Jump to content

oem e retail...umh


VEIRON

Recommended Posts

ragazzi...chissa se qualccuno ha aperto quest'argomento nel dettaglio....ho fatto ricerche nel forum ma non ho trovato nulla..forse ho sbaglaito io le ricerche..:asd:comunque...vogliamo chiarire un po le idee sullle differenze sostanziali di versioni OEM e RETAIL di windows?credevo di avere le idee abbastanza chiare ma a quanto pare mi sbaglaivo..visto che noto shop on-line che vendono le versioni OEM da sole...senza pc...rispondete in molti...visto la diferenza di prezzo credo interessi a molti la cosa...:coolsmiley:

 

sempre in gamba!!!siete i migliori!!!O0

Link to comment
Share on other sites

bhe anche io credevo fosse cosi...dalle ricerce fatte sul web avevo capito che vendere le oem da sole senza un pc in accoppiata fosse vietato...ma un famoso shop on-line la vende eccome!!!e visto il prezzo...caspiterina se sono tentato..sarebbe windows 7 64 bit ita.oem.a 149 euri!!:dancing:

Link to comment
Share on other sites

quoto meg e aggiungo che in teoria, cioè leggendo il contratto OEM Microsoft, e trascurando gli imprenscindibili dettami che contiene, non è solo il venditore passibile di reato (penale, e non civile come qualcuno pensa) ma anche l'acquirente che è tenuto a leggerlo e accettarlo alla stessa stregua del venditore.

 

Detto questo, normalmente accade che finchè lo si acquista per uso casalingo, è da ritenersi plausibile che nessuno andrà mai a casa propria a verificare il contenuto dello scontrino di acquisto.

 

Ma se malauguratamente questa verifica arrivasse un giorno, potrebbe essere contestato il medesimo reato di chi utilizza una copia illegale, in quanto è ben specificato che la copia di Windows di tipo OEM, può e deve essere venduta ed utilizzata unitamente ad un ben preciso pc completo.

 

Ciò significa che al momento in cui il pc dovesse cambiare fisionomia (dopo qualche anno magari avendo cambiato hd, mobo, sk video etc.) il contratto di acquisto di quella copia non sarebbe più valido (come giustamente meg ha fatto notare).

 

In quel caso, in genere, si usa la prassi di comunicarlo ufficialmente a Microsoft, che di solito alla prima necessità, non nega la possibilità di poterlo utilizzare con la nuova configurazione.

 

 

Tutto il resto, quindi anche il comportamento di un venditore che lo vende stand alone, è fuori clausole contrattuali.

In questo caso esiste solo una copia di tipo Retail (che per inciso non è quella venduta con il librettino plastificato a mò di DVD, ma quella comprensiva di manuale, e dal costo di circa 3 volte una copia OEM.

Link to comment
Share on other sites

Microsoft oem Oem windows 7 ultimate 64-bit italiano 1pk. il prodotto va distribuito preinstallandolo su

 

in questo sito e ben specificato che va distribuito preinstallandolo su un PC completamente assemblato!!!!ma se lo mettete nel carrello e andate avanti ve lo fa aquistare senza problemi...ma si puo sapere come funziona??sono i rivenditori che fanno gli gnorri o sono io che ancora non ci ho capito nulla??

Link to comment
Share on other sites

[..........]

...ma si puo sapere come funziona??sono i rivenditori che fanno gli gnorri o sono io che ancora non ci ho capito nulla??

 

 

:asd:

 

 

di solito non rispondo con un'altra domanda, ma in questo caso ci sta proprio una risposta così:

 

era Vanna Marchi & Co. che facevano gli gnorri o gli incauti tele-acquirenti che non avevano assolutamente capito nulla del raggiro? ;)

Link to comment
Share on other sites

he he.....la so, la so!!!mi sa che hai ragione...qua c'e poco da fidarsi....io un po in considerazione l'avevo presa sta cosa...perche a mia volta ricevetti dal mio ex-negoziante di fiducia(i primi tempi che ne capivo ancora meno di adesso)una oem di vista utlimate 64 bit.istallate tante volte sempre nessun problema...adesso non c'e l'ho piu...l'ho venduto la settimana scorsa su ebay.e nel dare info agli acquirenti mi sono accorto della versione in mio possesso...diciamo datami frudolentemente...anche se ad un prezzo ridicolo...80 euro.a suo tempo...(un anno fa senza scontrino)io mi fidai poiche ero inesperto e il prezzo era irrinunciabile..pensa che su ebay me lo hanno vinto a 160.incredibile ma vero.ma uno schop del genere non viene scoperto dalla microsoft?essendo in bella vista on-line?

Link to comment
Share on other sites

[............]

ma uno schop del genere non viene scoperto dalla microsoft?essendo in bella vista on-line?

 

 

 

E' un vecchio discorso.

Diciamo che Microsoft non ha alcun interesse, dall'interno, a far scoppiare un caso del genere.

Ecco perchè tutto questo far finta che ...., passa tranquillamente in cavalleria.

 

Qualora, invece, chi è preposto a fare i controlli lo scoprisse e volesse metterlo nero su bianco, allora sarebbe tutto un altro paio di maniche ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...