Jump to content

Case con raffreddamento efficace....


apoc4l1pt0

Recommended Posts

Visto che mi piace overclokkare ... nn ne posso fare a meno ;-), vorrei togliere il mio limite, ( le temperature troppo alte di un assemblaggio fatto di m**da):

 

un anno fa ho pagato 1200 euro questo pc :

 

Intel q9300

geforce 8800gt 512 con un dissipatore in allumionio di colore arancione

4gb ram

500 gb Hdd

su una gigabyte P31-DS3L

 

Ecco gli screen ( dopo 5 secondi dall accensione ) :

http://img510.imageshack.us/img510/718/tempy.jpg

 

quindi vorrei dei consigli per aver un raffreddamente decente, quindi anche un buon case

Link to comment
Share on other sites

Visto che mi piace overclokkare ... nn ne posso fare a meno ;-), vorrei togliere il mio limite, ( le temperature troppo alte di un assemblaggio fatto di m**da):

 

un anno fa ho pagato 1200 euro questo pc :

 

Intel q9300

geforce 8800gt 512 con un

dissipatore in allumionio di colore arancione

4gb ram

500 gb Hdd

su una gigabyte P31-DS3L

 

Ecco gli screen ( dopo 5 secondi dall accensione ) :

http://img510.imageshack.us/img510/718/tempy.jpg

 

quindi vorrei dei consigli per aver un raffreddamente decente, quindi anche un buon case

in teoria qualsiasi case. cioè basta pensarci 1 minuto da dove entra aria e esce.

 

per il dissi consiglio o di fare una foto e ci fai vedere che dissi è o ti suggeriamo uno noi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

si, per la vga bastava il nome la conosco benone.

 

allora, quell dissi che mi hai indicato è della scheda video. Non so se ti interessa abassare le temperatura della video o del processore.

 

comunque le temperatura secondo me è sono abbastanza normali. Forse un paio di gradi in piu' visto che è senza sforzo.

 

 

domande :

- Il case è pulito?

- la pasta termica è stata cambiata/ è buona?

- ventole aggiuntive ci sono ?

 

 

:)

Link to comment
Share on other sites

le temperqture che voglioabbassare sono della scheda video ma cmq anke quelle del procio nn sarebbe male se piu basse

 

la scheda video in game mi arriva anke a 70 / 75 gradi , piu o meno anke la cpu

 

nel case ce un po di polvere infatti oggi vado a comprare le bombolette di aria compressa e gli do una soffiata , la pasta termica è da un anno che lhanno assemblato nn e stata mai cambiata

 

( se vi faccio vedere una foto del case all interno vi impaurite come e stato assemblato male, ora che sto imparando la prossima volta lo assemblo io )

 

ci ho aggiunto 4 ventole +2 per HDD

 

io avrei un idea ,cambio case e riassemblo tutto da capo per bene, Ditemi se e una buona idea , nel caso fosse cosi condigliatemi pure qualche buon case

Edited by apoc4l1pt0
Link to comment
Share on other sites

Visto che mi piace overclokkare ... nn ne posso fare a meno ;-), vorrei togliere il mio limite, ( le temperature troppo alte di un assemblaggio fatto di m**da):

 

un anno fa ho pagato 1200 euro questo pc :

 

Intel q9300

geforce 8800gt 512 con un

dissipatore in allumionio di colore arancione

4gb ram

500 gb Hdd

su una gigabyte P31-DS3L

 

Ecco gli screen ( dopo 5 secondi dall accensione ) :

http://img510.imageshack.us/img510/718/tempy.jpg

 

quindi vorrei dei consigli per aver un raffreddamente decente, quindi anche un buon case

in full a quanto stai?

Link to comment
Share on other sites

comprare un buon case si rivela spesso un ottimo investimento poi quando cambierai l'hardware puoi sempre tenerlo e ovviamente ti aumenterà le prestazioni. Il tutto sta su quanto vuoi spendere.

Per dissipare la vga penso che un Arctic Cooling Accelero Twin Turbo possa andare bene.

Per il dissipatore della cpu quanto ci vorresti spendere?

Link to comment
Share on other sites

Per farti spendere poco ma ottnere dei cambiamenti consistenti ti ho selezionato questi articoli:

 

dissipatore per la vga: Arctic Cooling Accelero Twin Turbo a 27 euro Arctic Cooling Accelero Twin Turbo , Drako.it - Extreme modding

 

dissipatore per la cpu: Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 a 35 euro Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 , Drako.it - Extreme modding

 

per i case rimanere in quella fascia di prezzo significa non poter permettersi il massimo ma questo penso sia un ottimo compromesso: Coolermaster Centurion RC-534-KWNA2-GP - black a 60 euro Coolermaster Centurion RC-534-KWNA2-GP - black , Drako.it - Extreme modding

 

Altrimenti ci sono altri case tipo l'enermax Staray ECA3170-BL oppure il cm Elite RC-330K-KWN1-GP ma l'altro lo considero superiore oltre che per le dimensioni anche per la presenza dell'elegante pannello frontale in alluminio. Puoi anhce guardarti in giro ma per quel prezzo difficilmente si trova di meglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...