Jump to content

Mantide religiosa


Recommended Posts



Complimenti vale! hai usato sempre il solito miticissimo macro?

 

Le goccioline d'acqua sulle due ultime foto sono ... artificiali? :D

 

Sono fatte entrambe con i miei due macro, il 100 canon e il 180 sigma, compreso l'uso del flash anulare e cavalletto ;)

 

Le gocce sono artificiali, ma solo perchè ho la mantide in casa, già un mio amico l'ha trovata e sapendo qunato ci tenevo a fargli delle foto l'ha presa e me l'ha portata. Quindi, messa in un contenitore adatto, ho cercato di ricreare un po' l'abitat (non so se si scrive così) per la mantide, cercando informazioni in rete ho letto che bisogna vaporizzare con acqua alla sera, giusto per dargli da bere, e ieri sera l'ho fatto. Quando l'ho vista con le gocce non ho resistito e ho quatto qualche scatto.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Non male pero' sembra mancare di attrattiva...

 

In che senso? Ma a livello fotografico o del soggetto?

 

Forse sarà anche perchè la mantide è vicina alla fine del suo ciclo vitale, ho provato a dargli da mangiare ma ieri non ha preso niente. Vero che mangiano solo 2 o 3 volte a settimana, magari oggi provo a dargli ancora quacosa. Devo dire che comunque è incazzosa, questa mattina mi sembrava belle che andata, allora l'ho stuzzicata con un rametto e ha reagito alla grande :umorenero: :asd: segno che ha ancora energia :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Il problema principale è che alla fine del suo ciclo vitale, penso che principalmente dipende da questo, però ho letto che tenendola in casa alcuni esemplari possono durare fino a gennaio. Poi le mantidi sono già molto statiche di loro. Comunque adessi esco per vedere se trovo qualcosa da dargli da mangiare :uglystupid2:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Posto qualche altro scatto fatto alla mantide, purtroppo non mangia nulla :muro: è anche vero che non riesco a trovare nulla adesso che sia di suo gradimento :muro::muro::muro: Comunque quando la stuzzico sembra bella incazzosa.

 

i37003_MG1350.jpg

 

i37002_MG1341.jpg

 

i37001_MG1327.jpg

 

i37000_MG1324.jpg

 

i36999_MG1323.jpg

 

Marco spero che in queste ti sembri meno imbalsamata :asd:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

La sua "dieta" ideale sarebbe di grilli e cavallette, poi dipende, possono mangiare anche mosche, ma il loro valore nutrizionale è basso, api ecc. Il problema è reperire i grilli, in questo periodo non ce ne sono molti in giro. Ho anche provato ad andare in un negozio specializzato ma li avevano finiti :muro: Ho letto che alcune mantidi, se imboccate, mangiano anche le camole, ma la mia non le gradisce :(

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Queste ultime foto sono molto meglio!

 

L'attrattiva che intendevo era magari qualche inquadratura e qualche taglio che potessero dare carattere alla mantide che altrimenti sembrava solo sorpresa durante la sua passeggiata.

 

Riesci a beccarla mentre attacca quando la importuni?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...