermata nera dopo l'avvio. il pc si avvia normalmente fa il bip regolarmente, credo di riuscire persino ad arrivare windows..ma sempre in schermata nera! cosa altro posso fare per evitare di usare la garanzia che mi costerebbe circa 40 euro di spedizione?? come posso fare?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 hai la certezza che entrambi i bios che hai flashato (soprattutto l'ultimo) fossero realmente corrispondenti al preciso modello della tua scheda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted November 29, 2009 Author Share Posted November 29, 2009 sisi ne son sicuro xkè ho provato prima a metter il bios di cui avevo fatto il backup...e dopo ho provato a flashare con qllo che ha rilasciato sapphire per il modello esatto della mia scheda...ma niente :( che dite? che faccio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 toglila completamente dallo slot, parti con la sk integrata e poi riprova normalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted November 29, 2009 Author Share Posted November 29, 2009 in che senso non ho capito? io ho fatto cosi... inserito la 4870 nell slot pci ex avviato il pc usando la vga integrata utilizzato l'utility atiflash per flashare la 4870 dopo la conferma dell'avvenuto flash correttamente ho provato a riavviare il pc utilizzando come scheda predefinita la 4870 ma niente non va... Non ho capito cosa vuoi dire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 togli materialmente la 4870 dallo slot pci-e e riparti con la integrata. Spegni, rimonta la 4870, riconnetti il monitor a questa e fai ripartire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted November 30, 2009 Author Share Posted November 30, 2009 ho provato, l'ho montata sulla p5q se e stesso problema. parte, il pc fa il boot regolare, la scheda video fa pure il test della ventola ma resta la schermata nera anche se il pc va avanti senza problemi fino a windows...mi sa ke devo adnare per forza di rma vero? ma quanto mi costa? xk ho letto che bisogna mandarla in ungheria.. :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted November 30, 2009 Share Posted November 30, 2009 ho provato, l'ho montata sulla p5q se e stesso problema. parte, il pc fa il boot regolare, la scheda video fa pure il test della ventola ma resta la schermata nera anche se il pc va avanti senza problemi fino a windows...mi sa ke devo adnare per forza di rma vero? ma quanto mi costa? xk ho letto che bisogna mandarla in ungheria.. :( Dove l'hai acquistata?? in un normale negozio o in uno shop in rete?? Puoi appoggiarti a loro per fare la richiesta di rma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 30, 2009 Share Posted November 30, 2009 ho provato, l'ho montata sulla p5q se e stesso problema. parte, il pc fa il boot regolare, la scheda video fa pure il test della ventola ma resta la schermata nera anche se il pc va avanti senza problemi fino a windows...mi sa ke devo adnare per forza di rma vero? ma quanto mi costa? xk ho letto che bisogna mandarla in ungheria.. :( prova prima con il tuo dealer, come ti ha consigliato Timon85. Se non esiste la possibilità e devi spedire a tue spese, se non ricordo male il corrispettivo di un J+3 in Europa dovrebbe venire intorno ai 18€. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted November 30, 2009 Author Share Posted November 30, 2009 il fatto è che l'ho acquistata su un utente di un forum..non ricordo se qui o da qlke altra parte! un raagzzo mi ha gentilmente messo in contatto con Valentina Braschi che sarebbe la Key Account Manager di sapphire italia (che non so cosa significa!) la quale mi ha dato l'indirizzo email della sede dell'assistenza tecnica di sapphire....vediamo come procederanno le cose..! ps quando cerco di mandare la mail alla sede dell'assistenza tecnica come indicatomi da qsta valentina mi arriva una mail con scritto: This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. [email protected] che significa? non manda l'email? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 30, 2009 Share Posted November 30, 2009 [..........] ps quando cerco di mandare la mail alla sede dell'assistenza tecnica come indicatomi da qsta valentina mi arriva una mail con scritto: This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. [email protected] che significa? non manda l'email? il tuo server SMTP la invia correttamente ma il recapito della stessa non è avvenuto correttamente. L'indirizzo [email protected] potrebbe non essere esatto, e se dovesse essere corretto è accaduto che il server POP3 del dominio sapphiretech.it per qualche motivo o non riesce a riceverla correttamente (il server è off-line), o non la vuole ricevere (magari il filtro antispam o quello antivirus la considerano sospetta) o avendola ricevuta non riesce a depositarla correttamente nella casella rma di destinazione. In quest'ultimo caso tale casella rma potrebbe essere inesistente o non in grado di accettarla o addirittura non voler accettare l'e-mail (filtratura dei domini in entrata). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts