valego Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 Finalmente grazie ad un mio caro amico sono riuscito a fare alcuni scatti ad una mantide religiosa, uno degli insetti che più mi affascinano Critiche e commenti sono sempre graditi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 Non male !! Quel primo piano é stato ottenuto da un crop dell'immagine originale per caso ? Peccato che non sia Messo a Fuoco tutto il muso, sennò sarebbe stata perfetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 13, 2009 Author Share Posted November 13, 2009 Grazie Si il primo piano è un crop di una immagine che non ho postato. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 Complimenti valego... bellissimi scatti.... che insetto misterioso... su di esso girano voci ti qualsiasi genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 Complimenti vale! hai usato sempre il solito miticissimo macro? Le goccioline d'acqua sulle due ultime foto sono ... artificiali? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 Non male pero' sembra mancare di attrattiva... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted November 14, 2009 Share Posted November 14, 2009 ottimo complimenti valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 14, 2009 Author Share Posted November 14, 2009 Complimenti vale! hai usato sempre il solito miticissimo macro? Le goccioline d'acqua sulle due ultime foto sono ... artificiali? Sono fatte entrambe con i miei due macro, il 100 canon e il 180 sigma, compreso l'uso del flash anulare e cavalletto Le gocce sono artificiali, ma solo perchè ho la mantide in casa, già un mio amico l'ha trovata e sapendo qunato ci tenevo a fargli delle foto l'ha presa e me l'ha portata. Quindi, messa in un contenitore adatto, ho cercato di ricreare un po' l'abitat (non so se si scrive così) per la mantide, cercando informazioni in rete ho letto che bisogna vaporizzare con acqua alla sera, giusto per dargli da bere, e ieri sera l'ho fatto. Quando l'ho vista con le gocce non ho resistito e ho quatto qualche scatto. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 14, 2009 Author Share Posted November 14, 2009 ottimo complimenti valerio Grazie :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 14, 2009 Author Share Posted November 14, 2009 Non male pero' sembra mancare di attrattiva... In che senso? Ma a livello fotografico o del soggetto? Forse sarà anche perchè la mantide è vicina alla fine del suo ciclo vitale, ho provato a dargli da mangiare ma ieri non ha preso niente. Vero che mangiano solo 2 o 3 volte a settimana, magari oggi provo a dargli ancora quacosa. Devo dire che comunque è incazzosa, questa mattina mi sembrava belle che andata, allora l'ho stuzzicata con un rametto e ha reagito alla grande :umorenero: segno che ha ancora energia Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted November 14, 2009 Share Posted November 14, 2009 gran belle foto imho. le macro agli insetti mi garbano da matti. fatto sta che domani mi sa che ti chiederà i diritti per tutte queste foto... :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 14, 2009 Share Posted November 14, 2009 che storia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 14, 2009 Author Share Posted November 14, 2009 Grazie Apix beh se dovrò pagare i diritti li pagherò :asd: Oggi è particolarmente vispa Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 14, 2009 Share Posted November 14, 2009 bella vale! però sarebbe bello vedere la mantide quando è attiva...se ce la fai sarebbe fantastica. Vista così sembra tipo imbalsamata Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 14, 2009 Author Share Posted November 14, 2009 Il problema principale è che alla fine del suo ciclo vitale, penso che principalmente dipende da questo, però ho letto che tenendola in casa alcuni esemplari possono durare fino a gennaio. Poi le mantidi sono già molto statiche di loro. Comunque adessi esco per vedere se trovo qualcosa da dargli da mangiare Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 15, 2009 Author Share Posted November 15, 2009 Posto qualche altro scatto fatto alla mantide, purtroppo non mangia nulla è anche vero che non riesco a trovare nulla adesso che sia di suo gradimento :muro: Comunque quando la stuzzico sembra bella incazzosa. Marco spero che in queste ti sembri meno imbalsamata Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted November 15, 2009 Share Posted November 15, 2009 molto bella.. magari sei gli piazzi un altro insetto... che insetti mangiano le mantidi??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 16, 2009 Author Share Posted November 16, 2009 La sua "dieta" ideale sarebbe di grilli e cavallette, poi dipende, possono mangiare anche mosche, ma il loro valore nutrizionale è basso, api ecc. Il problema è reperire i grilli, in questo periodo non ce ne sono molti in giro. Ho anche provato ad andare in un negozio specializzato ma li avevano finiti Ho letto che alcune mantidi, se imboccate, mangiano anche le camole, ma la mia non le gradisce :( Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Queste ultime foto sono molto meglio! L'attrattiva che intendevo era magari qualche inquadratura e qualche taglio che potessero dare carattere alla mantide che altrimenti sembrava solo sorpresa durante la sua passeggiata. Riesci a beccarla mentre attacca quando la importuni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 16, 2009 Author Share Posted November 16, 2009 Capito One1ros, comunque queste erano le ultime foto, visto che mi sta decisamente lasciando, anzi mi sa che è proprio andata. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Capito One1ros, comunque queste erano le ultime foto, visto che mi sta decisamente lasciando, anzi mi sa che è proprio andata. Valerio NO! ormai era diventata la mascotte del forum... :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 16, 2009 Author Share Posted November 16, 2009 Confermo che la mantide è morta e stecchita ma purtroppo sapevo già che poteva succedere, tra l'altro fa parte del suo ciclo vitale. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 17, 2009 Share Posted November 17, 2009 Requiescat in pace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts