Jump to content

help notebook asus!


VEIRON

Recommended Posts

ciao ragazzi!sono amico di pannunovi..che ha aperto un topic sui processori ULV..sono molto interessato anche io all'argomento.qualcuno ha notixie sul nuovo asus LV30? che dicono uscira a dicembre...tipo caratteristiche e dotazioni varie? e magari anche il prezzo?

 

sono davvero interesato all'acquisto...

 

chiunque ne sapesse qualcosa lo ringrazio in anticipo per le dritte.

 

in commercio adesso c'e il modello asus x32a ad un prezzo di 599.

non credete sia molto meglio un note del genere per 200 euro in piu piuttosto che spenderne 400 per un net??ditemi cosa ne pensate.

 

grazie a tutti per l'aiuto!!by

Link to comment
Share on other sites



Qui ci sono delle informazioni riguardo UL30A ASUSTeK Computer Inc.

Personalmente non mi attraggono le cpu ULV...

Questa è la scheda tecnica:

Processor & Cache Memory Intel® Core™2 Duo Processor SU9400/SU7300 : 1.4 GHz - 1.3 GHz' date='

Intel® Celeron® Processor SU2300/743 : 1.3 GHz - 1.2 GHz,

 

Operating SystemGenuine Windows Vista® Ultimate,

Genuine Windows Vista® Business,

Genuine Windows Vista® Home Premium,

Genuine Windows Vista® Home Basic,

ChipsetMobile Intel® GS45 Express Chipset Main Memory DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 4GB SDRAM

*Due to the 32-bit operation system's limitation, only 3GB will show up with a 4GB memory. The 64-bit operating system will not have this issue. For more information, please check Microsoft's support site: http://support.microsoft.com/kb/946003

 

Display 13.3" HD (1366x768) Color-Shine (Glare-type)

Video Graphics & MemoryEmbedded Intel® GMA X4500MHD

Hard Drive 2.5" 9.5mm SATA

500GB,5400rpm

320GB,5400rpm

250GB,5400rpm

Card Reader5 in 1 card reader, SD,MMC,MS,MS-Pro,XD Video Camera0.3 Mega Pixel web camera

Fax/Modem/LAN/WLANIntegrated 802.11 b/g/n

Built-in Bluetooth™ V2.1+EDR (optional)

Intel® Wireless WiFi Link 5100 ABGN

Atheros AR8132M 10/100Mb

LED Status IndicatorHDD

Power-on/Suspend

Capital Lock

Wireless on status indicator

Bluetooth on status indicator

Interface1 x Microphone-in jack

1 x Headphone-out jack

3 x USB 2.0 ports

1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert

1 x HDMI

Hot Keys Function Keys:

Fn+F1 Suspend switch

Fn+F2 WLAN switch

Fn+F5 Brightness down

Fn+F6 Brightness up

Fn+F7 LCD on/off

Fn+F8 LCD/CRT switch display

Fn+F9 TouchPad Lock

Fn+F10 Volume on/mute

Fn+F11 Volume down

Fn+F12 Volume up

Fn+Del Scroll Lock on/off

Fn+Space Power 4Gear

Fn+C Splendid

Fn+V: Life Frame

Fn+?: Stop

Fn+?: Play/Pause

Fn+ ??Skip to Previous Track

Fn+ ??Skip to Next Track

AudioBuilt-in stereo speakers

Altec Lansing® co-brand speakers

SRS Premium Sound

Keyboard 30.2mm size Battery Pack & Life 4 cells: 2200 mAh

8 cells: 4400/5600 mAh

AC AdapterOutput: 19 V DC, 4.74 A, 40W

Input: 100~240 V AC, 50/60 Hz universal

3/ 2 pin compact power supply system

Dimension & Weight32.2 x 23.3 x 1.48~2.46 cm (W x D x H)

1.50 kg (with 4 cell battery)

SecurityBIOS Booting / HDD User Password Protection and security lock

Supplied Accessories Optical Mouse

Multimedia SoftwareASUSDVD 6-in-1

ASUS UtilityAsus Win flash for BIOS and Driver live Update

ASUS SmartLogon

ASUS Net 4 switch

Asus Live Update

Asus Multi-Frame

Asus NB Probe +

ASUS Wireless Console

Asus Data Security Management(ADSM)

Virtual Camera

ASUS Splendid

ASUS Express Gate

Asus Screen Saver

Fancy Start

eManual

AI Recovery

Warranty & e-support2-year limited global hardware warranty

*different by country

1-year battery pack warranty

On-line problem resolution through web interface (BIOS, Driver update)

OS (Microsoft Windows Vista) install/uninstall consultation

Bundled software install/uninstall consultation

ASUS software supporting

Dicono che dovrebbe durare 12 ore la batteria ma c'è un bell'asterisco, penso che solo nel modello equipaggiato con batteria a 8 celle e con un uso davvero parsimonioso si possano raggiungere questi tempi di autonomia

Link to comment
Share on other sites

grazie per avermi risposto!dalla tua affermazione mi sembra di capire che forse queste cpu nn sono degne come pensavo..mi interessa molto il motivo..seppur queste cpu nn sono apprezzabili a tuo parere che ne sai sicuramente piu di me,pensi che un 13 pollici del genere a 599€ piuttosto che spenderne 400 o + per un netbook con atom:buck2:... nn sia un idea migliore?grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

grazie per avermi risposto!dalla tua affermazione mi sembra di capire che forse queste cpu nn sono degne come pensavo..mi interessa molto il motivo..seppur queste cpu nn sono apprezzabili a tuo parere che ne sai sicuramente piu di me,pensi che un 13 pollici del genere a 599€ piuttosto che spenderne 400 o + per un netbook con atom:buck2:... nn sia un idea migliore?grazie per l'attenzione.

senza dubbio va molto più di un atom

su questo non c'è dubbio...

se hai bisogno di portabilità potrebbe essere una buona scelta

anche se rimane un compromesso che non ti garantisce grandi prestazioni...

tutto dipende da cosa ci vuoi fare :)

Link to comment
Share on other sites

grazie mille le085.un note del genere a tuo parere cosa puo fare senza particoalri problemi ovviamnete escludendo i giochi...anche se credo che qualche giochino nn impagnativo vada anche su questo...io navigo molto e lascio molte pagine aperte usando opera..questi 4 gb di ram ddr3 servono o sono inutili affiancati in questo note?grazie mille per le risposte sempre precise!

Link to comment
Share on other sites

monta un 320 gb a 5400 rpm.si forse per un o.s nn e proprio indicato anche se io l'ho provato quando sono andato la e mi e piaciuta molto la reattività.infatti pensavo in un secondo momento,di comprare un 320 da 7200 rpm e metterlo al posto di quello da 5400,il quale a sua volta lo avrei utilizzato con un box esterno autoalimentato per l'archivio.pensi sia una buona idea?

Link to comment
Share on other sites

senza dubbio!

il 7200 rpm migliora notevolmente i tempi di caricamento delle applicazioni e del sistema operativo, nonchè la bandwidth di trasferimento

 

windows 7 è senza dubbio un buon sistema operativo per un portatile del genere

 

per quanto riguarda il processore invece cosa montava quello che avevi visto te?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi spero proprio che questo mio interesse puramente personale possa servire ad altri che magari sono scontenti dei piccoli netbook che anche se ultra portatili dopo poco tempo deludono cmq le aspettative di molti...io sono fermamente convinto che anche se un 13" dalla maggioranza nn e piu definibile netbook(e concordo) senno le categorie a cosa servono,che con un piccolo investimento molto marginale si posso avere un ottimissimo compromesso di portatilita e leggerezzaparlaimo di 1,6 kg con batteria da 8 celle e diagonale ben studiata.senza esagerare nelle cornici a ochio puo apparire quasi come un 12" quindi voglio dire che tutto sommato e un netbook pompato nell'hardware e esternamente un po cresciuto.dite a vostra e abbattiamo ancor di piu i prezzi di listino di questi giocattolini che dotati dello stesso identico hardware da piu di un anno hanno fatto guadagnare fior di quattrini per una piattaforma super datata.

Link to comment
Share on other sites

io porta avanti il topic.sperando di nn infastidire gli amanti dei net!infondo ragazzi siamo tutti sullo stesso livello...vogliamo spendere bene i nostri soldi.

eco altre cose interessanti:a breve usciranno altri 3 modelli.dotati di tecnologia proprietaria asus denominata turbo33.dal nome si evince la possibilita di un overcloch automatico dinamico che porta la cpu da 1,33 a circa 1,74 ghz circa.il tutto snza apportare alcun aumento delle temperature in quanto il prodotto e dotato di un innvativa tecnologia di raffreddamento di cui nn ricordo adesso il nome.che mantiene la temp sempre sui 30 °in questa fase,do overclock avremo il bus portato dai precedenti 800 mhz a 1066.quindi sappiate che anche se a riposo avra un bus di 800mhz il pc e dotato di ram ddr3.

Link to comment
Share on other sites

Dicevo che non mi piacciono le cpu ulv semplicemente perchè a me il notebook serve anche per fare calcoli con programmi tipo matlab e quindi mi serve potenza di calcolo accettabile.

Molto interessante la news per quanto riguarda la tecnologia turbo33. Basta seguire il link per capirne le potenzialità ASUSTek

 

Ho trovato anche questo video:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=2vrvGFCyH_M]YouTube - Asus UL80VS+Turbo33+SSD+Windows 7[/ame]

Asus UL80VS+Turbo33+SSD+Windows 7...configurazione MOLTO interessante!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...